Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 3:22 pm Oggetto: Ebay modifica la password |
|
|
Mi è arrivata una e-mail da e-bay in cui m'informano che la mia password potrebbe esser stata intercettata da una terza persona.
Non possono rivelarmi le procedure investigative che hanno portato a questa conclusione ma devo seguire una procedura per poter ricevere la nuova password creata da loro.
Ho provato ad entrare con quella solita ma non funziona quindi significa che è già stata disabilitata.
E' normale questa cosa? Vi è mai capitato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sandra47 utente

Iscritto: 22 Dic 2007 Messaggi: 130 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
A me non è mai capitato con EBay...ma ricevo spesso mail del genere, anche da Cartasì, ma sono spamatte a depredarti dei dati d'acesso!! Riprova ed eventualmente scrivi a EBay. Controlla anche la grammatica che sia perfetta, perchè questo genere di mai è tradotta in automatico, con errori anche evidenti!
Ciao _________________ http://www.flickr.com/photos/11737229@N07/
OLYMPUS SP350 |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
sei sicuro che la mail sia di ebay e non un fake? |
|
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
sandra47 ha scritto: | A me non è mai capitato con EBay...ma ricevo spesso mail del genere, anche da Cartasì, ma sono spamatte a depredarti dei dati d'acesso!! Riprova ed eventualmente scrivi a EBay. Controlla anche la grammatica che sia perfetta, perchè questo genere di mai è tradotta in automatico, con errori anche evidenti!
Ciao |
Quoto in pieno sandra47 ... è capitato anche a me con CartaSi
Cerca di contattare in qualsiasi modo E-bay x chiedere spiegazioni o conferma
P.S. tienici informati!!!
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente ci sono errori di ortografia, gli accenti vengono sostituiti con il quadratino oppure con la c cerchiata.
Però nell'intestazione della è-mail, vicino al simbolo di Ebay, viene riportato il mio nome, come accade sempre quando Ebay fà delle comunicazioni ufficiali. Per questo ho pensato che la mail fosse autentica però qualche dubbio rimane... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
ATTENZIONE NON RISPONDETE
sono delle truffe  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
dicesi "Phishing"... non cliccate sui link. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 1:22 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Non cliccate sui link e soprattutto non accedete dai link proposti; se provate vi pappano la pw.
Accedi dalla pagina ufficiale di ebay (senza link) e cambia subito la pw.
Se non riesci ad accedere forse l'hanno già cambiata loro
Paolo |
Se l'hanno cambiata loro significa che il messaggio che mi è arrivato è autentico... |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
Sei sicuro di essere sul sito VERO di ebay e non su un clone?
COntrolla i link presenti nell'email: non basta che compaia la parola "ebay"!
In nun caso del genere, la prima cosa che farebbe Ebay (o altri) è di sospendere l'account. Sarebbe illogico dire "la tua password è stata cracckata quindi usa la stessa password per indicarne un'altra": potrebbe fare lo stesso chiunque. Il fatto che tu abbia provato con la vecchia password in un sito "presunto" Ebay è pericoloso: probabilmente l'anno calcolato e adesso conoscono user e password...
Fai cosi: vai su ebay NON attraverso i link, ma scrivendo nel browser il corretto indirizzo a mano, a questo punto si che ti consiglio di cambiare password (sempre che tu sia in tempo )
Il fatto che compaia il tuo nome non è indicativo: se hai associato nome e indirizzo email in qualunque occasione sul web (es. un guestbook). _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | impressionando ha scritto: | Non cliccate sui link e soprattutto non accedete dai link proposti; se provate vi pappano la pw.
Accedi dalla pagina ufficiale di ebay (senza link) e cambia subito la pw.
Se non riesci ad accedere forse l'hanno già cambiata loro
Paolo |
Se l'hanno cambiata loro significa che il messaggio che mi è arrivato è autentico... | Loro nel senso di quelli che t'hanno mandato la mail tarocca, non loro nel senso di ebay. La prima cosa che han fatto se t'hanno ramato la pw è stata quella di cambiarla. Se è successo tutto ciò ora devi chiedere a ebay (quello vero) di chiudere l'account dimostrando di essere tu il vero proprietario. Occhio anche a paypal (magari ti chiedono di cambiare la pw anche li).
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho contattato Ebay che mi ha inviato una email di risposta con le istruzioni per riavere una nuova password.
Confrontandola con quella fasulla è quasi uguale nella procedura. Devo ridefinire una nuova password tramite la funzione specifica "hai dimenticato la password" partendo dalla mappa del sito di ebay.
La differenza è che questa nuova è firmata da un responsabile della sicurezza, non ha errori ortografici e riporta un link dove poter avere maggiori informazioni sulla creazione di password in modo sicuro.
Qualche giorno dopo n'è arrivata un'altra sempre da parte di Ebay in cui mi si chiedieva di rispondere ad un questionario per verificare la qualità del servizio...a questo punto credo che questa sia autentica e che debba seguire la procedura indicata! |
|
|
 |
|