photo4u.it

Consiglio su Stilo di buona qualità e Caricabatterie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xaipher
utente

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 1:23 pm    Oggetto: Consiglio su Stilo di buona qualità e Caricabatterie Rispondi con citazione

ciao a tutti...reduce dall'acquisto di una fuji s9500, devo ora acquistare un pò di batterie (da affiancare alle 4ricaricabili che aveva in dotazione), ed un carica batterie.
Entrambi di buon livello (ottimo).

consigli?

grazie mille
ciao lorenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dùnadan
utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la S6500 e mi trovo molto bene con un set Varta: caricabatterie + batterie Varta PhotoAccu da 2500 mAh al Ni-Mh (pagate 3€ l'una ). 250 scatti a carica non me li leva nessuno, anche se uso pochissimo il flash (qualche foto astronomica a lunga esposizione la faccio però Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da parte mia ti consiglio senza riserve le Uniross Hybrio. Il caricabatterie (X-Press 300) viene venduto con 4 stilo ricaribili da 2100 a circa 22€.

Dirai... 2100 mAh sono pochi. Le Hybrio utilizzano un nuovo sistema, per cui la carica resta praticamente intatta per diversi mesi, anche a batterie ferme. Loro dicono fino ad un anno. Sta di fatto che tolte le batterie dal blister le puoi usare immediatamente senza doverle caricare una prima volta.

Magari un set di batterie da 2500 o da 2700 ti dura qualcosina di più se le usi immediatamente. Ma se tendi a ricaricare, mettere in borsa e dimenticare come faccio io, le Hybrio ti danno il vantaggio di non lasciarti a piedi nel momento del bisogno.

Comunque... un bel pò di info, sicuramente raccontate meglio di quanto possa fare io, le puoi trovare sul sito Nital. Esattamente a questo link: http://www.nital.it/experience/uniross.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, io utilizzo 4 stilo ricaricabili DURACELL da 2650mhA acquistate in un centro commerciale a 9.90 tutte e quattro.....sono praticamente INFINITE Mandrillo Mandrillo Mandrillo ....riesco a farci 600-700 scatti circa (con e senza flash, esposizioni lunghe e non) e sono sempre pronte anche dopo averle lasciate per 20-30 giorni nella fotocamera.
Per ricaricarle utilizzo un vecchio caricabatteria che gia avevo marcato REPORTER Boh? ; ha una potenza di uscita di 2x200mhA ed ho calcolato che per completare la carica di 2650mhA ci vogliono 14 ore; un pò tanto, però poi non ci penso per un bel pò!
Wink

Vai a fine pagina
Eureka83
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso le ansmann 2700. Durata: elevata, ho fatto circa 400 foto anche con flash, e ancora non le ho sostituite; Costo: io 4 le ho pagate 13€, ma mi sa che in giro si trovano sui 15/16€; tempi di ricarica: circa 4 ore
Caricabatterie ne ho uno normalissimo, nulla di che.

tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto...vanno bene tutti. Io presi tutto su ebay germania. batterie da 2700 a 1€ l'una ed un carichino economico. Ne presi 8, 4 le usavo e 4 le caricavo...in tutto avro' speso 18€ compreso spedizione. Ok!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal topic le batterie x la 6500
Citazione:
Filip ha scritto:
Questo è il caricabatterie e queste sono le batterie. Forse mi sono sbagliato... non sono da 1900 come ho detto prima. Sulla batteria c'è scritto "Min 1900 mAh" su di un rettangolino nero e ruotandola c'è ancora una scritta più grande che dice "2000 mAh".
Attenzione che ci sono le normali NI-MH (gialle) da 1800/2000/2300/2500 mAh e poi ci sono le "BiReady" (blu) solo da 2000 mAh. Queste ultime sono quelle che ho acquistato e si trovano in una scatolina di plastica molto comoda per portarsele in giro.
La particolarità delle BiReady, è che si comprano già cariche e questa è una prova che la carica dura a lungo.

Ancora non mi sono pentito e continuo a consigliarle! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip, spostarlo nella sezione Accessori sto topic non sarebbe male ... le stilo non le usano solo le macchine Fuji Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ryoichi
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho 4 energizer da 2650mha e 4 da 2500mha, le carico e mi dimentico che sono li, sembrano che non finiscano mai
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

panasonic da 2600 mAh, le adoro! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: