Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 2:10 pm Oggetto: Consiglio acquisto |
|
|
Avrei bisogno di un vostro consiglio spassionato per un acquisto che vorrebbe fare un mio collega di lavoro.
Praticamente è indeciso se prendersi la 5D nuova oppure la 1Ds Mark I che ha trovato a 2000 euro.
Io gli ho detto che della qualità di immagine della 5D se ne parla un gran bene, idem della 1Ds Mark II, ma della prima versione Mark I non ne so molto.
Lascio a voi la parola.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
and350d nuovo utente
Iscritto: 22 Dic 2007 Messaggi: 26
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
io preferirei la 1Ds ha un sensore più grade ed inoltre a molti punti di messa a fuoco in più, sono ben 45 anche se non so a cosa possano servire. Però la 5D è molto più leggere e manegevole. Vedi tu. |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 6:28 pm Oggetto: Re: |
|
|
Sembra che secondo gli esperti la 5D abbia ancora meno rumore di fondo, persino delle modelli più recenti delle 1Ds. |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Bella domanda...non saprei nemmeno io. a favore della 1ds, c'è l'af, la tropicalizzazione, etc etc...è una serie 1. La 5d è molto recente, ha iso molto piu usabili...Cmq dipende molto da cosa ci deve fare, se lavora solo in studio, cosa fa? |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
io tra la prima Ds e la 5D,ma anche x la seconda serie andrei sulla 5D,sono entrambe FF,ma il sensore della 5D è meno denso e guadagna molti punti in sensibilità,cioè rumore,inoltre essendo meno denso le lenti rendono meglio...nn ultimo se nn ti serve un corpo a prova di bomba vai diretto su 5D x me...
oltretutto la Ds I ha meno pixel anche se di poco e nn ultimo con la 5D hai garanzia!!!
come AF sicuramente la 1 è superiore,ma di quanto?
io ho provato la 5D di notte e nei punti dove c'è qualcosa focheggià bene anche con i laterali,certo ci vogliono lenti luminose e saper dove puntare!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|