|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 10:01 pm Oggetto: Maria |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
bella l espressione che hai colto ni piace la luce e il taglio
molto bravo ankelito
ciao mauri |
|
|

|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | bella l espressione che hai colto ni piace la luce e il taglio
molto bravo ankelito
ciao mauri |
grazie maurizio..ed è un piacere rileggerti..
ho sentito oggi la mia amica ritratta nella foto ed era un poco sfiduciata riguardo la foto e la propria posa..
ciao  |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
ankelitonero ha scritto: | [cut]
ho sentito oggi la mia amica ritratta nella foto ed era un poco sfiduciata riguardo la foto e la propria posa..
ciao  |
è una delle prime volte che la ritrai o che lei si fa ritrarre in genere, vero? lei è dolcissima, si vede... ma la posa è piuttosto forzata... si vede dal sorriso un po' nervoso... le braccia conserte parlano di una certa (molta) insicurezza e timidezza... ma di questo non hai colpa né tu né la tua amica: è solo una questione di tempo
tecnicamente sei già a buon punto (non è facile azzeccare l'esposizione come hai fatto tu: i bianchi sono bianchi e i neri sono neri. la maglietta è leggibile tanto quanto i pantaloni, e l'incarnato è gradevole - andrebbe corretto il punto di bianco, qui un po' troppo freddo) occorrono ora molti scatti a vuoto (si, a vuoto! scatta senza rullino o senza scheda: sembra un nonsense e invece... è così che ci si dimentica della macchina fotografica!) e vedrai che riuscirai a cogliere la tua amica nelle sue espressioni reali.. e non in sorrisi forzati
un altro consiglio è quello di evitare gli scatti in posa: contro muretti, pali, alberi o quant'altro si, lo so, si fa.... ma è meglio farlo solo quando la modella (e non il fotografo) sa realmente sfruttare un palo della luce, un muro o la classica bicicletta col cesto di fiori
ora non so se la scritta sul muro in questa foto è un messaggio o meno... ma credimi: così come è ora è solamente uno sporco, un elemento estraneo.
quando la modella sarà più sicura di sé (e si dimenticherà che stai scattando una foto a lei - con tutti i difetti reali o immaginari che pensa di avere) giocherà con quella scritta e la caricherà di significato.
ma, come ti dicevo prima... è solo questione di tempo
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|

|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | ankelitonero ha scritto: | [cut]
ciao  |
è una delle prime volte che la ritrai o che lei si fa ritrarre in genere, vero? lei è dolcissima, si vede... ma la posa è piuttosto forzata... si vede dal sorriso un po' nervoso... le braccia conserte parlano di una certa (molta) insicurezza e timidezza... ma di questo non hai colpa né tu né la tua amica: è solo una questione di tempo
tecnicamente sei già a buon punto (non è facile azzeccare l'esposizione come hai fatto tu: i bianchi sono bianchi e i neri sono neri. la maglietta è leggibile tanto quanto i pantaloni, e l'incarnato è gradevole - andrebbe corretto il punto di bianco, qui un po' troppo freddo) occorrono ora molti scatti a vuoto (si, a vuoto! scatta senza rullino o senza scheda: sembra un nonsense e invece... è così che ci si dimentica della macchina fotografica!) e vedrai che riuscirai a cogliere la tua amica nelle sue espressioni reali.. e non in sorrisi forzati
un altro consiglio è quello di evitare gli scatti in posa: contro muretti, pali, alberi o quant'altro si, lo so, si fa.... ma è meglio farlo solo quando la modella (e non il fotografo) sa realmente sfruttare un palo della luce, un muro o la classica bicicletta col cesto di fiori
ora non so se la scritta sul muro in questa foto è un messaggio o meno... ma credimi: così come è ora è solamente uno sporco, un elemento estraneo.
quando la modella sarà più sicura di sé (e si dimenticherà che stai scattando una foto a lei - con tutti i difetti reali o immaginari che pensa di avere) giocherà con quella scritta e la caricherà di significato.
ma, come ti dicevo prima... è solo questione di tempo
ciao
giuseppe |
ciao giuseppe...
nn so se voi avete qualke sorta di obiettivo magico da cui guardate e leggete i pensieri,e i momenti degli altri.,quasi a guisa di sfera di cristallo...
sta di fatto ke hai centrato molti aspetti:dal puntino sui pantaloni ke volevo eleminare (di cui mi sono accorto solo dopo averla postata)...alla timidezza della mia amica...al fatto ke fosse la prima foto ke le scattassi
p.s le scritte sul muro nn hanno alcun significato particolare...è solo un muro imbrattato..
grazie dei consigli,ne terrò a mente  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|