|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aletreggiari nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 42 Località: bologna
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 1:16 am Oggetto: Consiglio per tele su nikon d80 |
|
|
Ciao a tutti,
da circa due mesi me la spasso con una nikon d80 + nikkor 18-70 f/3.5-4.5, e mi piace da morire . Ora vorrei acquistare anche un tele e ho pensato a queste 3 ipotesi:
1) Nikkor 70-300 f/4.5-5.6 VR
2) Nikkor 80-200 f/2.8
3) Vendere il 18-70 e prendere un 18-200 f/3.5-5.6 VR
Quale vi sembra la migliore soluzione?
Se avete altre idee dite pure...
Grazie dell'aiuto!
 _________________ Nikon FM2 - Nikon D80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 1:24 am Oggetto: |
|
|
Il primo è stabilizzato e leggero, non è luminoso e come qualità è buona fino a 200 discreta fino a 300, l'af è veloce.
Il secondo è tutta un'altra pasta di obiettivo pesante, professionale come costruzione, luminoso ottimo come resa anche a tutta apertura, qualitativamente un paio di gradini anche 3 sopra al precedente, l'af non è velocissimo ma neanche lento; è moltiplicabile senza perdere,molto, in qualità con i tc kenko 1,4, perdendo in qualità e parecchio in velocità anche 2x sempre con i kenko.
Il terzo è versatile, qualitativamente il miglior 18-200 sul mercato, leggero ottimo per il reportage di viaggio efficace stabilizzazione, ma qualitativamente in assoluto è sotto ad entrambi, ma è molto versatile.
Potendo ti suggerirei:
18-200 in sostituzione del 18-70, come tutto fare, e un bel luminoso il 180 2.8 (eccellente leggero, il mio tele preferito migliore degli zoom di pari luminosità), da usare quando serve luminosità e qualità, il tutto con un occhio alla leggerezza e al portafogli.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
aletreggiari nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 42 Località: bologna
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ma il 18-200 VR come qualità è migliore del 18-70 ? _________________ Nikon FM2 - Nikon D80 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Nelle focali coperte sono allo stesso livello, che è discreto per il 18-70 diventa ottimo per il 18-200 perché non si ferma a 70 ma prosegue fino a 200.
Devi considerare che la resa di questo obiettivo è considerata molto buona proprio per la sua escursione, non c'è nessun concorrente al suo livello, mettici poi l'autofocus veloce e la stabilizzazione che funziona in pratica hai la resa di un 18-70 fino a 200 con in più quest'ultima caratteristica.
Saluti
qui trovi un completissima recensione del 18-200vr fatta da un utente del forum _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|