Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 2:33 pm Oggetto: 40d e modalità silenziosa: serve? |
|
|
Vengo subito al dunque: non avendo potuto provare una 40d non so quanto lo scatto silenzioso sia davvero silenzioso...c'è una differenza sensibile con lo scatto normale? Domanda puramente conoscitiva _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
e come di attiva questo scatto silenzioso? _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
e come si fa a silenziare lo scatto
cioè proprio a livello meccanico che fanno ci mettono un feltrino ? e perchè non tenerlo sempre silenzioso comporta conseguenze ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
bastava dirlo che lo scatto silenzioso è in fase LW ovvero non può far rumore lo specchio visto che è alzato
sti ingengeri si inventano un sacco di ca....te per vendere delle cose che in effetti sono normali  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Gio 20 Dic, 2007 7:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | e come si fa a silenziare lo scatto
|
Montando uno di questi ....
Forse cosi è un po scomoda la cosa  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | e come si fa a silenziare lo scatto
|
Montando uno di questi ....
Forse cosi è un po scomoda la cosa  |
AH AH AH!!!!
ieri ho provato lo scatto silenzioso...è 'na cagata!! non lo userò mai!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|
jack sparrow ha scritto: |
AH AH AH!!!!
ieri ho provato lo scatto silenzioso...è 'na cagata!! non lo userò mai!! |
anche questa
ok ok mi restano i sensori della messa fuoco migliorati
ma sarà vero che li hanno migliorati
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 1:29 am Oggetto: |
|
|
azz, l'avete smontata in 5 minuti...non sapevo che fosse solo in live view (bella forza, ci mancherebbe). Però mi ricordavo che ci fosse qualcos'altro anche a livello di otturatore che smorzasse il rumore. Bah, non saprei _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 7:07 pm Oggetto: |
|
|
fermi però, come siete crudeli, in live view, ha lo scatto normale (che permette di mantenere i 6.5fps) e fa pochissimo rumore, ma si possono attivare 2 modalità di scatto silenzioso, una intermedia (che se non erro mantiene un minimo di scatto continuo) e una ultrasilenziosa che quasi non si sente che però fa fare uno scatto alla volta (1 al secondo cmq mi pare)!
bè, se sia utile o no dipende dall'utilizzo, come in tutte le cose... se uno va a far foto di nascosto nei musei dove è proibito scattare, lo si può fare lo stesso con estrema disinvoltura e indifferenza, macchina in mano e tlack... foto!!!
mi rendo conto che è una ca::::ta ma c'è!
ps per l'AF, confermo i miglioramenti rispetto a 20d e 5d... ho fatto prove con l'85 1.2 mkII, usando i punti laterali, la 20d-5d a volte in condizioni limite tendono a impuntarsi un pochino o a cileccare la messa a fuoco... la 40d si è comportata un pochino meglio, mentra 1d mkIII e 1ds mkIII... senza parole!!!! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|