Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 6:56 pm Oggetto: Complimentissimi!!! |
|
|
Vorrei fare i miei piu' sentiti complimenti alla famosissima Sanmarinophoto.com dato che la loro email diceva che i commenti erano graditi anche su questo forum.
In data 10.12.2007 ho telefonato in negozio chiedendo l'esatta e precisa disponibilità di alcuni articoli per un ammontare di quasi 1000 euro. Gentilissimo il titolare mi ha dato conferma che il tutto era presente in negozio, che dovevo fare l'ordine tramite carrello virtuale sul sito e che la merce sarebbe stata spedita a breve dato che c'era tutto. Così ho fatto! Invio l'ordine e subito mi arriva il noreply che mi dava conferma dell'avvenuta presa in carico dell'ordine. Bene! Attendo quindi la mail che mi avrebbe informato sulla data esatta della spedizione.
11 Dicembre... niente!
12 Dicembre... niente!
13 Dicembre... niente!
14 Dicembre... niente!
15 Dicembre... niente!
16 Dicembre... niente!
17 Dicembre... niente!
18 Dicembre... niente!
19 ECCOLA!!! dopo 8 lunghi giorni arriva la mail di avvenuta spedizione! Dice: 24/48 ore e arriva tutto! EVVAI!!!
20 Dicembre... niente!
21 Dicembre... niente!
22 Dicembre... niente!
23 Dicembre... niente!
24 Dicembre... niente!
Ho avuto piu' soddisfazione comprando da un utente ebay a 10 feedback che da questo negozio! In 2 settimane quasi non sono riusciti a farmi avere la merce richiesta, oltretutto lasciandomi senza "regalo sotto l'albero". Io posso capire che sotto le feste ci sia un numero elevato di ordini ma poichè ho fatto l'ordine il 10 e tutto era già li, pronto ad essere spedito non trovo proprio il motivo di questo squallido ritardo.
Ciò che avevo ordinato non è arrivato ma loro si preoccupano invece di mettere stupide poesie su babbo natale sul loro sito al posto di far quel che devono.
Davvero complimenti!!!!!
Poichè sono un Signore faccio comunque gli auguri di buone festività anche a chi se lo merita un po meno.
Nicola Lorenzetti _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Sei sicuro che la merce non sia andata persa? se ti è arrivata la e-mail di spedizione, questa doveva essere partita e normalmente in 24 ore arriva. Non vorrei che qualcuno se la fosse fregata come a volte capita. _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungici che la prima settimana era influenzata dallo sciopero degli autotrasportatori che hanno realmente paralizzato le spedizioni.
Giusto per farti un esempio io ho comprato due oggetti su E-bay, con data 9 dicembre. Uno addirittura acquistato da un venditore da cui avevo acquistato anche la settimana prima e che mi aveva fatto avere la merce in 24H. Ebbene la merce mi è arrivata il mercoledì della settimana successiva allo sciopero che, ricordo, è stato anche interrotto prima del tempo previsto.
Sapendo questo io penso che Sanmarino abbia evitato di spedire per evitare che la tua merce rimanesse ferma in chissa quale punto dell'autostrada. Appena terminato lo sciopero ha provveduto a spedire e ti ha inviato la mail. Però nel frattempo il danno era fatto, perchè vuoi il periodo, vuoi lo sciopero hanno creato un accumularsi del lavoro extra per i corrieri che dovendo ovviamente smaltire gli ordini precedenti ti hanno creato questo disagio.
Tengo valida anche l'ipotesi di Victor, anche se ovviamente sarebbe la più nefasta.
In quanto al non avere la i regali sotto l'albero, a causa di ciò mi trovo anche io nella tua stessa situazione, con peraltro i regali più importanti: fidanzata e genitori.
Auguri anche a te  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: |
...non avere la i regali sotto l'albero, a causa di ciò mi trovo anche io nella tua stessa situazione, con peraltro i regali più importanti: fidanzata e genitori.
... |
Per il regalo alla ragazza-fidanzata non sei l'unico...
Oggi ore in centro commerciale tra la calca per trovare un "sostituto"...
Auguri a tutti voi comunque |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=259222
non sei solo
NON DA SANMARINO ma pacco privato _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
ripeto l'assoluta preferenza per 9cento......
SEMPRE TUTTO DISPONIBILE E ARRIVO DELLA MERCE ENTRO 24h DALLA SPEDIZIONE CHE AVVIENE OGNI MATTINA.
Costerà qualche euro di più, ma secondo me ne vale la pena  |
|
|
 |
wempo utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Mmmm... avete presente quando volete ardentemente una cosa... quando risparmiate oltre 8 mesi per averla... quanto eccitatissimi fate l'ordine... quando già vi immaginate di doverla vedere sotto l'alberello in attesa della mezzanotte della notte di Natale?
Ecco
Granato mi consolerò guardando le abnormi pesche del tuo avatar  _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
wempo ha scritto: | Mmmm... avete presente quando volete ardentemente una cosa... quando risparmiate oltre 8 mesi per averla... quanto eccitatissimi fate l'ordine... quando già vi immaginate di doverla vedere sotto l'alberello in attesa della mezzanotte della notte di Natale?
Ecco
Granato mi consolerò guardando le abnormi pesche del tuo avatar  |
si cmq dico che se io oggi ho i soldi per una 40d, stai tranquillo che la pago 50€ di più prendendola da 9cento piuttosto che da sanmarino aspettanto tempi indefiniti.....
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ripeto l'assoluta preferenza per 9cento......
SEMPRE TUTTO DISPONIBILE E ARRIVO DELLA MERCE ENTRO 24h DALLA SPEDIZIONE CHE AVVIENE OGNI MATTINA.
me li raccomando quelli
come detto in altre occasioni neanche se pagano loro a me ordino più qualcosa  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Granato ha scritto: | ripeto l'assoluta preferenza per 9cento......
me li raccomando quelli
come detto in altre occasioni neanche se pagano loro a me ordino più qualcosa  |
miiiiii che pignolo che sei...
se c'è stato lo sciopero dei camionisti, che colpa hanno loro....
il reclamo te lo fai dopo per conto tuo alla posta  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
fatto il reclamo ...... ma rimane che loro sono dei maleducati
P.S. sono anche sfigato oltre che pignolo visto che mi è sparito un altro pacco  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | fatto il reclamo ...... ma rimane che loro sono dei maleducati
P.S. sono anche sfigato oltre che pignolo visto che mi è sparito un altro pacco  |
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
P.S. sono anche sfigato oltre che pignolo visto che mi è sparito un altro pacco  |
Com'era il titolo di quel film .... Pacco, contropacco e paccotto
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
wempo ha scritto: | Mmmm... avete presente quando volete ardentemente una cosa... quando risparmiate oltre 8 mesi per averla... quanto eccitatissimi fate l'ordine... quando già vi immaginate di doverla vedere sotto l'alberello in attesa della mezzanotte della notte di Natale?
Ecco
Granato mi consolerò guardando le abnormi pesche del tuo avatar  |
Mi viene da chiederti:
Quanti soldi hai dovuto anticipare per l' ordine? Penso niente... e solo questo vale la pena, dato che fino a quando non hai il materiale e non l' hai controllato non paghi!
Confermo i ritardi dovuti allo sciopero dei trasporti, ho comprato un obiettivo da un utente di questo forum prima dello sciopero, alle poste hanno sconsigliato la spedizione fino a quando non si fosse sbloccata la situazione, per cui me l'ha spedito il giorno dopo la fine dello sciopero, ebbene ci sono voluti 6 giorni per uscire dall'ufficio accettazione delle poste, poi come per miracolo dall' HUB di smistamento di Roma a casa mia a Carrara non c'è voluto nemmeno un giorno.
Saluti a tutti
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
wempo utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
no, non ho anticipato nulla. Sicuramente è un buon modo di vendere questo, nulla da dire.. però dal 19 (giorno in cui è stata realmente spedita la merce) a oggi (27.12) escluse le feste mi pare un po strano! In alternativa prendo in considerazione Victor che disse:
Sei sicuro che la merce non sia andata persa? se ti è arrivata la e-mail di spedizione, questa doveva essere partita e normalmente in 24 ore arriva. Non vorrei che qualcuno se la fosse fregata come a volte capita.
spero proprio di no!  _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
sono convinto che dipende dalle Poste che hanno mandato tutti a casa per le ferie di Natale, a quanto pare siamo in tanti in attesa di consegna e giorni fa non potendo parlare con il reparto pacchi (fuori serivizio da prima di Natale) del numero 803.160 ho parlato con quello delle raccomandate e mi hanno detto che ricevono numerose lamentele ma il call center dei pacchi è in un altro luogo che neanche sanno dove sia intanto se non consegnano domani arrivano il sabato la domenica il capodanno  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
wempo utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Grandi novità!!!!
Forse il mio pacco sta dolcemente alloggiando presso la filiale SDA di Cagliari! Vale la pena fare 70 Km ora? mmmm.... Sono già in macchina
Vi aggiornerò! _________________
|
|
 |
|