photo4u.it

FLASH: METZ 58 AF1 OPPURE CANON 580EX
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bertosky78
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 10:35 am    Oggetto: FLASH: METZ 58 AF1 OPPURE CANON 580EX Rispondi con citazione

Premetto che ho una 30D

Quale scegliereste tra i due flash?

Il mio dubbio è se prendere il metz per 330€ nuovo o il canon a 280€ usato.

Ho letto molto bene del mtez e sarei orientato verso questo, aspetto vostro suggerimento

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielen3
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il canon però è un 580Ex non ExII.
Non so fossi in te valuterei in base a cosa ti serve.
Se devi usarlo sulla slitta o per controllare altri flash piglierei il Metz.
Se invece vuoi usarlo sganciato dalla slitta ti consiglio l'altro.

ps: io ho il metz 58af1

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
semi62
utente

Iscritto: 05 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve anche io ho il solito dubbio, tra i due, mi sfagiola di piu' il metz perche' posso lavorare con gli automatismi, cosa che il Canon non ha.Voi che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
n/t
utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 8:06 am    Oggetto: metz 58 sicuro Rispondi con citazione

ciao ho provato i due flash,nettamente superiore il metz!!!!a occhi chiusi!!!ciao Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

" E' sempre all'imperfetto dell'obiettivo che coniughi il verbo fotografare "
-Jacques Prèvert-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 4:56 pm    Oggetto: Re: metz 58 sicuro Rispondi con citazione

n/t ha scritto:
ciao ho provato i due flash,nettamente superiore il metz!!!!a occhi chiusi!!!ciao Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Anche quando scoppiano le lampade? Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 5:37 pm    Oggetto: Re: metz 58 sicuro Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
n/t ha scritto:

Anche quando scoppiano le lampade? Very Happy Very Happy Very Happy

soprattutto quando scoppiano le lampade.

in questa particolare funzione il metz surclassa letteralmente il canon! Very Happy

n/t
utente

Iscritto: 25 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 9:36 am    Oggetto: wrrrrr!!!! Rispondi con citazione

ciao a tutti dicev che il Metz è superiore al Canon come impiego ma aimè il mio Metz una decina d giorni fà diciamo che mi è scivolato dalla mano a meno d 20cm da terra non v dico quello che è successo,ho inserito in flash sulla mia 30d si accendeva,appena vado per scattare non mi illuminava nulla però caricav oh pensato s sarà rotta la lampada!!??risposta della metz si è rotto tutto all'interno per un preventivo di mettevi asedere ..........di ttatatatttta!!!!!di euroi 180,00 si 180,00 euro.
non vi dico come mi sono inca....o!!!!mi diceva alcuni riparatori che il metz 58 è tutto elettronico e nn c'è la possibilità d cambiare i vari pezzi tranne se lo mandi alla Metz!!a livello di un eventuale caduta anche lieve non è robusto come i Canon e i Nikon strutturalmente è delicatissimo!!!ho rinunciato a ripare il flash mi comprerò un Canion 430,che bella sorpresa Metz che ne dite!!? Smile Smile Triste Triste Triste

" E' sempre all'imperfetto dell'obiettivo che coniughi il verbo fotografare "
-Jacques Prèvert-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me si è rotta solo la lampadine!!! Wink

Per quanto riguarda il topic, io ho il Metz 58 af1 e ne sono strasoddisfato! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi riprendo il 3d perchè vorrei che mi rinfrescaste un po' delle vostre opinioni al riguardo.
Sono prossimo all'acquisto di un flash. Sono orientato su questi due:

Metz 58 Af1

Canon 580 EX II

Quale dei due prendo?
Ovvero:

Meglio una lampada che scoppia se siamo sfortunati (metz) oppure un flash che sottoespone e funziona benino (canon)???

Mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

580 Ex anche usato Smile Se ti serve la tropicalizzazione (sempre se hai una serie 1) prendi la seconda versione

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci sono differenze sostanziali tra l' EX e la version aggiornata EX II?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gex ha scritto:
Non ci sono differenze sostanziali tra l' EX e la version aggiornata EX II?

Per i comuni mortali no, cmq. sono:
1- Tropicalizzazione, ma tanto se non hai la macchina tropicalizzata, secondo me serve a nulla
2- è un pelo + veloce nella ricarica flash
3- Al posto della ghiera, c'è una leva di blocco per fissarlo sul corpo macchina

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gira voce che sottoesponga e la luce emessa sia meno bella dell'equivalente metz 58....è vera sta cosa?
Perchè mi consigli così nettamente il canon? MI pareva che i due flash fossero abbastanza simili...c'è qualche motivo in particolare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gex ha scritto:
Gira voce che sottoesponga e la luce emessa sia meno bella dell'equivalente metz 58....è vera sta cosa?
Perchè mi consigli così nettamente il canon? MI pareva che i due flash fossero abbastanza simili...c'è qualche motivo in particolare?

Nei METZ, in particolare modo nel 58 saltano le lampade, si inchioda lo zoom ... c'è un topic http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=185408&highlight=metz che parla di questi pregi Very Happy .. a differenza del Canon, per la sotto esposizione, basta saperlo e sovraesporre Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho letto il topic....ma mi pare una cosa davvero inverosimile da parte di una ditta famosa come Metz. Comunque visto che ne sei cos' sicuro e che nessun altro contesta la cosa....credo proprio che mi orienterò verso il canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque:
Ho mandato una mail ad un negozio di fotografia sul web e ho chiesto ad un amico che usa praticamente solo flash metz (su nikon però)

La risposta del negozio online:
I primi modelli di flash metz 58 erano difettosi e la lampada si rompeva. I nuovi modelli sono perfettamente funzionanti e non manifestano nessun tipo di malfunzionamento.

Il mio amico mi ha detto che a lui non è mai capitato di sentire una cosa del genere sui Metz.

QUesto giusto per portarvi a conoscenza della cosa. Probabilmente chi ha avuto problemi con il flash in questione, aveva a che fare con una partita vecchia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato il Metz appena uscito, non ho mai avuto problemi, la lampada funziona perfettamente e la parabola non si è mai inchiodata.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Menomale....
Allora esiste anche qualcuno a cui il flash funziona correttamente....

A leggere il 3d dedicato a quest'apparecchiatura sembra quasi che si stia parlando di un flash dei polacchi!!! (non voglio certo offendere chi è cittadino polacco)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: