Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 4:27 pm Oggetto: [SV] 1D Mark IIn! Prezzo ulteriormente scontato! |
|
|
Riporto QUI il 3d della vendita di tutta la mia attrezzatura, perchè rimasto troppo incasinato dalle troppe cose; la 1D Mark IIn è rimasta invenduta perchè non ho voluto trattare il prezzo e potete rendervi conto direttamente vedendo le caratteristiche e le foto della macchina.
Descrizione: la 1D Mark IIn è immacolata ed ha all'attivo solamente 20990 scatti (potete visionare lo screen della prova).
Essa è stata portata a Camera Service di Milano per una pulizia generale (per maggior tranquillità nella vendita); mi han guardato come un alieno perchè pensavano fosse nuova di pacca...: in definitiva hanno pulito il sensore.
Al momento son d'accordo con il negoziante dove acquisterò il nuovo materiale (passo a Nikon) per il ritiro della macchina, che avverrà lunedi, max martedi; per cui provo ancora una volta se riesco ad ottenere quello che chiedo (e la differenza dal venditore è veramente minima).
La mia richiesta è:
1D Mark IIn: 1850,0 € COMPRESE SPESE DI SPEDIZIONE CORRIERE ESPRESSO (altri 25 EURO)
Grazie.
LE FOTO:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
181.34 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1123 volta(e) |

|
|
191.11 KB |

|
|
184.76 KB |

|
|
171.16 KB |

|
|
190.74 KB |

|
|
107.36 KB |

|
|
101.45 KB |

|
_________________ Liguria-P4U
Ultima modifica effettuata da mascian il Mer 19 Dic, 2007 12:45 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lollo1965 utente

Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 168 Località: Noli Savona
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
in coda per un amico
_________________ canon 7d ; EF 24-85mm EF f/3.5-4.5 USM ;24-105mm f4 is USM; ; EF 70-200mm f/4L USM ; EF 85mm f/1.8 USM ; f/1.8 flash 430 Ex speedlight |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie lollo,
beh, almeno tu l'hai provata e sai in che condizione è...
Fammi sapere, altrimenti in settimana la porto dal negoziante.
Ciao.
_________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 12:42 am Oggetto: |
|
|
Lollo mi ha avvisato via pvt che l'amico non riesce a mettere insieme la cifra necessaria.
Mi trovo costretto ad abbassare ulteriormente il prezzo di vendita di questa splendida macchina (oramai non ho più un solo obbiettivo Canon!!).
Ma che avete tutti...NikonMania!?!
Vabbè, tolgo a malincuore altri 100 euro....
In definitiva, 1850 spese incluse, corriere espresso.
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 4:56 am Oggetto: |
|
|
Visto che passi a Nikon......ti puo' interessare in parziale permuta un Nikkor 180 ED F.2,8 !? Ti vorrei chiedere pero' un paio di cose sulla fotocamera...ti invio MP.
ciao
Mimmo
|
|
|
 |
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Coda. Hai MP
_________________ WEB SITE
|
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Risposto agli MP, grazie.
Per tutti...
purtroppo non posso accettare permute: ho già effettuato l'ordine e devo solo passare a ritirarlo.
Grazie.
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
mi piacerebbe sapere se la qualità di questa è superiore alla 5D...lasciando da parte il discorso FF! anche in MP!
al prezzo che hai fatto potrebbe interessarmi molto!
grazie
_________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
buscetta67 ha scritto: | Visto che passi a Nikon......ti puo' interessare in parziale permuta un Nikkor 180 ED F.2,8 !? Ti vorrei chiedere pero' un paio di cose sulla fotocamera...ti invio MP.
ciao
Mimmo |
Senza permute sono costretto a lasciare,ho altre spese da fare(D300 ).
grazie
ciao
|
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema Buscetta, grazie a te e in bocca al lupo con il prox arrivo.
fater ha scritto: | Ciao
mi piacerebbe sapere se la qualità di questa è superiore alla 5D...lasciando da parte il discorso FF! anche in MP!
al prezzo che hai fatto potrebbe interessarmi molto!
grazie |
Ciao fater,
ti rispondo qua per evitare malintesi; son due categorie diverse e non possono essere paragonate; la 5D l'ho appena venduta e mi ha dato molte soddisfazioni. Io la consideravo una compattona, nel senso che il corpo macchina è, alla fine dei conti, quello di una 30D, ma dotato di un ottimo sensore FF.
La cosa che principalmente mi ha deluso della 5D (ma questa è soprattutto una scelta progettuale, peraltro condivisibile perchè ha permesso a molti di potersi permettere un sensore FF) era il corpo macchina ed il software di gestione....: troppo simile ad una macchina di categoria inferiore, troppi limiti. Tra le altre cose anche l'autofocus non era certo un fulmine...: diciamo che era adeguato al settore cui si inseriva la 5D.
1D Mark IIn...: beh, non so se hai mai avuto occasione di utilizzare un corpo professionale...: ti posso garantire che è tutto un altro pianeta; a cominciare dal corpo stesso che offre sensazioni ben diverse da quelle provate impugnando una 30/5D, al software di gestione tra i più completi e personalizzabili, ai Picture Style che permettono di offrire Jpeg pronti per la stampa (anche se quest'ultima caratteristica è disponibile anche sulla 5D), alla tropicalizzazione, all'autofocus...e chi più ne ha più ne metta.
Le foto che vedi sopra a questa 1D, le ho fatte con una macchina di un amico, una 30D: beh, inutile spiegarti la "delusione" ad impugnare la pur ottima 30 dopo aver preso la mano con la serie 1...(per me è e continua a d essere un must per chi mira ad ottenere risultati di un certo rilievo in fotografia).
Il perchè della mia scelta? Perchè non sono un professionista, non vendo il risultato del mio lavoro e, nonostante questo, andavo in giro anche meglio equipaggiato di un Pro (5D, Mark IIn, vari flash e parecchi obbiettivi, tutti fissi!). Alla fine dei conti, il divertimento passava in secondo piano e, in quelle occasioni che dovevo dimostrare qualcosa di convincente, alla fine non riuscivo a combinare niente (per esprimersi al massimo, secondo me, devi avere la mente completamente libera da imposizioni o dai soliti problemi quotidiani).
Per cui ho deciso per una via di mezzo, cioè la D300 equipaggiata con il top degli zoom (24/70) e tre flash, la cui gestione, a quanto mi dicono, è ben superiore a quella in casa Canon.
Con questa scelta spero proprio di non essermi dato la zappa sui piedi e di potermi godere finalmente i risultati di una giornata di scatti senza patemi.
In definitiva, anche se di parte, ti consiglio alla grande questa 1D, perchè difficilmente troveresti un altro esemplare tenuto in queste condizioni e con così pochi scatti.
Spero di esserti sato d'aiuto.
Ciao.
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
sei stato più che esaudiente...grazie 1000!
anche io sono un amatore...quello della domenica!
ho una 20D e il salto sarebbe notevole! sono molto tirato perchè il prezzo è buono...rinuncerei alla FF, questo mi fa pensare e ragionare ancora un po'! anche se ho una reflex chimica...
ci sentiamo in PVT, se ti va, così continuiamo il discorso...e forse mi convinci!
_________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
[OT]
fater ... non fartela scappare e prendila ad occhi chiusi!
Io sono passato dalla 20d alla 1d (mk1)... e rifarei esattamente lo stesso acquisto. Solo soddisfazioni.
NON voglio prendere questa 1Dmk2n perchè sarebbe soltanto un ennesimo capriccio...
Il prezzo è ottimissimo.
La macchina è come nuova..
Mi piange il cuore che non sia capitata un occasione così qualche sett/mese fa..
_________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: |
fater ... non fartela scappare e prendila ad occhi chiusi!
 |
Grazie cagnaluia, troppo gentile!
A proposito, come va il mio 300ino? Ti soddisfa?
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
è bello bello bello... ma usato poco poco poco... spero di avere tante tante tante occasioni per provarlo.. dovevo usarlo domenica ma tra l'allenamento e la sospensione dei cross in pista.. è andata buca.. uff.. che peccato.
[/OT]
_________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Scoi utente

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 121 Località: Padova
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 12:41 am Oggetto: |
|
|
Coda ....
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao Scoi, sto attendendo la decisione di fater, ma al momento ha da risolvere altre cose.
Intanto che aspetto la sua risposta definitiva, contattami pure in pvt.
Ciao.
|
|
 |
berga utente

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 142 Località: Asiago
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 8:17 am Oggetto: |
|
|
coda
|
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ciao berga,
al momento non ho ancora avuto risposta da fater e Scoi; se interessato inviami pvt.
Grazie.
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Avviso che rimango comunque in sospeso fino a domani, max sabato: fater è intenzionato a comperarla.
Grazie a tutti.
|
|
 |
Scoi utente

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 121 Località: Padova
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 12:16 am Oggetto: |
|
|
Confermo la mia coda, anche se, a dire il vero, nel 3d di fater non vedo che si sia messo in coda in quanto parla solo di "forse mi convinci".
Parola comunque ai moderatori!!!!!!!
Grazie!
|
 |
|