photo4u.it

IndianaLine vs Boston, help su acquisto canale centrale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Surf
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 12:07 pm    Oggetto: IndianaLine vs Boston, help su acquisto canale centrale Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Vorrei dei pareri su questa cosa:
Ieri sono andato a comprare un canale centrale per il mio HT ed ero
deciso per IndianaLine HC304 ma il rivenditore ha insistito moltissimo
per il Boston CRC (che costava uguale) e alla fine mi ha convinto.
Quando sono tornato a casa ho scoperto che il Boston ha almeno 3 anni
(attualmente c'è il CRC7 che dicono avere la stessa componentistica
del CRC). Insomma morale della favola: mi sono pentito xkè Boston sarà
si un marchio di livello mondiale, ma la teconologia risale ad almeno
3 anni fa ! Ora sono intenzionato a farmelo sostituire con l'Indiana
Line che è del 2007. Faccio bene ? Forse i due prodotti sono
equivalenti ed è solo una questione di gusti ? Riporto il link alle
specifiche dei 2 prodotti:
http://www.bostonacoustics.com/quick_specs.aspx?product_id=187
http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=363&category=75
GRAZIE

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora... il discorso è molto + complesso di quello che possa sembrare:
fortunatamente nel campo dei diffussori non vi è questo grande ricambio di tecnologia come avviene in altri campi come l'informatica, telefonia etc etc... (è un pò come la fotografia, le macchine fotografiche digitali si evolvono alla velocità della luce = amplificatori, lettori dvd, processori audio... mentre le lenti se sono buone ti durano una vita = diffusori...)
più che altro il problema sta altrove... hai comprato un canale centrale, ma i due frontali che possiedi che marca sono? è sempre consigliabile abbinare (almeno per il trio anteriore) tre altoparlanti della stessa serie per una questione di timbrica... far passare un suono tra due altoparlanti che hanno una timbrica diversa non è la cosa + gratificante del mondo... Smile

per concludere... io qualche mese fa ho avuto la fortuna di trovare su ebay un paio di diffusori tannoy da pavimento (che non producono da parecchi anni...) con il loro famoso dual concentric e li ho comprati senza batter ciglio... ottima ariosità, buona profondità della scena, ma sopratutto una riproduzione della voce umana per me ottima...

saluti..

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: