photo4u.it

Manarola cinqueterre

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ginkos
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 7:10 pm    Oggetto: Manarola cinqueterre Rispondi con citazione

Salve ragazzi, sto' sfruttando tantissimo il forum per imparare con i vostri consigli. Vorrei sottoporvi questa foto fatta ad aprile 2004 con la mia Kodak 6330 tutta automatica, prima di fare il salto con la fuji s5500. L'ho scattata in un fine settimana con un tempo bellissimo e sono rimasto incantato della bellezza del posto, sembravo un giapponese. Ora cerco di curare di piu' l'inquadratura ma sapete con la digitale siamo tutti un po' piu' giapponesi col grilletto facile Mandrillo Mandrillo che dite!!

Manarola cinqueterre 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 325 volta(e)

Manarola cinqueterre 1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presumo che hai scattato tutto in automatico per avere questo "errore"... praticamente hai bruciato il 33% della foto... per queste foto è necessario posizionare la fotocamera su manuale... altrimenti l'esposimetro ti frega in quanto prende l'esposizione per le case e brucia dietro...
Per l'inquadratura, non male, anche se avresti potuto mettere più a grandangolo oppure se "finito" inserire un pò di mare in più... (spostandoti sulla destra) così sembra tagliata...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei sacrificato un po la pianta per non tagliare il mare..
Il cielo è bruciato e avresti dovuto sottoesporre. Rolling Eyes
Nel complesso un bellissimo posto ed una buona foto.

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tipica foto tutta automatica Triste. Non ti offendere ma non mi piace un gran che: i colori trovo che siano un po' sbiaditi, non mi convince la scelta dell'inquadratura (come ti è stato detto la pianta in primo piano un po' disturba e manca il mare a destra). La foto poi è evidentemente bruciata sulla destra... Sono sicuro che puoi fare meglio Ok!.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto guardando la foto su un lcd e vedo dei colori forti...soprattutto il mare è molto bello!

L'inquadratura non mi dispiace, anche se un po' di mare in più non guastava.

Il posto è da favola!

Peccato per il bruciato...non ci voleva...eventualmente se non era possibile scattare potevi fare una doppia eesposizione...

Tutto sommato senza bruciatura mi sarebbe piaciuta!

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: