Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 2:46 pm Oggetto: intimo04 |
|
|
suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
... Citazione: | Tutta la mia attenzione si concentra su quella perla! |
....non mi piace questa Monica.
La luce era molto difficile da gestire e qui hai sicuramente un punto a tuo favore, ma l'ombra durissima che si è creata, non so come spiegartelo...nelle altre c'è sensualità, c'è sperimentazione, c'è bellezza... qui mi sembra una foto non uscita dal tuo sensore. Come detto sopra, la situazione da gestire era veramente difficile...ma l'immagine non riesce a convincermi proprio...sorry....
mesco
_________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Ottima atmosfera.
_________________ Ciao,Carlo. |
|
|
ivanclick utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 852 Località: Milano e provincia...
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
-----scusate post doppio---------
_________________ "Quando una fotografia mi soddisfa e viene rifiutata, questo mi conferma l'idea che ho lavorato bene." (J. Sieff)
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'." (Ernst Haas)
Ultima modifica effettuata da ivanclick il Gio 20 Dic, 2007 3:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
ivanclick utente attivo

|
|
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
di grandissima pretesa questa foto, secondo me non è riuscita come si voleva...pelle e perla non le distinguo, non so..forse una situazione davvero difficile da gestire, chissà se si debba andare avanti a piccoli passi. me lo chiedo sempre
bel dettaglio sugli orli
_________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
BuZz, la perla vuole essere un punto di luce, per questo ho cercato di renderla molto luminosa
son contenta che la foto non ti dispiaccia
grazie e alla prox
Monica
Mesco, mi sa che hai ragione ..... io sono un'amante delle luci forti, ma forse per questo genere di scatti che sto provando e, in particolare in questa immagine, la luce è troppo dura e le ombre eccessive ......
grazie per la sincerità (e per la faccina triste )
a presto
Monica
Carlen, grazie mille della visita ciao
Monica
Ivan, proprio non ci avevo pensato a collocare la perla al centro della foto grazie del suggerimento
Monica
ps: il tuo commento è divertentissimo, sembra un delirio
Marta ha scritto:
"di grandissima pretesa questa foto, secondo me non è riuscita come si voleva...pelle e perla non le distinguo, non so..forse una situazione davvero difficile da gestire, chissà se si debba andare avanti a piccoli passi. me lo chiedo sempre"
cara Marta, ti posso chiedere cortesemente di spiegarmi meglio il tuo punto di vista perchè trovo il tuo commento un pò ermetico e piuttosto che dargli un'interpretazione mia avrei piacere che tu mi chiarissi meglio cosa pensi ...... ovviamente se vuoi .........
ti rigranzio
a presto
Monica
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
..aridaglie co' ste regole della perla al centro e quant'altro..
..più che altro mi sto interrogando nel vedere o nel non voler vedere la presenza di tutto il collo..
..qui è decisamente un elemento di decoro, dato che il centro, il fulcro, della foto è il petto con la preziosa perla..
..la luce come dice bene mesco non è gestita bene..guarda quell'alone nero all'interno del seno destro..
..a mio avviso si doveva far provenire la luce più lateralmente, in modo da far risaltare al massimo anche la tridimensionalità..così c'è molto appiattimento dell'insieme..
..più che buona l'idea, da provare e ri-provare..
_________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
ivanclick utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
sussurro ha scritto: | ps: il tuo commento è divertentissimo, sembra un delirio  |
Lo prendo come un complimento...
_________________ "Quando una fotografia mi soddisfa e viene rifiutata, questo mi conferma l'idea che ho lavorato bene." (J. Sieff)
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'." (Ernst Haas) |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
Felix ha scritto:
"..più che altro mi sto interrogando nel vedere o nel non voler vedere la presenza di tutto il collo..
..qui è decisamente un elemento di decoro, dato che il centro, il fulcro, della foto è il petto con la preziosa perla..
..la luce come dice bene mesco non è gestita bene..guarda quell'alone nero all'interno del seno destro..
..a mio avviso si doveva far provenire la luce più lateralmente, in modo da far risaltare al massimo anche la tridimensionalità..così c'è molto appiattimento dell'insieme.."
grazie Andrè, sempre attenta e preziosa la tua analisi
Monica
|
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
bella foto molto delicata , la luce non è stata facile da gestire vero??
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Scorpionred ha scritto:
Citazione: | bella foto molto delicata |
grazie !
Citazione: | la luce non è stata facile da gestire vero??
|
non è stata facile da gestire ..... diciamo che non sono stata in grado di gestirla ....... e si vede
ciao e grazie
Monica
|
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Noi marchigiani siamo troppo bravi!
Mi è piaciuto molto questo tuo scatto, secondo me il migliore della serie (ho curiosato nella tua galleria). Non è pulito come ci si aspetterebbe da una foto da studio (dove uno dovrebbe controllare ogni minimo dettaglio), ma proprio in questa suo essere imperfetto risulta emozionante ed affascinante.
Ottima la scelta delle tonalità e della luce... che (andando contro il Maestro Mesco) dipinge delle stupende ombre che danno profondità ad una bellissima scollatura ed evidenziano il bianco quasi pulsante della perla.
_________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Dic, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Gianjackal ha scritto:
Citazione: | Noi marchigiani siamo troppo bravi! |
già: troppo bravi !!!!!!
Citazione: | Mi è piaciuto molto questo tuo scatto, secondo me il migliore della serie (ho curiosato nella tua galleria). Non è pulito come ci si aspetterebbe da una foto da studio (dove uno dovrebbe controllare ogni minimo dettaglio), ma proprio in questa suo essere imperfetto risulta emozionante ed affascinante.
Ottima la scelta delle tonalità e della luce... che (andando contro il Maestro Mesco) dipinge delle stupende ombre che danno profondità ad una bellissima scollatura ed evidenziano il bianco quasi pulsante della perla |
grazie !
mi fa piacere sentire diverse campane ....... la diversità di opinioni e di punti di vista su uno stesso oggetto mi incuriosisce ed è interessante ..... è uno dei motivi per cui posto
ciao
Monica
|
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
secondo me luce e composizione sono ottimi, danno un certo non so che di sensuale all'immagine, di negativo ci trovo il colore, è come se fosse eccessivo, troppo rosso.
Mi sono permesso di fare un'elaborazione per mostrare quello che intendevo dire, spero non ti spiaccia
Descrizione: |
|
Dimensione: |
91.02 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 145 volta(e) |

|
_________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
|
|