Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
snark utente sotto osservazione
Iscritto: 02 Gen 2007 Messaggi: 173
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:19 am Oggetto: 580ex II per natale. E ora? |
|
|
Ciao ragazzi! Innanzi tutto, anche se in ritardo, BUON NATALE!!!
Stamattina con grandissimo stupore e felicità ho trovato tra i miei regali un favoloso flash Canon 580 EX II da poter felicemente abbinare alla mia 30d.
Ho sempre sognato un flash. Penso che possa essere molto utile in tantissime situazioni e che sia un accessorio d'obbligo per un "fotografo". Uhm, mi sbaglio?
Vabe, ecco la mia domanda. Sinceramente non ho uno scopo unico e ben preciso su dove e in che condizioni lo utilizzerò. So per certo però che mi capiterà di usarlo in qualche foto sportiva quindi pensavo all'acquisto di un trasmettitore wireless in modo da poter fare scatti in lontananza. Cosa mi consigliate?
Dato che sono nuovo nel campo sono molto aperto a imparare nuove cose riguardo questo aggeggio, se qualcuno avesse qualche test da farmi fare o qualche manuel in italiano o inglese che reputi valido please, tell me!
Grazie mille e auguroni ancora! _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:29 am Oggetto: Re: 580ex II per natale. E ora? |
|
|
snark ha scritto: |
Dato che sono nuovo nel campo sono molto aperto a imparare nuove cose riguardo questo aggeggio, se qualcuno avesse qualche test da farmi fare o qualche manuel in italiano o inglese che reputi valido please, tell me!
Grazie mille e auguroni ancora! |
http://software.canon-europe.com/files/documents/FlashWork_IT.pdf
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
secondo me non ti serve
per 150€ ti libero del peso dalla borsa tanto io devo allenarmi e risparmio di andare in palestra con quello  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
per 150€ ti libero del peso dalla borsa tanto io devo allenarmi e risparmio di andare in palestra con quello  |
Se vuole fare cambio con il 430 a me va bene  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: |
per 150€ ti libero del peso dalla borsa tanto io devo allenarmi e risparmio di andare in palestra con quello  |
Se vuole fare cambio con il 430 a me va bene  |
il mio ha appena 20 giorni di vita... ma mi offro per lo scambio!!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
BASTA OT
io ero il primo in coda  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | BASTA OT
io ero il primo in coda  |
mi hai già fatto passare l'inferno quindi mi devi qualcosa!!!!
vedi sensore rigato..!!!
FINE OT _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Cosa avete nel cervello? Grazie a due di voi per avermi dato del deficiente proponendomi scambi molto vantaggiosi... ho percaso postato nel mercatino? Oh no, forse ho postato con un titolo che attira solamente la gente a cui piace approfittare dei novelli! Wow, per fortuna che c'è anche gente seria e sempre gentile, fossero tutti come voi addio forum.
Grazie _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
snark ha scritto: | Cosa avete nel cervello? Grazie a due di voi per avermi dato del deficiente proponendomi scambi molto vantaggiosi... ho percaso postato nel mercatino? Oh no, forse ho postato con un titolo che attira solamente la gente a cui piace approfittare dei novelli! Wow, per fortuna che c'è anche gente seria e sempre gentile, fossero tutti come voi addio forum.
Grazie |
Senti Abbello ... guarda/apri gli occhi e leggi la mia prima risposta che ti ho dato con il link e poi quella sotto a Francesco, le offese tientele per te  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | snark ha scritto: | Cosa avete nel cervello? Grazie a due di voi per avermi dato del deficiente proponendomi scambi molto vantaggiosi... ho percaso postato nel mercatino? Oh no, forse ho postato con un titolo che attira solamente la gente a cui piace approfittare dei novelli! Wow, per fortuna che c'è anche gente seria e sempre gentile, fossero tutti come voi addio forum.
Grazie |
Senti Abbello ... guarda/apri gli occhi e leggi la mia prima risposta che ti ho dato con il link e poi quella sotto a Francesco, le offese tientele per te  |
Piero, grazie mille! Tu sei stato tra quelli che definisco gentili e perfortuna ci sei... non generalizziamo e diventiamo permalosi per favore eh!
Grazie ancora per la tua risposta, utile e veloce! _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
snark ha scritto: | Cosa avete nel cervello? Grazie a due di voi per avermi dato del deficiente proponendomi scambi molto vantaggiosi... |
snark ha scritto: | Piero, grazie mille! Tu sei stato tra quelli che definisco gentili e perfortuna ci sei... non generalizziamo e diventiamo permalosi per favore eh!
Grazie ancora per la tua risposta, utile e veloce! |
Se permetti mi sono sentito preso in mezzo ... prima ho risposto io, poi Francesco, poi di nuovo io ... vedi tu
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Scusami per questo... non intendevo assolutamente te!!  _________________
 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
snark ha scritto: | Cosa avete nel cervello? Grazie a due di voi per avermi dato del deficiente proponendomi scambi molto vantaggiosi... ho percaso postato nel mercatino? Oh no, forse ho postato con un titolo che attira solamente la gente a cui piace approfittare dei novelli! Wow, per fortuna che c'è anche gente seria e sempre gentile, fossero tutti come voi addio forum.
Grazie |
vero.. chiedo scusa... ma non era mia intenzione darti del deficiente, non me lo permetterei mai. _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
basta dirlo che volevi sapere solo che trasmettitore prendere
canon ST-E2 costa quasi quanto un 430ex ma se facevi una ricerca nel forum lo avresti scoperto da solo
oppure un cavo come questo
http://www.italsystem.it/mall/zoom.asp?ida=2391A001
da usare abbinato con questa
http://www.italsystem.it/mall/zoom.asp?ida=1949B001
anche di questo ne abbiamo parlato in abbondanza in giro
leggiti anche questo
http://photonotes.org/articles/eos-flash/index.html (devo averlo segnalato decine di volte )
però confesso che mi divertivo di più prima
anche perchè credo che prima di porti problemi di cosa prendere per accessoriare il tuo bel regalo dovresti imparare ad usarlo e come tutti noi sbatterci la testa per capire come funziona (chiedendo e ricevendo consiglio anche qui ) , ma siccome non hai fatto le classiche domande di chi prende per la prima volta in mano quell'oggetto fantastico e ha la tentazione di sbatterlo al muro visto che sembra fare pessime foto ne desumo che non lo hai neanche provato
le risposte a quelle domande neanche a dirlo sono state scritte infinite volte nel forum ma fa nulla le avremo ridate senza problema
il consiglio che ti do è di fare dele foto nelle varie modalità di scatto dopo aver letto il manuale e poi ripassa per chiarirti le idee su quello che non hai capito  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
ciao.hai una fonte di luce portatile ma non risolvi tutti i problemi.Tieni conto che il suddetto flash se lo usi in ttl sottoespone,nel fill questo ti va bene ma se lo usi come luce principale lo devi impostare a + 2\3 x avere un esposizione abbastanza corretta.Se compri il trasmettitore st2 tieni conto che il flash non lo puoi allontanare molto se no rischi che non scatta.X qualsiasi cosa fammi sapere. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
photomaker ha scritto: | Se compri il trasmettitore st2 tieni conto che il flash non lo puoi allontanare molto se no rischi che non scatta.X qualsiasi cosa fammi sapere. |
Oddio, in esterno parlano di 8/10 metri con +o- 40° di angolo, in interno 12 perchè sfrutta i muri per rimbalzare _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 8:05 am Oggetto: |
|
|
Come trasmettitore il migliore è l'st2? Ho letto del pocket wizard che addirittura prende a 1600piedi cioè quasi 500 mt! Cosa mi consigliate? _________________
 |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 9:23 am Oggetto: |
|
|
i pocket sono molto + affidabili pero' non so se azionanoanche un 580 a meno che non gli matti collegato un pocket vicino.il sistema di illuminazione canon all aperto non rende bene.x me è stato una mezza delusione ,infatti sto corteggiando 3 pocket wizard plus 2 li ho trovati su ebay in cina a circa 112,00 euro cadauno ma non so dirti se è una sola. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
Mmm... intendi dire che il 580ex all'esterno è troppo poco potente? Lo vorrei utilizzare per foto sportive tipo snowboard e sci freestyle!
Per il trasmettitore dici di andare sul pocketwizard se disponibile per 580ex? _________________
 |
|
|
 |
|