Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 12:32 pm Oggetto: Re: EH |
|
|
epasinet ha scritto: | Allora Aaron dimmi perchè la batteria della 350D non ha 1100mAh ma solo 720mAh?
Io non metto in dubbio che la riduzione di peso e dimensioni non sia una miglioramento, anzi la trovo una favolosa miglioria! Ma mi disturba questa voluta castrazione dell'autonomia per evitare di mettere in ombra la 20D!
Ma parlo Arabo? |
...perchè quella hanno e non l'hanno ancora rinnovata... non è neanche detto che la rinnoveranno... se non ci riescono o non gli conviene non lo so... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 12:37 pm Oggetto: eccomi |
|
|
x 1Pixel
Sì l'unica speranza è trovare accumulatori di concorrenza con amperaggi all'altezza della macchina!
x Aaron
Aaron dubito che un colosso come Canon che ricordo ha upgradato l'amperaggio della BP-511 con la presentazione della 20D, abbia trovato problemi tecnici nell'aggiornare un vecchio accumulatore delle compattazze serie "S"!!!!
Cosa ti cambia ammettere che Canon ha volutamente castrato l'autonomia della 350D? |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Si potrebbe dire che canon ha castrato l'autonomia della 350d solo se avesse effettivamente ridotto l'amperaggio della batteria NB-2LH per farle fare meno scatti. Invece ha semplicemente riciclato un prodotto che già aveva in casa. E' anche grazie a questi espedienti che la camera costa ancor meno della 300d nonostante le caratteristiche. Ricordo.. l'autonomia è uguale alla 300d (ossia elevatissima).
Se la ferrari riduce il consumo e la capacità dei serbatoi per ridurre il peso, mantenendo l'autonomia e aumentando le prestazioni dov'è il problema? di solito le si fà un applauso!
Mi pare comunque una disquisizione filosofica e poco concreta. Qui prodest?  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 12:47 pm Oggetto: Re: eccomi |
|
|
epasinet ha scritto: | Cosa ti cambia ammettere che Canon ha volutamente castrato l'autonomia della 350D? |
...non mi cambierebbe nulla ma non la vedo come una cosa vera... si è ritrovata con l'avere una macchina che pesando meno e ingombrando meno ha le caratteristiche della precedente (che deve essere il riferimento)... castrare significa togliere... qui non è stato tolto nulla (all'uso pratico dovrebbero essere uguali)... poteva essere aggiunto qualcosa ma non è stato fatto... potevano anche mettere senza alcun problema l'AF a 9 punti della 20D... potevano fargli lo schermino di messa a fuoco intercambiabile aggiungendo solo una levettina microscopica... potevano inserire uno sturalavandini di liquerizia nella scatola ma non l'hanno fatto... non vedo perchè dire che è castrata... la 300D si poteva dire castrata perchè non aveva delle cose che avrebbe potuto avere senza alcuna aggiunta... la 350D doveva avere almeno l'autonomia della 300D e a quanto dichiarano ce l'ha... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 12:51 pm Oggetto: Re: eccomi |
|
|
Aaron80 ha scritto: | potevano inserire uno sturalavandini di liquerizia nella scatola ma non l'hanno fatto... |
Ecco appunto... ne vogliamo parlare??? Io ho aspettato fiducioso l'annuncio della 350d ma quando ho saputo dell'assenza dello sturalavandini in liquerizia ci sono rimasto male!
Grandissimo Aaron! Questa me la segno!  |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 1:29 pm Oggetto: Scusate |
|
|
Allora voi dite che siccome Canon dichiara che la 350D fà gli stessi scatti della 300D non è stato tolto nulla e quindi non si può parlare di castrazione.
Io invece la vedo come se da 7, avessero ridotto i punti di messa a fuoco a 5 dicendo: "Ma mette a fuoco bene uguale"!
Scusate tanto ma questo è accontentarsi. Io avrei preteso 9punti e mi sarei accontentato di 7. Ma 5 punti per quanto effecienti, stonano e mi san di castrazione visto che le sorelle maggiori ne han 9 e non 5!
E torno a ripetere che aver fatto la NB-2LH con 1100mAh non avrebbe inciso pesantemente sul costo finale e avrebbe dimostrato la volontà di rimpicciolire senza rinunciare all'autonomia!
Scusate se insisto ma non riesco a darvi ragione! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 1:40 pm Oggetto: Re: Scusate |
|
|
epasinet ha scritto: | E torno a ripetere che aver fatto la NB-2LH con 1100mAh non avrebbe inciso pesantemente sul costo finale e avrebbe dimostrato la volontà di rimpicciolire senza rinunciare all'autonomia! |
...dimostrami che l'autonomia è calata... faceva 600 scatti la 300D e ne fa 600 la 350D (secondo specifiche)... viene meno qualcosa?
Se non ci si facessero tante pippe mentali davanti ai volantini e si pensasse piuttosto all'uso reale della macchina ed alle foto che si devono fare il problema non esisterebbe... mia personalissima e non condivisibile opinione...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 1:45 pm Oggetto: |
|
|
se come dici tu avessero fatto un accumulatore da 1100mAh allora di autonomia ne avrebbe avuta quasi il doppio, in quanto con 720mAh fa lo stesso numero di foto della 20D...
ma mi chiedo dov'è il problema?
Non sei soddisfatto delle feature della 350D???
Allora non comprarla!
Non mi sembra che la qualità di un apparecchio sia data dalla sua autonomia.
Se avessero dimezzato l'autonomia ti avrei dato ragione, ma visto che così non è ti ripeto: dov'è il problema???  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 1:48 pm Oggetto: eh |
|
|
Ho capito. Io confronto l'autonomia della 300D con quella della 10D e l'autonomia della 350D con quella della 20D perchè valuto il divario tra la fotocamera più economica con quella appena sopra come prezzo! Invece tu Aaron confronti l'autonomia della 350D con quella della 300D e io confronto l'amperaggio della 300D e 20 D con quello della 350D e per questo non ci troviamo!
Vabbè cmq lasciamo stare questa inutile discussione! Ne riparleremo quando uscirà il nuovo modello della 20D (30D?) e vedremo come Canon affronterà il problema dimensioni/autonomia.
enrico |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
ma pensare a fare foto invece che arrovellarsi il cervello su amperaggi etc...
Penso che l'importante non sia il mezzo ma chi fa la foto, e la tua di autonomia non la toccherà mai nessuno (se non l'età forse), per cui lascia perdere tutte queste xxxxate da perito elettrotecnico e buttati a fare foto!  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 1:58 pm Oggetto: eh |
|
|
Scusate, qualcuno sà se esiste un sito che nelle recensioni delle fotocamere digitali indichi il numero di scatti RILEVATI per quantificare l'autonomia della macchina?
Non ditemi dpreview perchè per le reflex digitali di Canon ha riportato i dati dichiarati da Canon senza fare alcuna prova concreta.
Grazie
enrico |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che il ragionamento fatto da 1pixel riguardo la Ferrari dal serbatoio più piccolo centri in pieno la questione. Detto questo... al momento della presentazione la 300D costava molto più della 350D: con quella differenza di prezzo hai voglia a comprare batterie di ricambio...
Ma insomma... è proprio così fondamentale 'sta questione della batteria? Ti aiuta a fare foto migliori? Ti permette di fare foto altrimenti impossibili? Ti da qualche vantaggio supplementare di qualunque tipo? No! Stando alla Canon le autonomie della 300D e della 350D sono identiche... detto questo chissenefrega se una viene alimentata da una batteria da xxx mAh e l'altra invece richiede plutonio da dover rubare a dei libici (citazione cinematografica )...
Capisco in parte il disappunto che si può avere dovendo passare dalla 300D alla 350D, perchè magari si dovranno buttare delle batterie non più adatte, ma a parte questo tutti gli altri discorsi non hanno ragione di esistere... Altrimenti veramente stiamo a discutere di sturalavandini in liquerizia...
Bye!  |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Mar, 2005 7:11 pm Oggetto: eh |
|
|
Balza tu hai perfettamente ragione!
A me rode che non esista un sito che nelle recensioni delle fotocamere testa il numero di scatti della fotocamera! Almeno potremo constatare concretamente la scelta di Canon! Così è aria fritta! |
|
|
 |

|
|
|
 |
SPACECANON_EOS nuovo utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 30 Località: Provincia di Potenza (Basilicata)
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Io ho trovato sito batteria BP-511 non puo 350D altro tipo NB-2LH su clicca http://www.ldlc.fr/fiche/PB00022174.html ma BP-511 è buono x 1.100mAh invece NB-2LH è abbastanza x 750mAh voglio 1.100mAh su NB-2LH... _________________ CORPO= CANON 300D
OTTICHE= CANON 18-55mm; CANON 70-300mm;
COMPACT FLASH= 2: 256mb; 1: 512mb;
ACCESSORI = Impugnatura per batteria BG-E1
[url=www.clubcanon.net]
[/url] |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
SPACECANON_EOS ha scritto: | Io ho trovato sito batteria BP-511 non puo 350D altro tipo NB-2LH su clicca http://www.ldlc.fr/fiche/PB00022174.html ma BP-511 è buono x 1.100mAh invece NB-2LH è abbastanza x 750mAh voglio 1.100mAh su NB-2LH... |
Cosa dirti? Magari fosse possibile, ma per adesso sembra proprio che non si possa fare, vediamo cosa succede nei prossimi mesi, quando la macchina inizierà a diffondersi . _________________
    |
|
|
 |
|