photo4u.it

Miss
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
krystis
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 12:09 am    Oggetto: Miss Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la miss, guardava altrove
Ma la vedo un po mossa Wink

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è mossa. ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
liucguru
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato per il micromosso... Triste
un saluto

Luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il micromosso mi dà un po' fastidio, comunque bello scatto, anche se una ragazza così semplifica molto il lavoro, di chi si tratta, se non sono indiscreto...? Wink
Vai a fine pagina
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è la terza classificata a miss italia 2007 Ilaria Capponi, scatto rubato (da qui il micromosso-1) tempo di posa 1/60 iso 800 con un 85mm (di qui di nuovo il micromosso-2). Insomma causa situazione ambientale sfavorevole di + non si poteva Very Happy, ... ah, lei è venuta pure meglio della realtà... sono stato abbastanza bravo io... altro che semplificare il lavoro LOL

Ultima modifica effettuata da krystis il Mar 25 Dic, 2007 11:03 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krystis ha scritto:
è la seconda classificata a miss italia 2007, scatto rubato (da qui il micromosso-1) tempo di posa 1/60 iso 800 con un 85mm (di qui di nuovo il micromosso-2). Insomma causa situazione ambientale sfavorevole di + non si poteva Very Happy

Perfetto ... allora se sapevi del micromosso perchè l'hai postata, per fartelo confermare ?
Senza Rancore
Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
krystis ha scritto:
è la seconda classificata a miss italia 2007, scatto rubato (da qui il micromosso-1) tempo di posa 1/60 iso 800 con un 85mm (di qui di nuovo il micromosso-2). Insomma causa situazione ambientale sfavorevole di + non si poteva Very Happy

Perfetto ... allora se sapevi del micromosso perchè l'hai postata, per fartelo confermare ?
Senza Rancore
Smile

perchè certe spontanee espressioni sono irripetibili e non credo che il micromosso influisca sulla bellezza di questo volto

se vuoi posso postare foto perfette tecnicamente, ma con espressioni molto peggiori

io sinceramente preferisco questa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krystis ha scritto:

perchè certe spontanee espressioni sono irripetibili e non credo che il micromosso influisca sulla bellezza di questo volto

se vuoi posso postare foto perfette tecnicamente, ma con espressioni molto peggiori

Ma da ignorante ti rispondo che le foto si postano per consigli o critiche sulla realizzazione, e non se una topa è bella o no Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
krystis ha scritto:

Ma da ignorante ti rispondo che le foto si postano per consigli o critiche sulla realizzazione, e non se una topa è bella o no Smile

vedute differenti... per me in alcuni casi conta di + l'attimo che la tecnica, mica volevo postare la "bellezza della topa" come dici tu ma l'espressione colta in quell'attimo... insomma trannechè non si ha che fare con una modella professionista le espressioni colte rubando lo scatto le trovo anni luce migliori delle solite (forzate) pose...

mia personalissima opinione, eh!

Ultima modifica effettuata da krystis il Mar 25 Dic, 2007 11:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krystis ha scritto:
(...) ... ah, lei è venuta pure meglio della realtà... sono stato abbastanza bravo io... altro che semplificare il lavoro LOL

Non posso che darti ragione, nella tua foto è molto più bella che nelle foto prese da web, ha un'espressione molto graziosa e i riflessi nei posti giusti la fanno sembrare bellissima...

Vai a fine pagina
nonsempresimpatico
utente

Iscritto: 02 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se l'espressione sia bella o meno conta poco: una foto sfuocata rimane sfuocata e basta. e poi non si capisce cosa vuol dire "causa situazione ambientale", agli altri vengono a fuoco, c'è poco da fare della filosofia.
se vai a fare un lavoro con l'attrezzatura sbagliata (per esempio non ti porti un flash) il punto critico è il tuo modo di fotografare, non l'ambiente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nonsempresimpatico ha scritto:
se l'espressione sia bella o meno conta poco: una foto sfuocata rimane sfuocata e basta. e poi non si capisce cosa vuol dire "causa situazione ambientale", agli altri vengono a fuoco, c'è poco da fare della filosofia.
se vai a fare un lavoro con l'attrezzatura sbagliata (per esempio non ti porti un flash) il punto critico è il tuo modo di fotografare, non l'ambiente.

non capisco di che parli... lavoro? Ho scritto prima che è uno scatto rubato... è una foto fatta in un corridoio di un centro commerciale mentre rilasciava autografi circondata da un gruppo di persone... è un incontro del tutto casuale... sono stato già fortunato ad avere la macchina fotografica in mano.

Poi se tu incontri, che ne so, Sofia Loren che passeggia di sera a via del Corso e riesci a ricavarci una super foto, tecnicamente impeccabile con una composizione eccellente, con lei che ti ammicca e sorride restando immobile e dandoti il tempo di montare il flash, l'obiettivo giusto ecc ecc buon per te Very Happy

Non mi pare proprio una foto da buttar via, c'è di molto peggio

cmq ripeto che sono gusti personali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonsempresimpatico
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krystis ha scritto:

non capisco di che parli... lavoro? Ho scritto prima che è uno scatto rubato... è una foto fatta in un corridoio di un centro commerciale mentre rilasciava autografi circondata da un gruppo di persone... è un incontro del tutto casuale... sono stato già fortunato ad avere la macchina fotografica in mano.

Poi se tu incontri, che ne so, Sofia Loren che passeggia di sera a via del Corso e riesci a ricavarci una super foto, tecnicamente impeccabile con una composizione eccellente, con lei che ti ammicca e sorride restando immobile e dandoti il tempo di montare il flash, l'obiettivo giusto ecc ecc buon per te Very Happy

ma rubato dove che sono tutti posati?
e comunque, se fosse tua figlia o tua moglie ti appenderesti al muro una sua foto sfuocata? sono foto standardissime, il minimo che si può fare è farle a fuoco, non mi sembra questa impresa disperata. anche tu sembra che ti sia trovato a fare foto sotto il tiro incrociato a gaza, un po' esagerato.
il fatto di aver fotografato una miss non basta a farne una foto da postare, mi spiace. non in queste condizioni, non puoi aspettarti una standing ovation. sarebbero state foto discrete se avessero avuto le caratteristiche minime di presentabilità, così non vanno, tocca sentirselo dire e magari stare più attenti alla prossima occasione. nessuno che ti abbia fatto notare i difetti lo ha fatto per offenderti, ma solo perchè ti renda conto che puoi fare di meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krystis ha scritto:
se vai a fare un lavoro con l'attrezzatura sbagliata (per esempio non ti porti un flash) il punto critico è il tuo modo di fotografare, non oil'ambiente.

e comunque, se fosse tua figlia o tua moglie ti appenderesti al muro una sua foto sfuocata? sono foto standardissime, il minimo che si può fare è farle a fuoco, non mi sembra questa impresa disperata. anche tu sembra che ti sia trovato a fare foto sotto il tiro incrociato a gaza, un po' esagerato.
il fatto di aver fotografato una miss non basta a farne una foto da postare, mi spiace. non in queste condizioni, non pu aspettarti una standing ovation. sarebbero state foto discrete se avessero avuto le caratteristiche minime di presentabilità, così non vanno, tocca sentirselo dire e magari stare più attenti alla prossima occasione. nessuno che ti abbia fatto notare i difetti lo ha fatto per offenderti, ma solo perchè ti renda conto che puoi
fare di meglio.

Io siceramente quello che tu dici non lo capisco proprio...

Ti risponde con ordine:

1)

Posati?? Io ho fatto un solo scatto che è il primo (Cristian Nuvolone) è uno scatto rubato nelle condizioni che ho scritto sopra mentre la miss firmava autografi... Le altre foto sono prese dal web... anzi a dirla tutta sono le foto ufficiali fatte dai fotografi di miss italia

come questa:

ecco le altre
http://www.missitalia.rai.it/pagineComuni/schedaFinalista.asp?NumeroProgressivoFinalista=90&Edizione=2007

Magari con la mia foto, pur se micromossa un voto in + lo prendeva (il mio sicuro Wink )

2)
questa foto non è sfocata, ma ha del micromosso (che è diverso) e lo vedo benissimo da me non c'è bisogno che me lo dicano altri... Evidentemente (a giudicare dai commenti) questa foto non dice altro oltre il micromosso e ne prendo atto, per me non era così... c'è una bella e spontanea espressione, che esprime tutta la sensualità e freschezza del giovane volto di una miss.

Ripeto i dati di scatto (che dovrebbero far capire l'alta probabilità di micromosso soprattutto in scatti non un posa): tempo 1/60 diframma f1.8 obiettivo 85mm 1.8, senza flash

3)

non in queste condizioni, non puoi aspettarti una standing ovation.

Se volevo una standing ovation non la postavo mi pare ovvio... Ma tu posti foto solo per sentirti dire che bellaa! Bravo! Bis! ?

4)

il fatto di aver fotografato una miss non basta a farne una foto da postare

Se permetti sono io a decidere quali delle mie foto postare, non accetto che tu dica che questa foto non era da postare. Tra l'altro ho altre foto in cui la stessa miss mi ha visto, si è fermata e si è messa in posa per me, sono perfette tecnicamente ma a me piace + questa e mi andava di postarla, anche per vedere se poteva andare oltre il micromosso... per te non va? non è nemmeno lontanamente dicreta, perchè non ha le caratteristiche minime di presentabilità? AMEN

Probabilmente tu nelle condizioni in cui mi trovavo non avresti nemmeno azzardato lo scatto perchè sapevi che la foto al 90% non avrebbe raggiunto le tue caratteristiche minime di presentabiltà; io invece, questa, non solo la posto, ma la faccio stampare 20x30 e la inserisco nel mio album Pallonaro quelle "uscite bene" le lascio sul pc, nonostante finora dai commenti non è uscito altro che: "è mossa...".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nonsempresimpatico
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

krystis ha scritto:
krystis ha scritto:
se vai a fare un lavoro con l'attrezzatura sbagliata (per esempio non ti porti un flash) il punto critico è il tuo modo di fotografare, non oil'ambiente.

il fatto di aver fotografato una miss non basta a farne una foto da postare, mi spiace. non in queste condizioni, non pu aspettarti una standing ovation. sarebbero state foto discrete se avessero avuto le caratteristiche minime di presentabilità, così non vanno, tocca sentirselo dire e magari stare più attenti alla prossima occasione. nessuno che ti abbia fatto notare i difetti lo ha fatto per offenderti, ma solo perchè ti renda conto che puoi
fare di meglio.

Io siceramente quello che tu dici non lo capisco proprio...

Ti risponde con ordine:

1)

Posati?? Io ho fatto un solo scatto che è il primo (Cristian Nuvolone) è uno scatto rubato nelle condizioni che ho scritto sopra mentre la miss firmava autografi... Le altre foto sono prese dal web... anzi a dirla tutta sono le foto ufficiali fatte dai fotografi di miss italia

come questa:

ecco le altre
http://www.missitalia.rai.it/pagineComuni/schedaFinalista.asp?NumeroProgressivoFinalista=90&Edizione=2007

Magari con la mia foto, pur se micromossa un voto in + lo prendeva (il mio sicuro Wink )

2)
questa foto non è sfocata, ma ha del micromosso (che è diverso) e lo vedo benissimo da me non c'è bisogno che me lo dicano altri... Evidentemente (a giudicare dai commenti) questa foto non dice altro oltre il micromosso e ne prendo atto, per me non era così... c'è una bella e spontanea espressione, che esprime tutta la sensualità e freschezza del giovane volto di una miss.

3)

non in queste condizioni, non puoi aspettarti una standing ovation.

Se volevo una standing ovation non la postavo mi pare ovvio... Ma tu posti foto solo per sentirti dire che bellaa! Bravo! Bis! ?

4)

il fatto di aver fotografato una miss non basta a farne una foto da postare

Se permetti sono io a decidere quali delle mie foto postare, non accetto che tu dica che questa foto non era da postare. Tra l'altro ho altre foto in cui la stessa miss mi ha visto, si è fermata e si è messa in posa per me, sono perfette tecnicamente ma a me piace + questa e mi andava di postarla, anche per vedere se poteva andare oltre il micromosso... per te non va? non è nemmeno lontanamente dicreta, perchè non ha le caratteristiche minime di presentabilità? AMEN

Probabilmente tu nelle condizioni in cui mi trovavo non avresti nemmeno azzardato lo scatto perchè sapevi che la foto al 90% non avrebbe raggiunto le tue caratteristiche minime di presentabiltà; io invece, questa, non solo la posto, ma la faccio stampare 20x30 e la inserisco nel mio album Pallonaro quelle "uscite bene" le lascio sul pc, nonostante finora dai commenti non è uscito altro che: "è mossa...".

dai commenti è uscito solo che è mossa perchè tale è, che ti piaccia o no.
quanto a questo tipo di foto io ne ho fatti milioni e purtroppo per te mi vengono a fuoco. sorry...
se ti accontenti di queste foto il problema non è mio, le posterai e sempre ti sentirai dire che sono mosse, perchè quello sono, c'è poco da offendersi o lamentarsi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho postato dicendo che mi piace molto, è rimasta molto meglio che nelle foto del sito di miss italia, e non è poco...

La trovo molto bella ed espressiva, anche se tecnicamente perfettibile, come ho già sottolineato del resto...

Vai a fine pagina
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea16 ha scritto:
Io ho postato dicendo che mi piace molto, è rimasta molto meglio che nelle foto del sito di miss italia, e non è poco...

La trovo molto bella ed espressiva, anche se tecnicamente perfettibile, come ho già sottolineato del resto...

hai ragione, scusa...

nella mia risposta mi riferivo in particolare a chi ha solo detto è mossa

mi sono risentito in particolare dal modo di fare di nonsempresimpatico perchè non sopporto chi, probabilmente fotografo di professione, abituato a fare foto a sfilate e con modelle si permette di dire quali foto andrebbero postate, parla di attrezzatura di lavoro o che a me vengono a fuoco (già se mi parli di fuoco in questa foto, mi metti di pessimo umore e mi fa considerare molto meno la tua critica) o altre amenità simili

ne fai milioni meglio di così? Bravo! Ci mancherebbe... Mi sarebbe piaciuto vedere che sapevi fare se eri accanto a me, nella mia condizione con quello che avevo in mano io.

Qui non ci sono solo fotografi con fior di attrezzatura ma molta gente comune... sono solo uno studentello universitario che con una 300D in mano ha incontrato una miss (che non è altro che una ragazza della porta accanto, magari bella, ma non certo una modella) in un negozio... E io dovrei cestinare o non postare questa foto, rubata per giunta? Ma per favore va.... Se ti da tanto fastidio il micromosso, basta un colpetto di PS e già è migliorabile (certo le magie non si possono fare, se è micromossa tale rimane):

Ultima modifica effettuata da krystis il Mer 26 Dic, 2007 4:22 pm, modificato 8 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
krystis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EDIT doppio post, scusate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: