Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
waspattack nuovo utente

Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 6 Località: napoli
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:02 pm Oggetto: Obiettivo per nikon f90x, quale??? |
|
|
Innanzitutto salve a tutti!
Premetto che non sono per niente un esperto, sono stato sempre appassionato di fotografia ma mi sono avvicinato da poco a questo mondo.
Per farla breve ho comprato un corpo macchina Nikon f90x e dovrei comprare anche l'obiettivo.
1)Qualcuno sa dirmi con quale obiettivo veniva venduta originariamente la macchina?
2)A prescindere dal tipo di obiettivo che veniva venduto insieme alla macchina quale mi consigliereste di prendere (senza spendere un botto...)?Sono veramente a digiuno di obiettivi e non saprei con quale cominciare........
Grazie mille! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Beh, è difficile dare consigli sensati se non ci dici che foto fai, quanto vuoi spendere, se preferisci andare in giro leggero...
Comunque, la F90x veniva venduta con lo zoom 28\70 3,5\4,5 , onesto e dignitoso (niente di più) : oggi si trova sotto i 100€, e se fai stampe non tanto grandi ( sotto il 20x30) va benissimo.
Per cifre sempre basse ( la stessa dello zoom di cui sopra) puoi prendere il 50 1,8, sempre Nikon, che offre una qualità stratosferica a costi contenuti, la differenza con lo zoom è un passo avanti o indietro.
Con questo cominci, e poi potrai aggiungere ottiche pian piano .
Se serve altro.. qua stiamo _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Reven utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 57 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Mio padre la comprò con il 35-105 e le diapositive che ho visto sono molto belle.
Comunque su ebay trovi tantissimi obiettivi usati che per iniziare possono andare bene.
Ciao _________________ Due terzi di quello che vediamo è dietro ai nostri occhi |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi un fisso dai retta a francesco di meglio a meno non trovi nulla, per lo zoom mi permetto di consigliarti ad un prezzo maggiore del 28-70, il 28-105 macro nikon che è un ottimo obiettivo, si trova dai 150 euro in su su ebay, in negozio l'ho visto oscillare dai 180 ai 200, ovviamente parlo sempre di usati.
Con questo obiettivo sei coperto spazi dal panorama al reportage al ritratto per finire con la macro 1:2(se la cava anche bene).
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
waspattack nuovo utente

Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 6 Località: napoli
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per i consigli!
Effettivamente non ho specificato ne prezzo ne uso....mi piace molto il ritratto e la foto in bianco e nero, per quanto riguarda il prezzo non vorrei superare i 100 euro (se poi è troppo poco posso anche aspettare).
Ancora grazie per il vostro aiuto |
|
|
 |
|