photo4u.it

Zuiko 14-54...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 1:52 pm    Oggetto: Zuiko 14-54... Rispondi con citazione

qualcuno conosce questa lente? come si comporta? mi interessa perchè copre una buona parte delle focali che uso spesso, dite che potrebbe essere un buon acquisto? esperienze personali sul rendimento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio esagerare ma in quel range è quanto di meglio esiste in giro.

La cambierei solo per il nuovo 12-60.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo aver letto alcune recensioni positive ho acquistato il suddetto obiettivo, l'ho trovato sulla baia a 438 euro, cifra che reputo buona....andrà a sostituire il 14-42 del kit che metterò da parte o venderò, quei 20mm in più coprono praticamente tutte le mie esigenze abitualicosì dovrò cambiare veramente poco la lente, spero risulti un valido acquisto in termini di resa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
dopo aver letto alcune recensioni positive ho acquistato il suddetto obiettivo, l'ho trovato nuovo sulla baia a 438 euro, cifra che reputo buona....andrà a sostituire il 14-42 del kit che metterò da parte o venderò, quei 20mm in più coprono praticamente tutte le mie esigenze abitualicosì dovrò cambiare veramente poco la lente, spero risulti un valido acquisto in termini di resa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il piccolissimo 14-42mm non me lo venderei: se ti servisse una estrema compattezza e leggerezza, potresti lasciare a casa il Pro senza tanti patemi d' animo, visto che il piccolo ha un' ottima qualità (giusto un pò di distorsione a 14mm).
Se invece non ti pesa e raramente scarpini a piedi per valli e...montagne, allora non avrebbe senso tenerselo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente il 14-42 di serie è molto comodo ed infatti dovrò valutare cosa farne, è probabile che resterà nella borsa per le uscite in cui la trasportabilità sarà importante (ho scelto la e-410 per questo) mentre per il resto userò il 14-54. intanto oggi ho potuto constatare l'ottima resa fino agli 800 iso della macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tommy,

io, nonostante abbia anche il 14/54, mi sono preso l'accoppiata del 14/42 e 40/150 nuovo tipo per avere un corredo ultraleggero per uscite faticose.

Mi sembra che la loro resa sia niente male anche se, ovviamente, il 14/54 e' un altro pianeta.

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma invece dell 11-22, magari accoppiato alla e330 cosa ne dite?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'11-22.. sarà il mio prossimo investimento.
anche perchè le focali sopra il 22 e sotto il 40 non le utilizzo quasi mai.. ergo mi terrei l11-22 + 40-150.. al massimo mi prendo il superluminoso sigma 30mm f1.4 per fare foto decenti in ambienti poco illuminati senza flash. (acquari,mostre ecc)..

Purtroppo non ho trovato foto realizzate dall'accoppiata e330 11-22.. se le trovo le posto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma i Sigma, qualcuno dice che abbiano una resa tendente al giallo/verde, come sono su 4/3?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La resa dei sigma e' sempre la stessa, qualsiasi sensore o fotocamera si usi.

L'11/22 zuiko e' eccellente.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh con quello che costa.
Smile
Ma non sarò mai convinto del digitale. Almeno ora.
Carlo chiedo anche a te, ho già chiesto ad altri, la E1 come va?
Il rumore ad alti ISO è così insopportabile?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, fino a 400 asa non ho particolari problemi. Ad 800 asa l'esposizione deve essere precisa altrimenti il rumore inizia a vedersi copiosamente.
Peraltro ho visto che correggendo il solo rumore di crominanza e lasciando stare quello di luminanza, l'aspetto del rumore diventa come quello della grana della pellicola.

A volte puo' essere anche gradevole.

Ciao, Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, fino a 400 asa non ho particolari problemi. Ad 800 asa l'esposizione deve essere precisa altrimenti il rumore inizia a vedersi copiosamente.
Peraltro ho visto che correggendo il solo rumore di crominanza e lasciando stare quello di luminanza, l'aspetto del rumore diventa come quello della grana della pellicola.

A volte puo' essere anche gradevole.

Ciao, Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: