Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 10:26 pm Oggetto: Mattatoio n. 5 |
|
|
Quante campane rotte abbiamo visto nei secoli?
Oggi le sentiamo suonare, ma quanto spesso sono state violentate, stuprate, ridotte al silenzio, uccise? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato a lungo incerto sulla scelta del momento in cui postare questa immagine; poi ho visto la foto di Marco Marranza con la sua visione del Natale 2007 ed ho deciso che, forse, vicina non ci stava male.
In un certo senso, è per non dimenticare.
Auguri a tutti |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace davvero essere adiacenti stasera
dopotutto volevamo buttare fuori dalla mente un groppo di sentimenti apparentati: bello che l'abbiamo fatto con scatti tanto diversi .
Complimenti per questo tuo: di espressività forte anche autonomamente, senza il contesto delle parole.
cari Auguri
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco
Ultima modifica effettuata da marzai il Lun 24 Dic, 2007 10:45 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
questi momenti di festa fanno spesso ricordare chi è, ed è stato, meno fortuanto di noi .
Un'immagine forte, dirompente, drammatica,come il titolo dato, che fa raggelare il sangue, cosi' come lo raggelano molti episodi della storia e del presente dell'uomo.
Fare gli auguri di fronte a questa immagine mi fa sentire un po' ipocrita, in colpa.
Quindi piu' che un augurio di buone feste vorrei condividere la speranza che l'umanita' riesca a migliorarsi, ad accettarsi, a superare l'odio che la perseguita.
Molto toccante questa foto
ciao
claudio |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 11:04 pm Oggetto: |
|
|
claudiomantova ha scritto: | questi momenti di festa fanno spesso ricordare chi è, ed è stato, meno fortuanto di noi .
Un'immagine forte, dirompente, drammatica,come il titolo dato, che fa raggelare il sangue, cosi' come lo raggelano molti episodi della storia e del presente dell'uomo.
Fare gli auguri di fronte a questa immagine mi fa sentire un po' ipocrita, in colpa.
Quindi piu' che un augurio di buone feste vorrei condividere la speranza che l'umanita' riesca a migliorarsi, ad accettarsi, a superare l'odio che la perseguita.
Molto toccante questa foto
ciao
claudio |
Queste campane rotte si trovano nella stessa chiesa dove si trova anche l'orologio astronomico che è ritratto in un'altra mia foto.
Cadute dal campanile durante un bombardamento, sono volutamente conservate così proprio come monito.
Il titolo... è il titolo di un famoso libro di Kurt Vonnegut, scrittore americano che visse in prima persona i bombardamenti su Dresda; e anche se le campane della foto si trovano a Lubecca, mi sembrava comunque adeguato al tema: la guerra è sempre la guerra... |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Bella, se è lecito fare un commento così sintetico senza essere vilipeso da tutti gli altri utenti del Forum.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
attilio78k utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 2720 Località: PISA
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
Veramente un bello scatto!!!  _________________ Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12 |
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
Siamo così sicuri della loro neutralità in un discorso del genere?
Saluti e auguroni
Kaixo |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Bella, se è lecito fare un commento così sintetico senza essere vilipeso da tutti gli altri utenti del Forum.
Ciao |
Bè, in un altro commento, l'hai definita kryptonite verde...
Attilio78k ha scritto: | Veramente un bello scatto!!! |
grazie, Attilio, della visita...
Kaixo ha scritto: | Siamo così sicuri della loro neutralità in un discorso del genere?
Saluti e auguroni
Kaixo |
Sono pienamente sicuro della loro assoluta NON neutralità...
saluti e auguroni anche a te |
|
|
|