Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 3:29 pm Oggetto: File testardi! Help! |
|
|
Salve a tutti.
Ieri pomeriggio ho eliminato dal computer alcune foto cancellandole prima dalla cartella immagini e poi eliminandole del tutto svuotando il cestino.
Poco dopo averli cancellati ho spento il pc e staccato il modulo usb Tv che tenevo attaccato, ma quando più tardi ho riacceso il pc, il computer ha rilevato subito un errore ed in automatico ha effettuato un ripristino di sistema.
Bene. Ora però quando uso lo strumento "cerca", il pc trova ancora i files di immagine che avevo cancellato (oltre al nome appare anche l'anteprima del file), pur non essendo più gli stessi presenti nella cartella immagini.
Inoltre se tento di aprirli o di eliminarli mi appare una finestra che mi dice che il percorso non esiste più e pertanto non vengono nè aperti nè eliminati (anche se andando nelle proprietà di ciascun file appare per ognuno il relativo percorso di creazione).
Insomma sapete come posso fare per cancellare definitivamente anche quei files che il pc riesce ancora a vedere?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno 
Ultima modifica effettuata da Yumi il Mer 19 Dic, 2007 3:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Per caso quei files li avevi modificati con qualche programma?
A volte programmi come Lightroom creano una cartella di backup.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 3:33 pm Oggetto: |
|
|
tasto destro sul disco C: - strumenti - controllo errori e deframmentazione (che non c'entra ma è sempre utile già che fai il lavoro sporco...)
è un primo passo almeno.
 _________________ Attilio |
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | tasto destro sul disco C: - strumenti - controllo errori e deframmentazione (che non c'entra ma è sempre utile già che fai il lavoro sporco...)
è un primo passo almeno.
 |
Già fatto ma nulla.
Ho usato anche Ccleaner ma non vengono eliminati ugualmente.
Ho provato anche a fare un ripristino ad uno stato precedente alla creazione dei files ma il sistema non riesce a completarlo.
Il pc è come se li vedesse e non li vedesse allo stesso tempo
Non è che sia un problema lasciarli così nel pc, ma non mi va di far occupare spazio nell'hard disk a files che non mi servono più. |
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Per caso quei files li avevi modificati con qualche programma?
A volte programmi come Lightroom creano una cartella di backup.  |
Ho pensato anche a questo ed ho quindi disinstallato anche il programma con il quale erano stati creati, ma dopo il riavvio sono sempre lì.
Potrebbe essere che il programma abbia creato la cartella di backup da qualche parte nel pc e pertanto la disinstallazione del programma stesso non elimini anche in automatico la cartella di backup; ma se così fosse come faccio a rintracciare la cartella? e i file contenuti in essa non dovrebbero essere aperti senza problemi, cosa che invece non accade? |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato ad entrare in safe mode e vedere se sono ancora li, ed eventeualmente provare a cancellarli cosi'? _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
La maggior parte dei programmi fotografici, crea nel profilo dei documenti alcune cartelle, dovresti metterti con calma e fare una bella controllata, per vagliare tutti i riferimenti.
Ahime' fino a quando si tratta di cartelle backup e' facile, ma se vi e' qualche altra cartella di sistema, la questione si complica. _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
|