photo4u.it

Tra le mani una 1DMkII per qualche gg...Che foto fai?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 8:58 pm    Oggetto: Tra le mani una 1DMkII per qualche gg...Che foto fai? Rispondi con citazione

Thread molto strano lo so.... Very Happy

Se vi capitasse l'occasione di avere per qualche giorno in casa una 1DMarkII quali sono le foto che vorreste fare (diciamo quelle che con la mia 350D farei molta più fatica a fare)?

La mia passione è la fotografia in autodromo ma la stagione è quella sbagliata!!Magari qualche foto al calcio?
Foto alle goccie che cadono?(non so se avete presente, immagino che sia utilissima la raffica,però non so se posso farle perchè non ho obiettivi macro...)
Qualsiasi cosa con 50ino (a f1.8) che uso poco perchè su 350D l'AF non è abbastanza preciso per i miei gusti...
Queste le prime cose che mi sono passate in mente...Voi cosa fareste?

Sbizzarritevi Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inizia a sfruttare il super af con ritratti a tutta apertura coi diversi punti AF... qualche raffica in ai-servo a qualche amico che corre ecc... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pomperei gli iso su paesaggi notturni con le nuvole, in modo che siano appena un pò mosse, ma non troppo, non rumorose e ben visibili (non so se mi si capisce cosa intendo LOL LOL LOL )però farei questo Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun'altro?
Dai che sono curioso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premessa: credo che riuscirei a farmi odiare da tutti perchè scatterei a tutto e tutti a prescindere....! LOL

però... metterei a dura prova l'af scegliendo i vari punti di messa a fuoco laterali alla massima apertura del 50ino (settimane fa mi son messo a fare degli scatti con questo usando i punti di messa a fuoco esterni della 350... stavo per lanciarla.... vabbè... Trattieniti )
una raffica sicuramente, quindi via in strada per qualche scatto alle auto di passaggio con vari panning...
poi boh... passerei il tempo ad ammirarla... LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jules_bonnot
utente

Iscritto: 12 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

opterei sicuramente per uno sport veloce,
è una macchina che grida foto sportiva; anche se va bene praticamente per qualunque utilizzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come qualità generale di macchina è paragonabile alla 5D? lasciando fuori il discorso FF...non ho mai capito quali delle 2 è migliore come corpo macchina!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
ma come qualità generale di macchina è paragonabile alla 5D? lasciando fuori il discorso FF...non ho mai capito quali delle 2 è migliore come corpo macchina!
come corpo nn c'è storia,come anche come mirino e af...dipende sempre da come uno utilizza e cosa fà con la macchina!!!
come file pure io penso la 5D,ma nn ne sono sicuro e le differenze se ci sono saranno minime...nn ho potuto mai fare un confronto...ad alti iso sicuramente la 5D è migliore!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
tra le mani una 1 DMKII per qualche gg... che foto fai?

te lo spiego subito Very Happy :

prendo mia moglie gli metto in mano la g7 e mi faccio fare foto in tutti i modi con in mano la mkII, così quando me la tolgono mi rimangono i ricordi Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io farei esattamente quello che farei con le altre macchine x vedere se effettivamente c'è questo abisso...a mio parere no...cmq...ma questo è un'altro discorso...
così potresti vedere se x le tue esigenze ti cambia la vita o no...così da dover pensare solo alle lenti in futuro invece che al corpo...

edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto diverse Canon (solo digitali): D60, 300D, 20D, 5D, 1DMkIIN, ora MkIII.

Quando avevo già la 5D ho conosciuto la 1D2N. Risultato: ho venduto la 5D.

Anche se so di essere praticamente l'unico, sostengo che la qualità d'immagine della serie 1D è stratosferica e superiore a quella di qualsiasi altra Canon, anche alla molto osannata 5D. Quest'utlima a mio avviso è superiore alla 1D2N solo per quanto riguarda il rumore a 1600 ISO e 3200 ISO. Per tutto il resto la 1 vince: resa del colore, microcontrasto, senso di "scolpitura" dell'immagine, sistema esposimetrico, autofocus, raffica, robustezza, impermeabilità......

Scusate mi sono entusiasmato.....

posto uno scatto fatto con la vecchia cara 1D2N e il 7-200/4IS con moltiplicatore 2x (dimenticavo: la 1D2N soffre meno delle altre l'uso dei moltiplicatori......):

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=279068

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:

Anche se so di essere praticamente l'unico

bentornato caro Vescovo Imbarazzato

no, non sei stato l'unico..
ma io, tra 5d e 1dmk3 non ho notato particolari differenze nel file.. ma nel resto si... Very Happy

la 5d è un giocattolino Very Happy

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

é una 20D cicciona Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ma io, tra 5d e 1dmk3 non ho notato particolari differenze nel file.. ma nel resto si... Very Happy

vorrei avere io un giocattolo così... Crying or Very sad

la mia è finta allora.... Trattieniti Crying or Very sad

cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione....la serie "1" crea dipendenza.........se la provi........difficile uscirne!!! LOL
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io spero di giocarci presto con il giocattolino Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: