photo4u.it

Scelta nuova Fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
victor76
nuovo utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 5:55 pm    Oggetto: Scelta nuova Fotocamera Rispondi con citazione

Vorrei acquistare una nuova fotocamera digitale e sono un pò indeciso. Avendo un budget intorno ai 500 euro e volendo prendere una Canon (ho sempre avuto Canon e mi sono sempre trovato benissimo), ero orientato ad abbandonare le compatte e passare ad una reflex. Sul mercato ho trovato solo la CANON EOS 350D con Obiettivo EF -S 18 -55 a 499 euro; salendo poi di prezzo ho visto la CANON EOS 400D Kit sempre con Obiettivo EF -S 18 -55 a 679 euro.
Altrimenti dovrei prendere sempre una compatta, tipo la CANON PowerShot S5IS a 399 euro o la CANON PowerShot G7 o G9 a 450 e 499 euro.

Consigli?
E' un'altra cosa: essendo un libero professionista, qualcuno sa quanto potrei detrarmi da questo acquisto?
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 7:09 pm    Oggetto: Re: Scelta nuova Fotocamera Rispondi con citazione

victor76 ha scritto:

E' un'altra cosa: essendo un libero professionista, qualcuno sa quanto potrei detrarmi da questo acquisto?
Grazie a tutti

Puoi recuperare l'IVA, poi il resto della spesa mi pare possa abbassarti l'imponibile.

Ovviamente la fotocamera deve poter essere ragionevolmente considerata come attrezzatura necessaria allo svolgimento della tua professione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
max11
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi davvero passare a reflex (essendo anche disposto a investire di piu anche in futuro ma con risultati enormi) escludi quindi le serie G ed I.

Direi che per 179 euro di idfferenza è tranquillamente meglio la 350d che solo non ha la pulizia del sensore (dicono inutile) e ha qualcosina in meno sull'lcd.

Cmq avevo visto,non ricordo su quale sito, la 400d a meno!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor76
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie per le risposte.
max11 la 400d con quel prezzo che ho trovato include una memoria di 1GB e la borsa Canon.

Comunque leggendo i commenti sparsi su internet, sulla 350d ne ho trovati di molto negativi, anche se la maggior parte erano abbastanza positivi, per questo ero un pò preoccupato a prendere quella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max11
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi risultano, so invece che è un'ottima macchina!vai tranquillo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
and350d
nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io possiedo la eos 350 mi trovo benissimo, su quella cifra la canon non ha molti concorrenti a parte la nikon d40, che è un'ottima macchina a mio avviso. non prendere assolutamente una compatta di 500 euro non ne vale la pena!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor76
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso la 350d... spero di postare quanto prima qualche foto!
e grazie a tutti per i consigli che mi sono stati dati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: