|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 11:00 pm Oggetto: Fotografare filamento di lampadina |
|
|
Domanda stupida:
si rischia di rovinare il sensore a fotografare il filamento di una lampadina accesa?
Lo chiedò perchè, se ricordo bene, mi pare di avere letto nel forum che no si deve fotografare il sole. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
credo intercorra una notevole differenza tra una lampadina e il sole  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Per no correre rischi puoi:
avere un potenziometro (in casa mia nel soggiorno la luce la regoli così)
oppure molto più artigianale, prendi una batteria di macchina, non troppo scarica, e attacchi la lampadina li (essendo per la 220v se l'attacchi ad una batteria da 12v vedrai la lampadina illuminarsi pochissimo)
ti farei un esempio, ma non ho lampadine ad incandescenza a casa
però... _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|