Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 8:34 pm Oggetto: la cosa piu strana... |
|
|
Qual'è la cosa più strana che vi hanno detto mentre eravate in giro coi vostri ferrivecchi?
Oggi mi ha fermato un ragazzetto appassionato di fotografia e mi ha fatto i complimenti per il display della mia macchina fotografica (hasselblad 500, ed ha aggiunto che una batteria cosi grassa non la aveva mai vista (il back). Dopo essermi ripreso dalle risate gli ho spiegato la situazione e lui se ne è andato guardandoimi in malo modo.
Vi sono mai successe situazioni buffe? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
A me hanno chiesto se ero un cineasta, una vecchia signora, proprietaria di un agriturismo dove ero ospite, vedendo la Rolleifex 6006, l'ha scambiata per una cinepresa e mi ha chiesto appunto se lavoravo nel cinema.
Anche quando avevo la Zenza Bronica S2A qualcuno la scambiò per una cinepresa. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Si ....un mucchio di gente scambia le MF "box" per cineprese  |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
A me qualcuno (amici conoscenti) rideva letteralmente in faccia quando uscivo con la Rollei 35 s e loro con le prosumer, bridge, chiamatele come volete, digitali. Poi stampe alla mano smettevano di colpo di ridere.
Ma la Rollei veniva scambiata per le sue dimensioni con una compattina digitale. Oppure, ma come mai ha 3 obiettivi? Un tizio pensava che le due rotelline ai lati fossero altri obiettivi con ancora il tappo sopra.
:/ |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
Col cavalletto di legno che uso in montagna quando c'è aria di maltempo e la SWC mi han chiesto se facevo delle rilevazioni da geometra.
Muti, invece, e in soggezione col banco ottico.
ciao claudiom |
|
|
 |
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
Mi trovavo bordo strada con il cavalletto piazzato per riprendere una panoramica di un lago. Si è fermata una macchina dei vigili urbani per chiedermi chi mi aveva autorizzato a piazzare un AUTOVELOX !!!!
P.S. Dopo mi sono reso conto che molti automobilisti in transito rallentavano vistosamente vedendomi
Ciao, Antonio. |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 12:09 pm Oggetto: superiore |
|
|
Quando esco con la mia Zenza sono io che rido di chi mi si avvicina con una digitale. scusate ma è così.  _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Un tipo quando ha visto la Rollei ha detto "ancora girano sti macinini ?"  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
Chissà lui cosa aveva.
Ma non devono vedere le macchine, ma i rulli di RSX o le stampe bn.
Altro che macinini. |
|
|
 |
FADIPA utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005 Messaggi: 886 Località: SEVEN VILLE ON THE TIBURTEN - RM
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
basta il suono dello scatto per farli stare zitti o ancor meglio la ricarica del rullo allo scatto successivo. _________________ http://www.flickr.com/photos/fadipa/ |
|
|
 |
Pierantonio utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 116
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Più di una volta mi hanno chiesto di rivedere le foto nel pozzetto dato che credevano che il vetro smerigliato fosse un monitor.
Chissà perché erano sempre donne.
In generale le persone restano sorprese vedendo la biottica o la SL66 dato che le considerano cose d'altri tempi.
Poi però, quando spiego di cosa si tratta, si rendono subito conto che si tratta di macchine di altissima qualità ed assolutamente attuali.
Ciao
Pierantonio _________________ Rolleiflex SL66. Un apparecchio fotografico costruito per voi: ci congratuliamo vivamente per la vostra scelta!
Ci rallegriamo sin d'ora per i successi fotografici che otterrete con la vostra SL66.
Sono il socio n. 9 del MILLENIUM ROLLEI CLUB ITALIA. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Chissà perchè ma in mezzo ad una folla di turisti se qualcuno deve farsi scattare una foto scelgono sempre me con l'Hasselblad in mano. Forse pensano: "se sa far foto con quel catenaccio chissà che meraviglie farà con la mia superaccessoriata digit".
Sono stato pure "pedinato" da uno che mi copiava gli scatti.
Comunque, portando al collo certe cose succede anche che....
Entro in un negozio di Chamonix per 2 pile per Leica M6 e il tizio mi chiede 10€ e.... io non son riuscito a trattenere un "ehlala" (francesismo). Il giorno dopo mando in amico nello stesso negozio con una Olympus al collo per le stesse 2 pile: 6€
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Grandissimo Paolo.
Hai ragione.
 |
|
|
 |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Chissà perchè ma in mezzo ad una folla di turisti se qualcuno deve farsi scattare una foto scelgono sempre me con l'Hasselblad in mano. Forse pensano: "se sa far foto con quel catenaccio chissà che meraviglie farà con la mia superaccessoriata digit". |
anche a me capita, sia con la DSLR che con la mamiya 645  _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
|
 |
|