photo4u.it

Fotografia e... sentimenti
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 8:20 pm    Oggetto: Fotografia e... sentimenti Rispondi con citazione

Per la mia donna è un dramma!
Oggi mi ha scritto:

[...] La verità è un'altra... che tu mi fai sentire sola, mi rendi poco partecipe di ciò che fai quando siamo in giro. Io non mi sono mai annoiata con te, semmai mi annoio senza di te. Mi annoio quando nel giro di un quarto d'ora ti perdi nel tuo mondo a fotografare, ti scordi che ci sono anch'io! Non esco con te solo per farti compagnia ma perché ho voglia di stare con te, di condividere tutto e divertirmi. Tu, invece, ti perdi in continuazione. Ogni volta che si va in un posto nuovo ti concentri totalmente sulla tua passione e le tue esigenze mentre io non posso fare altro che seguirti come un cagnolino e aspettare che tu mi degni di un po' d'attenzione. [...]

Spero voi stiate messi meglio di me perché per me abbinare fotografia e amore è delirante. Se la lascio a casa mi sento in colpa, se la porto con me la trascuro...
Poi è gelosa della mia macchina fotografica: quando partiamo insieme mi fa sempre: "...ma porti anche lei?" Triste

Boh?

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedile se è gelosa della fotocamera.. stuzzicala un po..

a sentir parlare mia moglie io potrei fare tutte le foto che vorrei quando usciamo, ma nella pratica... Rolling Eyes
se usciamo in 2 preferisco concentrarmi su ritratti ambientati di lei (ma che spesso non ha l'umore giusto..) oppure preferisco fare un giro da solo...

i fotografi dovrebbero essere dei single con tante amiche... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho come l'impressione che siamo in tanti messi così Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente......... O' cafè ....ecco perche' faccio le foto dalle 6 alle 9 di mattina, ..............perche' dorme Cool
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mai far foto in compagnia. a maggior ragione con la propria donna. sempre soli. ha ragione lei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... la tua donna ti ha semplicemente scritto che sei un uomo Smile
Lei ti ha riconosciuto, vedi ora di riconoscere lei Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tu non capisci l'universo femminile,
la mia spiccata sensibilità
si contrappone al tuo gretto
materialismo maschilista...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 3:42 am    Oggetto: Re: Fotografia e... sentimenti Rispondi con citazione

Jamal ha scritto:
[...] La verità è un'altra... che tu mi fai sentire sola, mi rendi poco partecipe di ciò che fai quando siamo in giro. Io non mi sono mai annoiata con te, semmai mi annoio senza di te. Mi annoio quando nel giro di un quarto d'ora ti perdi nel tuo mondo a fotografare, ti scordi che ci sono anch'io! Non esco con te solo per farti compagnia ma perché ho voglia di stare con te, di condividere tutto e divertirmi. Tu, invece, ti perdi in continuazione. Ogni volta che si va in un posto nuovo ti concentri totalmente sulla tua passione e le tue esigenze mentre io non posso fare altro che seguirti come un cagnolino e aspettare che tu mi degni di un po' d'attenzione. [...]

Parole affilate quelle della tua donna, che fanno riflettere anche, e non solo, me.
Mediazione Jamal, mediazione e compromesso. Ma da entrambe le parti.
E' questione di rispetto delle reciproche esigenze, e quando non sono compatibili, bisogna rinunciare a qualcosa. Entrambi.

E poi spero che anche lei abbia una passione della quale tu non sia geloso Ok!

Buona vita Jamal
Heineken?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_69
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormoni.... si chiamano Ormoni.....

lascia perdere..... è una lotta persa.... il padreterno ci ha fatto diversi.... non pretendere di cambiarla.... piu di tanto non puoi cambiare neanche tu (e non sarebbe neanche giusto che lo faceste, viva le diversità).....

non cadere nella trappola delle pippe-mentali tipicamente femminili....

dico ma scherziamo???? Si tratta di fare foto, mica hai il vizietto di fare il cascamorto con le altre.....

.... ho il tuo stesso problema , come tanti da come leggo....

ci si deve accettare così come si è, si è innamorata di te e la fotografia fa parte di te.....

.... capisco smussare gli angoli..... ma non ti puo chiedere di diventare un'altra persona.... forse puoi fare in modo di non fare 200 scatti quando uscite insieme, magari 100,150 (e mettici lei spesso)..... ma non di lasciare a casa la macchina..

Gianluca

Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
mai far foto in compagnia. a maggior ragione con la propria donna. sempre soli. ha ragione lei.

E che faccio, lascio la mia ragazza a casa? Mah
E poi stiamo programmando un viaggetto in Francia: posso lasciare la macchina fotografica a casa?! Crying or Very sad

Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
... la tua donna ti ha semplicemente scritto che sei un uomo Smile
Lei ti ha riconosciuto, vedi ora di riconoscere lei Wink

Criptico....

Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 10:16 am    Oggetto: Re: Fotografia e... sentimenti Rispondi con citazione

LucaDiano ha scritto:
Jamal ha scritto:

Parole affilate quelle della tua donna, che fanno riflettere anche, e non solo, me.
Mediazione Jamal, mediazione e compromesso. Ma da entrambe le parti.
E' questione di rispetto delle reciproche esigenze, e quando non sono compatibili, bisogna rinunciare a qualcosa. Entrambi.

E poi spero che anche lei abbia una passione della quale tu non sia geloso Ok!

Buona vita Jamal
Heineken?

Di tutto di me si può dire tranne che sia geloso.
E' appassionata di teatro, ce l'accompagno volentieri, sta iniziando a piacermi ma... quando una sera ha notato che mi sono allontanato da lei per chiedere se tante volte era possibile far foto in scena... è impazzita! Trattieniti

Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_69 ha scritto:

forse puoi fare in modo di non fare 200 scatti quando uscite insieme, magari 100,150 (e mettici lei spesso)..... ma non di lasciare a casa la macchina..

Gianluca

Le foto che piacciono a lei e che è felice di fare sono quei classici autoscatti: io,
lei
e il panorama/monumento dietro. Doh!

Solidarietà a chi ha il mio stesso "problema".
Sarei curioso di sentire anche le fotografe sull'argomento!

mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti racconto la mia di esperienza.
Lui ha la passione dell'arrampicata e della montagna (ma guai a chiamarlo "climber") io della fotografia.
Oltretutto per lavoro facciamo entrambi i turni il che impedisce spesso di vederci.
Per fortuna sono passioni compatibili tra loro.
Quando possiamo vederci cerchiamo di mediare. Lui pazienta mentre io mi fermo a far foto per mille ore salendo sulla montagna.
E si va d'amore e d'accordo.
Sennò ognuno gestisce il suo tempo e i suoi hobby.
Io con l'arrampicata sono una pippa (e mi fa una paura nera) quindi evito. Lui va coi suoi amici e via.
Io evito di chiedergli di reggermi pannelli di polistirolo quando fotografo persone, se ho bisogno di "assistenti" porto gente più interessata.
Fin qui va tutto bene.
Abbiamo attraversato una piccola "crisi" tempo fa.
Io ho iniziato a rompergli i coglioni e sentirmi "trascurata" lui a sentirsi "attaccato nella sua libertà".
Analizzando con freddezza le cose (vale a dire: quando ho smesso di essere una femmina paranoica isterica e son tornata essere umano raziocinante) ho capito che problema in quel caso non era l'arrampicata. E' che mi sentivo trascurata per tutta una serie di cose. Ne abbiamo parlato e abbiamo risolto.

Io non credo che il "vostro" problema sia la reflex. Secondo me il problema è una tua carenza di attenzione nei suoi riguardi (vera o presunta che sia).
Viverla come "vuole impedirmi di fotografare" non fa che aumentare il problema.
Prova a svecchiare il concetto di "io, lei, monumento dietro", prova a coinvolgerla nella tua passione (che non vuol dire "vieni qui e fammi da modella"), fai si che le tue foto siano una bella cosa anche per lei.
E quando vai con lei a teatro, perlomeno per questi primi tempi, lascia a casa la macchina fotografica per carità! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm scusa la verbosità.. Very Happy
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parole sacrosante, mog...

la mia esperienza è diversa: io amo fotografare, il mio compagno no... ma ama la fotografia.
cominciamo con il dire che la d70 me l'ha regalata lui per il mio compleanno, 3 anni fà.
lui non mi crea nessun problema se mi soffermo a fotografare, anzi molto spesso andiamo espressamente da qualche parte perchè io possa fare le foto.
faccio un esempio... questo autunno siamo andati al parco di monza proprio perchè volevo fare le foto... non sono venute granchè perchè era ancora presto e così ci siamo tornati la settimana dopo.
come pure viene volentieri ai raduni che organizziamo con gli amici di questo forum, che sono anche amici suoi Smile

io penso di essere una persona fortunata... non credo che siano tanti gli uomini che si comportano come lui...

non è facile darti un consiglio...
possono essere due i motivi per cui una donna si comporta così:
insicurezza... e qui bisogna capire come mai si sente insicura... esperienze precedenti? buoni motivi? in questo caso lei merita il tuo aiuto nel risolvere le sue paure.
oppure può essere semplicemente mania di protagonismo... la pretesa di essere sempre al centro dell'attenzione (odio dirlo, ma è una caratteristica comune a molte donne)... e qui, mio caro, c'è poco da fare!

in bocca al lupo!
dorotea

Vegas
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho ancora trovato una compagna che riesca a starmi dietro nelle passerelle e nei backstage durante il fitting.
La gelosia è la peggiore alleata nel nostro mestiere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la fortuna, nell'ultimo anno, di avere al fianco una ragazza con la quale, hobby e interessi viaggiavano su binari paralleli. Arte, fotografia, teatro, viaggi e tante altre cose. Se una volta non prendevo su i 5 kg di zaino era lei che mi guardava e mi diceva: Non fai foto oggi ? Quasi si preoccupava che non stessi bene. Capitava a volte che il treppiede non servisse o non volevo portarmelo dietro, ed era lei che se non la "frenavo" me lo avrebbe portato in giro senza problemi " Si sa mai che poi ti serve diceva..." Quando si usciva a far foto, ognuno aveva in mano la sua digitale, e capitava anche che per qualche minuto ci si "allontanasse" un po'... ognuno ha le sue idee, le sue creatività, ogni tanto un abbraccio, qualche scatto rubato reciproco, sulla quale farsi tante risate poi... la presenza dell'uno e dell'altra, e poi finita la "sessione" di foto, giù a parlare per ore di cosa si era fotografato/idee/pensieri...
Nel tuo caso, capisco un po' i suoi contrasti e la tua voglia di far foto... Quando si sta con una persona, si è comunque responsabili anche del suo benestare, lei in qualche modo asseconda la tua passione, a volte magari prova tu a lasciar la digitale nell'armadio e dedicarti solo a lei. Mi rendo conto che se ogni volta che uscite a far due passi, fin che lei si prepara, si veste, magari ti chiede un parere se è carina, e tu le rispondi: Si si guardando in controluce la lente che hai appena montato per vedere se è pulita, alla lunga potrebbe stancare.
A volte per dire, ero io stesso che non volevo scattare, semplicemente perchè non avevo ispirazione, semplicemente perchè comunque volevo passare dei minuti in più mano nella mano che non con il dito sul pulsante di scatto. Ogni cosa deve avere il giusto equilibrio.

Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un fotografo la cui moglie o compagna non riempie di rimproveri perchè pensa solo a fotografare non è un fotografo: è un turista domenicale.

Edgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora Edgar...tu esisti veramente!

Non sei un invenzione del forum Very Happy

Perdona, son novizio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: