Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rampi utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2006 Messaggi: 4720 Località: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 2:11 pm Oggetto: Carta X foto a colori |
|
|
Ciao a tutti.
Finora ho sempre stampato le mie foto a colori con carta Epson Premium gloss. Ora vorrei provare una carta, A4, un po' più professionale, ma non so su cosa orientarmi.
C'è qualcuno che sa consigliarmi un buon materiale?
Un Grazie a tutti anticipato e un Auguri di Buone Feste a tutti.
Ciao.
Fiorenzo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
rampi utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ..."professionale" non vuol dire molto... cosa cerchi? Un'altra lucida? Una semilucida? Con cosa stampi? Quali inchiostri? |
Per professionale intendevo Fin Art, lucida.
Uso una " vecchia" Epson stylus photo 950, con inchiostri originali.
Ciao e grazie.  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
...non sono un patito di carte lucide ma oggi come oggi va moltissimo la Harman Gloss FB Al... prossimamente penso di prenderne un po' per provarla, semmai ti potrò dire di più... altra marca che è rinomata per le lucide Inkjet, sopratutto prima che questa estate uscisse la Harman, è Pictorico...
...se invece vuoi mantenere il costo molto più basso, anche perchè le 2 sopracitate sono parecchio costose, un ottimo rapporto qualità prezzo ce l'ha la Felix Schoeller Glossy, difficile definirla fine-art però... anzi, difficile definire al termine fine-art un significato preciso...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
rampi utente attivo

|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...non sono un patito di carte lucide ma oggi come oggi va moltissimo la Harman Gloss FB Al... prossimamente penso di prenderne un po' per provarla, semmai ti potrò dire di più... altra marca che è rinomata per le lucide Inkjet, sopratutto prima che questa estate uscisse la Harman, è Pictorico...
...se invece vuoi mantenere il costo molto più basso, anche perchè le 2 sopracitate sono parecchio costose, un ottimo rapporto qualità prezzo ce l'ha la Felix Schoeller Glossy, difficile definirla fine-art però... anzi, difficile definire al termine fine-art un significato preciso...  |
Grazie mille per l'accurata risposta.
Penso che ne proverò un pacco della Harman.
Ciao e buone feste.  |
|
|
 |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...non sono un patito di carte lucide ma oggi come oggi va moltissimo la Harman Gloss FB Al... prossimamente penso di prenderne un po' per provarla, semmai ti potrò dire di più... altra marca che è rinomata per le lucide Inkjet, sopratutto prima che questa estate uscisse la Harman, è Pictorico...
...se invece vuoi mantenere il costo molto più basso, anche perchè le 2 sopracitate sono parecchio costose, un ottimo rapporto qualità prezzo ce l'ha la Felix Schoeller Glossy, difficile definirla fine-art però... anzi, difficile definire al termine fine-art un significato preciso...  |
Dove posso trovare la Harman?Per una Eposon DX5000 con inchiostri SuperInk e sprecata? _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
 |

|
|
|
 |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Sul sito Harman come distributore per l'Italia indica Unionfotoarket di Milano, sul loro sito però non è nel listino... sempre sul sito della Harman:
http://www.harman-inkjet.com/
...sono indicati un po' di negozi in Inghilterra... alla fine mi sa che la comprerò in uno di quelli... occhio però che pare sia molto delicata e si righi con un niente...
...sul fatto se possa essere sprecata o meno non ti saprei dire, non conosco come stampa la tua Epson ne gli inchiostri SuperInk... la compatibilità dovrebbe esserci... |
Tu che inchiostri usi per le tue stampe? _________________ Nikon D300__Nikon 35-70 f2.8 D__SB800__KPS UMC 1.3X |
|
|
 |

|
|
|
 |
|