Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreafitta utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 200 Località: Lombardia
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 9:13 am Oggetto: Dopo il 50 1.8 canon.. quale tra il 30 sigma e il 35 canon? |
|
|
Ciao a tutti, ieri di impulso (ma in realtà ci pensavo da un po' ) ho acquistato il 50 f1.8 della canon ed è si "plasticoso", ma ragazzi, è proprio vero quel che si dice: sei hai una canon non puoi non averlo!
beh, ora comunque vorrei fare un ulteriore acquisto e sono indeciso tra il 30 della sigma e il 35 f2 della canon.. se dovessi basarmi sul prezzo andrei senza dubbio sul canon, ma ho sentito dire un gran bene del sigma e quindi ora sono piuttosto indeciso.. il canon lo prenderei subito, ma se mi dite che il sigma è davvero tanto superiore, aspetto e metto via qualche soldo in più.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
Io prenderei il canon, anche se sul forum ci sono bei esempi di sigma, un utente invece non ne era troppo soddisfatto perche' a 1,4 non era nitidissimo. Tieni inoltre presente che il canon copre il FF, il sigma no.
Hai la firma un po' grande  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
andreafitta utente

|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Io prenderei il canon, anche se sul forum ci sono bei esempi di sigma, un utente invece non ne era troppo soddisfatto perche' a 1,4 non era nitidissimo. Tieni inoltre presente che il canon copre il FF, il sigma no.
Hai la firma un po' grande  |
adesso la riduco
quindi in buona sostanza il sigma ha il solito problema di tutti i sigma.. è incostante da modello a modello.. |
|
|
 |
steboga nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 28 Località: N. MI
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
ciao andrea ti ricordi di me?
se vuoi provare il sigma dimmelo che ci troviamo da qualche parte, scambio col 50ino x qualche gg  |
|
|
 |
andreafitta utente

|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
steboga ha scritto: | ciao andrea ti ricordi di me?
se vuoi provare il sigma dimmelo che ci troviamo da qualche parte, scambio col 50ino x qualche gg  |
onestamente... mi ricordo il nome steboga... ma non mi ricordo ne dove ne come ti ho conosciuto! aiutino? |
|
|
 |
steboga nuovo utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 28 Località: N. MI
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
ddg, son passato un paio di volte dal ghost, di limbiate...
cmq fammi sapere... son curioso di provare anch'io il 50ino  |
|
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 12:21 pm Oggetto: Re: Dopo il 50 1.8 canon.. quale tra il 30 sigma e il 35 can |
|
|
andreafitta ha scritto: | Ciao a tutti, ieri di impulso (ma in realtà ci pensavo da un po' ) ho acquistato il 50 f1.8 della canon ed è si "plasticoso", ma ragazzi, è proprio vero quel che si dice: sei hai una canon non puoi non averlo! beh, ora comunque vorrei fare un ulteriore acquisto e sono indeciso tra il 30 della sigma e il 35 f2 della canon.. se dovessi basarmi sul prezzo andrei senza dubbio sul canon, ma ho sentito dire un gran bene del sigma e quindi ora sono piuttosto indeciso.. il canon lo prenderei subito, ma se mi dite che il sigma è davvero tanto superiore, aspetto e metto via qualche soldo in più.. | Ho avuto il Sigma 30 f1,4 e l'ho cambiato dopo 48 ore (la resa ai bordi é inguardabile), ho preso da poco il 35 f/2 e lo trovo fenomenale ... secondo me non c'é alcun dubbio : vai come una scheggia sul CANON !!
 _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
andreafitta utente

|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
steboga ha scritto: | ddg, son passato un paio di volte dal ghost, di limbiate...
cmq fammi sapere... son curioso di provare anch'io il 50ino  |
ah cacchio si mi ricordo!! avevo una mezza idea che potessi essere di ddg ma temevo di fare qualche gaffe! ma non scrivi più sul forum?? ah beh magari tu scrivi, sono io che sono bannato
ad ogni modo, sei passato al ghost?? sai che magari se ti rivedo ti dico ah cazz ma sei tu.. ma ora come ora non mi ricordo di averti conosciuto di persona! |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Sulla carta il Sigma e' superiore su APS-C rispetto al Canon, ed infatti i test lo confermano.
Il problema e' l'alta variabilita' tra gli esemplari di Sigma... quindi acquistandolo si dovrebbe anche considerare la possibilita' non remota di mandarlo in assistenza....
Io alla fine ho scelto CANON.. speriamo bene  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
|