photo4u.it

Consigli obbiettivo da comprare...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 11:21 am    Oggetto: Consigli obbiettivo da comprare... Rispondi con citazione

Vorrei comprare un tele...
quale di questi tre che si equivalgono come prezzo?

EOS EF 75-300mm f/4.0-5.6 III Autofocus
Sigma 70-300 mm F4-5,6 APO MACRO SUPER II per Canon EOS
Tamron AF 75-300mm f/4.0-5.6 LD Macro Autofocus per Canon EOS

Se qualcuno ha questi obb. mi dice le sue impressioni o meglio mi invia qualche foto....

oppure compro il Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 USM

Grazie!.....conto su di voi.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 11:40 am    Oggetto: Re: Consigli obbiettivo da comprare... Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:

In quella fascia di prezzo, per me questo è un obiettivo che può dare soddisfazioni.

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 12:40 pm    Oggetto: Re: Consigli obbiettivo da comprare... Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
Vorrei comprare un tele...
quale di questi tre che si equivalgono come prezzo?

EOS EF 75-300mm f/4.0-5.6 III Autofocus
Tamron AF 75-300mm f/4.0-5.6 LD Macro Autofocus per Canon EOS

Se qualcuno ha questi obb. mi dice le sue impressioni o meglio mi invia qualche foto....

oppure compro il Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 USM

Grazie!.....conto su di voi.... Smile

tra questi mi sento solo di sconsigliarti il primo, ovvero il canon 75-300

il 70-300 ha un rapporto macro + spinto rispetto al 100-300 canon tuttavia non ti illudere, nessuno di questi obiettivi fa delle macro
il 100-300 ha meno aberrazioni cromatiche rispetto al sigma
entrambi invece hanno una definizione abbastanza bassa
il tamron infine non lo conosco

stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 2:22 pm    Oggetto: Re: Consigli obbiettivo da comprare... Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

tra questi mi sento solo di sconsigliarti il primo, ovvero il canon 75-300

il 70-300 ha un rapporto macro + spinto rispetto al 100-300 canon tuttavia non ti illudere, nessuno di questi obiettivi fa delle macro
il 100-300 ha meno aberrazioni cromatiche rispetto al sigma
entrambi invece hanno una definizione abbastanza bassa
il tamron infine non lo conosco

...Allora non mi dai speranze....ma la definizione è molto bassa?...per esempio...si riesce a fare qualche foto ad animali in lontanaza o non è il caso....altrimenti risparmio i soldi!... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La definizione per tali obiettivi è al limite dell'accettabile. Con una spesa del doppio ti porti a casa un 70-200L4 che ha una resa insuperabile da qualunque altro zoom tele.

Salut

riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao..io uso il sigma 70-300 apo macro super II e ne sono molto soddisfatto!..per la definizione questa ti basta... Ok!

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=5408&sid=95adec9dea2523a6d5af5d4a5e6ff401

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=5120

più che la definizione il problema è l'autofocus che è leeento..però il rapporto qualità/prezzo è a detta di molti ottimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle informazioni!!!...ah!...ma quelle foto che hai postato sono nude e crude senza aggiunte di photopoppe?...
...per spendere il doppio ci dovrò pensare parecchio.... Smile...ma mi si stanno schiarendo le idee...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il tamron 70-300 4-5.6 macro ld, non è malaccio per quello che costa pecca un pò di nitidezza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorama
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo comprato il Tamron 70-300 4-5,6, http://www.tamron.com/lenses/prod/70300mm.asp pagato nuovo 150,00, provato per circa 10 giorni e subito rivenduto.
Immagini morbide e questo ci può stare, considerato il prezzo...ma quello che proprio non mi andava giù era l'aberazzione cromatica, come vedi dagli esempi.

Se vuoi un consiglio, aspetta e appena puoi, come dice Mister G, fatti il Canon 70-200 F4L, oppure ne parlano molto bene anche del Sigma 100-300 F4 http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=103&sort=7&cat=37&page=1
certo che qui il budget si sposta a 600...850 euro.

Altrimenti mi sentirei di consigliarti il Canon EF 100-300 4.5/5.6 USM ho un amico che ce l'ha e penso che della fascia bassa sia il migliore.

CIAO
Marco

screenshot_02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  10.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4244 volta(e)

screenshot_02.jpg

screenshot_03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  25.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4244 volta(e)

screenshot_03.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie ancora!...caro photorama è proprio di codeste foto costì che ho paura!...rispetto alle foto che mi ha postato riccardo.lavagnino fatte con il sigma mi sembra che ci sia una differenza teribbile!...chiaramente bisogna vedere le condizioni di scatto...

quindi prima scelta 70-200L4 ma devo aspettare....
seconda scelta canon o sigma 70-300?.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorama
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, spendere poco per essere insoddisfatti è meglio non spendere, comunque i due esempi sono in condizione estreme, 300 di lung. foc. crop 100%, ma in fondo per vedere i limiti bisogna fare così.

CIAO

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora tra gli obiettivi economici pare che la scelta sia tra canon 100-300 (mia esperienza diretta) e sigma 70-300 (esperienza indiretta di un gran numero di utenti del forum).
Rimane il fatto che la differenza con un 70-200L4 è abissale mentre la differenza di prezzo è ragionevole.

Salut

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Rimane il fatto che la differenza con un 70-200L4 è abissale mentre la differenza di prezzo è ragionevole.

Insomma... Se consideri che un 70-300 SIGMA lo trovi usato sui 150 euro ed un 70-200 f4 L sta usato a circa 500... Se per te 350 euro non sono nulla, per me sono sempre 700 mila delle vecchie lirette...

Ciao.
Claude.

stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è proprio questo il problema!...anche per me 350 euroni fanno la differenza!... Smile....forse se trovassi usato il 70-200 f4 L ad un prezzo favoloso potrebbe essere la soluzione....altrimenti mi butterò sugli altri...grazie ancora!.... Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onimusha
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sicuramente al limite delle proprie capacità credo che ogni ottica riveli dei difetti in proporzione al suo valore. Il tamron è sicuramente economico e per tale rende !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
MisterG ha scritto:

Se per te 350 euro non sono nulla...

We, non ho detto che la differenza è nulla, ho detto che è ragionevole che è diverso.

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

We, non ho detto che la differenza è nulla, ho detto che è ragionevole che è diverso.

Non era per polemizzare, assolutamente... Per te ragionevoli possono essere 1000 euro di differenza, per me no, sono discorsi mooolto relativi.

Così come una differenza tra le due ottiche di 350 euro per me non è ragionevole (tant'è che possiedo il Sigma), per te sì. Sono sempre 700 mila lire, il 30% circa dello stipendio medio di un impiegato.

Ciao.
Claude.

riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorama ha scritto:
comunque i due esempi sono in condizione estreme, 300 di lung. foc. crop 100%, ma in fondo per vedere i limiti bisogna fare così.

..visto che la considerazione di photorama mi pare più che giusta, posto il ink di una foto e i relativi dati exif e un crop del tiff in uscita dalla conversione del raw originale!..allora:

foto:http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=5405

dati exif: TV 1/1600
AV 7.1
Velocità ISO 200
Distanza focale 300.0 mm

crop 100% del particolare a fuoco:

crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4086 volta(e)

crop.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riccardo.lavagnino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque..la foto che trovate al link è solo croppata e flippata => niente maschere di contrasto e simili.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....diciamo che il sigma rapporto qualità prezzo non mi pare niente male....riccardo.lavagnino mi potresti dare le tue impressioni sull'autofocus di codesto obbiettivo....si riesce ad usarlo o è troppo lento...
x MisterG...secondo la tua esperienza il canon 100-300 è al pari del sigma come ottica....perchè penso che come autofocus dovrebbe essere migliore...oh!....grazie a tutti!.... Smile Smile Smile mi sto sempre di pù chiarendo le idee...e mi sa che la lotta sara tra questi due obbiettivi.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: