Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 1:52 pm Oggetto: Zuiko 14-54... |
|
|
qualcuno conosce questa lente? come si comporta? mi interessa perchè copre una buona parte delle focali che uso spesso, dite che potrebbe essere un buon acquisto? esperienze personali sul rendimento? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Non voglio esagerare ma in quel range è quanto di meglio esiste in giro.
La cambierei solo per il nuovo 12-60. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
dopo aver letto alcune recensioni positive ho acquistato il suddetto obiettivo, l'ho trovato sulla baia a 438 euro, cifra che reputo buona....andrà a sostituire il 14-42 del kit che metterò da parte o venderò, quei 20mm in più coprono praticamente tutte le mie esigenze abitualicosì dovrò cambiare veramente poco la lente, spero risulti un valido acquisto in termini di resa. |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 6:40 pm Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | dopo aver letto alcune recensioni positive ho acquistato il suddetto obiettivo, l'ho trovato nuovo sulla baia a 438 euro, cifra che reputo buona....andrà a sostituire il 14-42 del kit che metterò da parte o venderò, quei 20mm in più coprono praticamente tutte le mie esigenze abitualicosì dovrò cambiare veramente poco la lente, spero risulti un valido acquisto in termini di resa. |
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Il piccolissimo 14-42mm non me lo venderei: se ti servisse una estrema compattezza e leggerezza, potresti lasciare a casa il Pro senza tanti patemi d' animo, visto che il piccolo ha un' ottima qualità (giusto un pò di distorsione a 14mm).
Se invece non ti pesa e raramente scarpini a piedi per valli e...montagne, allora non avrebbe senso tenerselo. |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente il 14-42 di serie è molto comodo ed infatti dovrò valutare cosa farne, è probabile che resterà nella borsa per le uscite in cui la trasportabilità sarà importante (ho scelto la e-410 per questo) mentre per il resto userò il 14-54. intanto oggi ho potuto constatare l'ottima resa fino agli 800 iso della macchina. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tommy,
io, nonostante abbia anche il 14/54, mi sono preso l'accoppiata del 14/42 e 40/150 nuovo tipo per avere un corredo ultraleggero per uscite faticose.
Mi sembra che la loro resa sia niente male anche se, ovviamente, il 14/54 e' un altro pianeta.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ma invece dell 11-22, magari accoppiato alla e330 cosa ne dite?
 |
|
|
 |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
l'11-22.. sarà il mio prossimo investimento.
anche perchè le focali sopra il 22 e sotto il 40 non le utilizzo quasi mai.. ergo mi terrei l11-22 + 40-150.. al massimo mi prendo il superluminoso sigma 30mm f1.4 per fare foto decenti in ambienti poco illuminati senza flash. (acquari,mostre ecc)..
Purtroppo non ho trovato foto realizzate dall'accoppiata e330 11-22.. se le trovo le posto. |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma i Sigma, qualcuno dice che abbiano una resa tendente al giallo/verde, come sono su 4/3? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
La resa dei sigma e' sempre la stessa, qualsiasi sensore o fotocamera si usi.
L'11/22 zuiko e' eccellente.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Beh con quello che costa.
Ma non sarò mai convinto del digitale. Almeno ora.
Carlo chiedo anche a te, ho già chiesto ad altri, la E1 come va?
Il rumore ad alti ISO è così insopportabile?
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, fino a 400 asa non ho particolari problemi. Ad 800 asa l'esposizione deve essere precisa altrimenti il rumore inizia a vedersi copiosamente.
Peraltro ho visto che correggendo il solo rumore di crominanza e lasciando stare quello di luminanza, l'aspetto del rumore diventa come quello della grana della pellicola.
A volte puo' essere anche gradevole.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, fino a 400 asa non ho particolari problemi. Ad 800 asa l'esposizione deve essere precisa altrimenti il rumore inizia a vedersi copiosamente.
Peraltro ho visto che correggendo il solo rumore di crominanza e lasciando stare quello di luminanza, l'aspetto del rumore diventa come quello della grana della pellicola.
A volte puo' essere anche gradevole.
|
|
 |
|