|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nico65 utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 488
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 12:40 pm Oggetto: Problema Compact Flash |
|
|
Ecco il mio problema:
Scarico su Pc le foto da una compact flash da 256Mb montata su Minolta S414. Le foto sono a posto, quando provo a riutilizzare la macchina, questa non scatta, sul pannello lcd al posto del numeo di fotogrammi restanti ci sono tre trattini. Se provo a formattare la scheda il messaggio e' :"unable to use card"
Se inserisco nella Minolta un'altra scheda ( da 16 Mb ) funziona e posso scattare, allora logicamente si puo' concludere che e' la CF da 256 che non funziona, invece ...
Montata su Nikon D70 la CF256 funziona, funziona anche da lettore USB.
Ho provato a copiare l'albeo di directory della scheda da 16 su quella a 256, poi rimesso la scheda nella Minolta, non funziona.
Sembra che la Minolta rifiuti questa scheda che pero' funziona da altre parti.
Ultima osservazione, se accendo la Minolta senza scheda il messaggio e' diverso ( forse no card ) quindi in qualche modo la macchina sente la presenza della scheda ma non riesce a usarla.
Avete qualche idea ?
grazie e ciao
nico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
prova a formattarla dal PC! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
nico65 utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 488
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Non l'ho scritto nel primo messaggio ma avevo gia' provato a formattare da Pc, non e' cambiato nulla
ciao
nico |
|
|
 |
3aka utente

Iscritto: 23 Gen 2005 Messaggi: 53 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Prova ad aggiornare o reinstallare il firmware della fotocamera |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|