photo4u.it

FinePix S5700 / Kodak EasyShare Z712 IS

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 9:55 pm    Oggetto: FinePix S5700 / Kodak EasyShare Z712 IS Rispondi con citazione

La domanda è stata..." Cosa mi consigli tra la S 5700 e la Kodak Z712 ? "

In un primo momento , ero propenso a rispondere Fuji , ma mi sono astenuto , visto che non avrei potuto dare un giudizio in merito.

In effetti le porrei sul solito piano , anche se la Kodak offre più zoom

Senza il SCCD e il sensore da 1/2,5 , la S 5700 è come una tra le tante, secondo me. Mah

Questa persona , è mio amico , è stato possessore di una Fuji S3000 , con la quale si è trovato soddisfatto , e che adesso si voleva regalare una fotocamera simile con più zoom.......

Giudizi in merito ? Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aiutalo a cercare una s5600 magari usata se non la trova nuova. Il Super CCD-HR con i suoi 5Mpx è di gran lunga migliore a quello convenzionale da 7Mpx. Anche la qualità della lente è di qualità superiore in quanto produce aberrazioni decisamente più contenute.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Aiutalo a cercare una s5600 magari usata se non la trova nuova. Il Super CCD-HR con i suoi 5Mpx è di gran lunga migliore a quello convenzionale da 7Mpx. Anche la qualità della lente è di qualità superiore in quanto produce aberrazioni decisamente più contenute.

Gia fatto , ma di usato non ne vuole sapere......

E' così , magari proveniendo da una s3000 , sarà soddisfatto , dopo tutto notai un miglioramento anch'io tra la s 3000 e la s5500, e non penso che siano inferiori a quest'ultima.....o sbaglio ? Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettilo a caccia di uno dei pochi esemplari di s6500 nuovi... tipo su pixmania!

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mau63 ha scritto:
Beh.. tu lo puoi solo consigliare ma è lui che alla fine dovrà decidere.

mau63 ha scritto:
E' così , magari proveniendo da una s3000 , sarà soddisfatto , dopo tutto notai un miglioramento anch'io tra la s 3000 e la s5500, e non penso che siano inferiori a quest'ultima.....o sbaglio ? Smile
Quest'ultima parte non l'ho capita. Sarà soddisfatto di che? La s5500 come è entrata nel discorso? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
mau63 ha scritto:
Beh.. tu lo puoi solo consigliare ma è lui che alla fine dovrà decidere.

mau63 ha scritto:
Quest'ultima parte non l'ho capita. Sarà soddisfatto di che? La s5500 come è entrata nel discorso? Grat Grat

Mi spiego meglio....

Io ho avuto la S 3000 , poi la S 5500 e notai un sostanziale miglioramento a 360°

Anche questo mio amico ha la S3000 e di conseguenza , passando alla S5700 , farà un notevole passo in avanti comunque.

Detto questo , ieri sera mi ha presentato il suo acquisto , la S5700, e "naturalmente" ci ho smanettato Very Happy

Come prima impressione, non l'ho trovata comodissima nell'impugnatura, mentre l'accensione ,la velocità e la precisione di messa a fuoco, è sensibilmente superiore alla S5500.

L'apertura max del diaframma è di f3.5 , che si mantiene costante anche a tutto zoom, e ho notato con piacere , che ha il flash regolabile , e il programma N & Light e flash intelligente.

Ho provato una decina di scatti, in condizione di luce artificiale, visto che era sera, e grossomodo posso dire che a 800 iso , il rumore è come a 400 iso per la S5500.

Considerato che Lui vuole imparare a gestire i parametri personalmente, ritengo che come "palestra" possa andare bene.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... ormai qualunque altro commento o consiglio è inutile visto che ha già fatto l'acquisto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: