photo4u.it

Vetrino Ef-D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 3:57 pm    Oggetto: Vetrino Ef-D Rispondi con citazione

Volevo ordinare questo vetrino, il prezzo più basso trovato è 23 euro circa + 10 si spese di spedizione, il pezzo è ok o si trova a molto meno? E soprattutto , domanda più importante, Come si monta?
Posso farlo da solo io?E' semplice?

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che parli dalla 40D..

Io li ho comprati entrambi, l'S e il D, li ho presi in un negozio della mia città, li ho pagati 54€ entrambi.. quindi, come prezzo del singolo vetro è altino rispetto al tuo, ma non pagando la spedizione, ho risparmiato.. Wink

Il montaggio è molto semplice.. è descritto nel foglio delle istruzioni allegato all'articolo.. una volta installato il vetrino, devi ricordarti di impostarlo anche sul menù, altrimenti l'esposimetro prenderà fischi per fiaschi..

Per quanto riguarda l'utilizzo, li ho provati entrambi, Il vetrino EF-D, mi sembra uno strumento molto utile per chi fa foto di paesaggi o semplicemente deve stare attento nella composizione di una inquadratura dove prevalgono aspetti geometrici..

Il vetrino EF-S, ti permette di focheggiare in modo preciso anche manualmente, ma questo aspetto non lo ritengo molto utile, il sistema di messa a fuoco della macchina è molto più veloce e infallibile..
Nonostante tutto, trovo questo vetro molto utile per quelle foto dove la PDC ha un aspetto fondamentale, almeno, io ho molta difficoltà nel capire la PDC guardando nel mirino, devo usare molto l'immaginazione, il risultato finale lo vedo sempre e solo a foto stampata, oppure aprendola a tutto schermo sul PC.. Questo vetrino ha il pregio di sfocare molto le parti non a fuoco di una inquadratura.. quindi, premendo il tastino della PDC ti rendi conto in modo immediato del diaframma che devi utilizzare per la tua foto..
Purtroppo questo vetrino rende il mirino molto più buio...

Io ho messo in pensione il vetrino di serie tenendoci montato il D, ma per fare dei ritratti seri, credo che monterei l'S..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie intanto e si, parlavo della 40D.

Mi chiedevo, se utilizzassi sempre il D anche se mi trovassi a far ritratti, avrei qualche difficoltà? Io credevo semplicemente, mi desse dei punti di riferimento "attendibili" proprio quando mi trovo a far foto a Palazzi, paesaggi, eccetera....
Quel che mi chiedo insomma, con questo vetrino avei a disposizione linee Verticali ed orizzontali per correggere l'inquadratura ma i vari punti di messa a fuoco rimangono tali e quali?

Grazie comunque in anticipo per la risposta!

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: