Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sly nuovo utente
Iscritto: 07 Apr 2007 Messaggi: 11 Località: Bolzano
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 12:43 pm Oggetto: un paio di problemi |
|
|
Salve, avrei un paio di problemi...il primo riguarda la regolazione dei colori sul pc: la stessa fotografia, vista su due pc differenti, si presenta o troppo chiara o troppo scura, e diversa da come appare sull'lcd della macchinetta;
il secondo problema è la messa a fuoco: mi sembra che con quella continua il focus non venga sempre perfetto,soprattutto per i volti; d'altra parte, con quello automatico, basta il minimo movimento del soggetto ripreso che la foto viene sfocata.
Grazie  _________________ Fuji s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Per il primo problema, ti consiglio la sezione "Digital Imaging" dove il tuo problema è stato trattato un mare di volte. Facendo una breve ricerca, troverai la soluzione già pronta.
Sly ha scritto: | il secondo problema è la messa a fuoco: mi sembra che con quella continua il focus non venga sempre perfetto |
La messa a fuoco continua può essere comoda ma non per ogni tipo di situazione perchè non è abbastanza veloce ed è pure difficile da controllare.
Sly ha scritto: | d'altra parte, con quello automatico, basta il minimo movimento del soggetto ripreso che la foto viene sfocata. | In questo caso non si parla di sfocato ma di mosso. Una soluzione, sta nel abbreviare i tempi scatto.  |
|
|
 |
majere82 utente

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 164 Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda il colore...avendo studiato teorie del colore è normale che vedi colori diversi.
puoi comprare anceh due monitor della stessa marca ma i colori cambieranno. io che faccio grafica uso due monitor e questo "problema " chiamiamolo così c'è l'ho sempre..oramai mi sono abituato! in stampa avrai dei colori ancora diversi....è un discorso moooolto lungo quello del colore! _________________ Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Avere coerenza di colore tra monitor e stampa, tra un monitor ed un altro, tra programmi e visualizzatori diversi, è possibile.
E' un discorso però che va affrontato nella sezione già citata sopra... anzi... è già stato affrontato altre volte.
Non ne parliamo più qui, altrimenti dovrò spostare il topic.
Lasciamo a Sly la scelta  |
|
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
io voglio solo consigliare di non fare molto riferimento a come si presenta sul lcd della macchina, quello è il posto peggiore (IMHO) per vedere le foto, serve giusto per controllare grossi errori, i piccoli difetti appaiono una volta messe le foto nel pc _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
Quoto Ryoichi
|