Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
squallsed nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 2:01 pm Oggetto: nikon d40 in offerta |
|
|
Salve a tutti,
sono 5 giorni che sto spulciando il vostro forum poichè per natale voglio comprare una reflex,la mia prima reflex. Ho trovato molti consigli utili
Però sapete com'è...quando si spendono tanti soldi (sono uno studedente) fa piacere sentire un parere diretto sulla situazione
Allora io ero intenzionato a prendere un canon eos 400d però nn l'ho trovata a meno di 799...(non posso online ma in negozio,poichè la compro con finanziamento)
Però in un negozio ho visto la nikon d40 a 399€ con il 18-55. A prima vista mi attira (anche piu' della 400d che mi sembra, esteticamente parlando, piu' un giocattolino).
A me piace moltissimo fare foto in notturna...di solito all'alba (zaino in spalla e bici per roma con una compatta della samsung,ma oramai mi sta troppo stretta)
Avevo letto che ad iso alte la d80 si comporta ottimamente, ma michia stava a 1000€ e qlcosa..proprio non posso.
La d40 dovrebbe comportarsi discretamente,o no?
Che dite per me una d40 sarebbe ottima per iniziare con le reflex?
Grazie mille
(spero anch'io un giorno di poter consigliare a nuovi appassionati di fotografia, poichè da cm mi sono accorto su internet, non è un mondo bellissimo solo nella realtà, ma anche online)
grazie mille ancora..ciaooo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
La d40 per fare foto in notturna va benissimo, così come vanno bene un po' tutte le reflex di questa generazione.
Il prezzo a cui l'hai trovata è ottimo e sicuramente rispetto alla tua attuale compatta sarà un gran passo in avanti.
Per cominciare è ottima sia come qualità di immagine che come investimento, praticamente il prezzo di una compattona di alta gamma, forse anche meno.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 119 Località: Catania
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di visitare il topic che ho aperto io in questa sezione,si chiama "D40 per principiante",anche per me è la prima reflex ( anche io sono una studentessa) e ho ricevuto tanti consigli utili,magari ne trovi qualcuno anche tu. _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
squallsed nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
°*Roverta*° ha scritto: | Ti consiglio di visitare il topic che ho aperto io in questa sezione,si chiama "D40 per principiante",anche per me è la prima reflex ( anche io sono una studentessa) e ho ricevuto tanti consigli utili,magari ne trovi qualcuno anche tu. |
avevo letto
grazie |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
squallsed ha scritto: | °*Roverta*° ha scritto: | Ti consiglio di visitare il topic che ho aperto io in questa sezione,si chiama "D40 per principiante",anche per me è la prima reflex ( anche io sono una studentessa) e ho ricevuto tanti consigli utili,magari ne trovi qualcuno anche tu. |
avevo letto
grazie |
di niente  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
squallsed nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
°*Roverta*° ha scritto: | squallsed ha scritto: | °*Roverta*° ha scritto: | Ti consiglio di visitare il topic che ho aperto io in questa sezione,si chiama "D40 per principiante",anche per me è la prima reflex ( anche io sono una studentessa) e ho ricevuto tanti consigli utili,magari ne trovi qualcuno anche tu. |
avevo letto
grazie |
di niente  |
a dir la verità mi hanno confuso le idee con la discussione sulla d50 asd |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
squallsed ha scritto: |
ti riassumo quello che ho capito io : la D40 è un'ottima macchina per cominciare,quindi comprala e comincia a scattare foto  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
squallsed nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
°*Roverta*° ha scritto: | squallsed ha scritto: |
ti riassumo quello che ho capito io : la D40 è un'ottima macchina per cominciare,quindi comprala e comincia a scattare foto  |
ok, a posto
per il prezzo?cosa te ne pare? |
|
|
 |
°*Roverta*° utente

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
squallsed ha scritto: | °*Roverta*° ha scritto: | squallsed ha scritto: |
ti riassumo quello che ho capito io : la D40 è un'ottima macchina per cominciare,quindi comprala e comincia a scattare foto  |
ok, a posto
ottimo quello che hai trovato tu!!!Io non la trovo a meno di 430/450 euro!!Se fossi in te la prenderei al volo!  _________________ Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento
Henri Cartier-Bresson |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 3:56 pm Oggetto: |
|
|
°*Roverta*° ha scritto: | squallsed ha scritto: | °*Roverta*° ha scritto: | squallsed ha scritto: |
ok, a posto
ottimo quello che hai trovato tu!!!Io non la trovo a meno di 430/450 euro!!Se fossi in te la prenderei al volo!  |
Il prezzo che dai tu è ottimo, rimane da vedere sa ha la garanzia NITAL o meno. Devi anche vedere se è la versione "silver" che notoriamente costa un po' meno. Quella che io credo fermamente sia una favola metropolitana diceche la versione "silver" è una seconda scelta. Per essere così dovrebbero dipingere gli apparecchi dopo il collaudo ed il controllo qualità. Cosa assolutamente impossibile.
Il mi suggerimento anche se sei uno studente, e di fare ancora un eventuale sacrificio di poche decine di euro ed andare su un prodotto con garanzia NITAL. Non si sa mai e comunque tu solo fai i conti nelle tue tasche.
Tanti cari auguri Renato |
|
|
 |
tetsuo utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 173 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso la versione silver...che nel negozio online costava quasi 60 euro di meno (se non ricordo male)...
mi ci trovo bene....certo che, adesso che smaneggio di più e leggo di più, mi rendo conto che dopo un pò (soprattutto se la fotografia inizia a prendere una svolta semi prof) pone dei limiti...
comunque io mi ci trovo benissimo... _________________ Nikon F80 + Nikon D40 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è una buona palestra per imparare e da conservare come secondo corpo per viaggiar leggeri anche un domani che si passa a qualcosa di più impegnativo; ora poi il parco ottico a disposizione comprende molti obiettivi dai prezzi più svariati e per le esigenze più svariate, insomma con la spesa di una compatta si porta a casa una macchina inserita in un sistema che permette di farsi le ossa.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
squallsed nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
allora. oggi ho girato altri 2 negozi, uno 499 uno 599.
Quella in questa catena commerciale è a 499 col 20% di sconto..quindi 399.
Ho chiesto della garanzia, ma mi sa che sono degli incompetenti totali..mi dice che la garanzia è 3 anni, sia obiettivo che corpo macchina...
come faccio a capire se è silver?
per silver intendete quella color argento?
se è questo allora no, è nera..poi nin zò,ditemi voi
ps. ho controllato ora su internet, la nital è di 3 anni,quindi probabilmente è quella,cmq domattina chiederò lumi 
Ultima modifica effettuata da squallsed il Gio 20 Dic, 2007 8:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
squallsed nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
ah,visto che domani mattina vorrei prenderla volevo chiedervi :
se la garanzia non è nital, non mi conviene più a quel prezzo?
la silver si distingue solo per il colore?se è silver?che faccio?
grazie mille  |
|
|
 |
diavoletto85 utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 389
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
spero non me ne vogliate, ma a quel prezzo e anche meno prenderei un d70s usata.
il motivo di questa mia scelta??corpo più grande e robusto (per me un pregio), moltissime funzioni in più da usare quando sarai più esperto, stessa qualità d'immagine se scatti in raw, motore af interno, obiettivo in kit migliore del 18-55.
la d40 la vedo più una macchina di transizione, nel senso che appena comincerai a volere quelle funzioni spesso abbastanza importanti (pulsante pdc, tasti accesso rapido, BKT ecc ecc dovrai passare a qualcosa di più costoso, moolto più costoso!
invece una d70s la vedo molto più "lungimirante" e versatile ( monta anche obiettivi non afs) anche se un pò più vecchiotta, inoltre si trova a poco e da davvero ottimi risultati!
comunque qualsiasi cosa tu scelga, scatta e divertiti, con nikon vai sempre bene, anche se non riesco proprio a digerire alcune questioni della garanzia, ma questo è un'altro discorso!
buone foto,
Stefano _________________ fuji x-e2 con 18-55 e 55-200, nikon 50mm f1.2 Ais, samyang 35mm f1.4 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
3 anni sul corpo 4 sull'obbiettivo (i commessi al solito non sanno molto) comunque con tale garanzia è Nital perchè altrienti saremo ai due anni canonici imposti dalla comunità europea.
A quel prezzo prenderei una D40 nuova piuttosto che un usato perchè non sai mai cosa ti capita. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
squallsed nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto85 ha scritto: | spero non me ne vogliate, ma a quel prezzo e anche meno prenderei un d70s usata.
il motivo di questa mia scelta??corpo più grande e robusto (per me un pregio), moltissime funzioni in più da usare quando sarai più esperto, stessa qualità d'immagine se scatti in raw, motore af interno, obiettivo in kit migliore del 18-55.
la d40 la vedo più una macchina di transizione, nel senso che appena comincerai a volere quelle funzioni spesso abbastanza importanti (pulsante pdc, tasti accesso rapido, BKT ecc ecc dovrai passare a qualcosa di più costoso, moolto più costoso!
invece una d70s la vedo molto più "lungimirante" e versatile ( monta anche obiettivi non afs) anche se un pò più vecchiotta, inoltre si trova a poco e da davvero ottimi risultati!
comunque qualsiasi cosa tu scelga, scatta e divertiti, con nikon vai sempre bene, anche se non riesco proprio a digerire alcune questioni della garanzia, ma questo è un'altro discorso!
buone foto,
Stefano |
si ma come ti ripeto, vado x un finanziamento quindi niente usato in contanti |
|
|
 |
squallsed nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | 3 anni sul corpo 4 sull'obbiettivo (i commessi al solito non sanno molto) comunque con tale garanzia è Nital perchè altrienti saremo ai due anni canonici imposti dalla comunità europea.
A quel prezzo prenderei una D40 nuova piuttosto che un usato perchè non sai mai cosa ti capita. |
domani mattina cmq chiedo con nital dovrebbe esserci il libro e dvd? (mi sembra di averlo letto in giro per il forum)
grazie mille a tutti per le risposte |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
ciao,
a quel prezzo prendila al volo.
Se è un negozio fisico, chiedi di farti vedere anche la scatola.
Se è nital, c'è l'adesivo tondo attaccato nella zona dell'apertura.
Devi avere anche il manuale in italiano.
Ci devono essere anche le 2 Nital Card ( che ti permettono di estendere la garanzia, registrando i prodotti online ).
ciao _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
squallsed nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
maxLT ha scritto: | ciao,
a quel prezzo prendila al volo.
Se è un negozio fisico, chiedi di farti vedere anche la scatola.
Se è nital, c'è l'adesivo tondo attaccato nella zona dell'apertura.
Devi avere anche il manuale in italiano.
Ci devono essere anche le 2 Nital Card ( che ti permettono di estendere la garanzia, registrando i prodotti online ).
ciao |
si è un negozio fisico vado verso mezzogiorno gracias |
|
|
 |
|