photo4u.it

raccolta differenziata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ispettore Ginko
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 11:55 am    Oggetto: raccolta differenziata Rispondi con citazione

Nel mio comune stiamo attuando la raccolta differenziata domestica, ovvero ti tieni i rifiuti differenziati in casa e li metti fuori nei giorni prefissati.
Ho sbagliato e ho messo fuori la carta nel giorno in cui bisognava mettere fuori la plastica.
Siccome c'era una bolla di consegna di un corriere con le mie intestazioni, sono stato individuato e mi è stata sanzionata una multa.
Fino a qui niente di strano. Ho sbagliato e pago.
Quello che volevo sapere: chi ha rovistato nell' immondizia, nella mia immondizia ha in qualche modo violato la mia privacy ? Posso far valere qualcosa ?
Solo risposte certe, grazie, non supposizioni. Grazie, Ginko

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi ti ha sanzionato ?

se come presumo è stato un qualche organo con competenze di controllo e casomai anche qualifiche di polizia giudiziaria aveva il diritto di effettuare indagini per risalire al responsabile della violazione e in quel caso era in suo potere verificare il contenuto della spazzatura

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altro dubbio .......... dove dovete depositare la spazzatura differenziata ?

se la tenevi sulla tua proprietà c'è un'ulteriore considerazione da fare, il proprietario del suolo su cui si trovano i rifiuti è sempre responsabile di questi anche se non è colui che ha li ha depositati, per liberarsi da questa responsabilità ne deve denunciare l'abbandono ad opera di ignoti e chiederne la rimozione, chiaramente a seguito della denuncia verrano fatte indagini per risalire al contravventore ............. se i rifiuti sono depositati su suolo pubblico è l'aministrazione locale ad attivare questo procedimento e individuato il responsabile dell'illecito si procede a sanzionarlo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
chi ti ha sanzionato ?

se come presumo è stato un qualche organo con competenze di controllo e casomai anche qualifiche di polizia giudiziaria aveva il diritto di effettuare indagini per risalire al responsabile della violazione e in quel caso era in suo potere verificare il contenuto della spazzatura

i vigili del comune, quindi tutto regolare. Grazie della precisa risposta

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Dic, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
altro dubbio .......... dove dovete depositare la spazzatura differenziata ?

se la tenevi sulla tua proprietà c'è un'ulteriore considerazione da fare, il proprietario del suolo su cui si trovano i rifiuti è sempre responsabile di questi anche se non è colui che ha li ha depositati, per liberarsi da questa responsabilità ne deve denunciare l'abbandono ad opera di ignoti e chiederne la rimozione, chiaramente a seguito della denuncia verrano fatte indagini per risalire al contravventore ............. se i rifiuti sono depositati su suolo pubblico è l'aministrazione locale ad attivare questo procedimento e individuato il responsabile dell'illecito si procede a sanzionarlo

li avevo esposti fuori dalla mia proprietà affinche venissero raccolti. Da quel che mi dici le cose sono state svolte nella massima regolarità.
Grazie ancora dei chiarimenti

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: