Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzaF utente attivo
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 999
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 11:21 pm Oggetto: il party è finito |
|
|
quest'oggi avevo due orette libere e ho provato a cimentarmi con il contest "Fuga dal Natale"; però va bene fotografarsi da soli, va bene comporre la foto a memoria, va bene stimare l'esposizione a occhio, ma farlo in abito da sera, con i tacchi e con in mano un bicchiere di cristallo proprio no
quindi dall'idea originaria, che si è rivelata di realizzazione pressoché impossibile, sono finita con questa foto, che con l'idea iniziale ha poco a che fare e non ha nulla a che fare con la fuga dal Natale
peccato perché l'idea iniziale non mi dispiaceva |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
In effetti non ce la vedo come fuga dal Natale.. Ma rimane comunque un'ottima idea e una bella realizzazione..
 _________________ Biagio |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
Quindi si tratta di un autoscatto, giusto?
Questo dovrebbe giustificare la posa non ottimale... non c'era nessuno a correggerti nei movimenti!
Secondo me infatti è uno scatto pulito, quasi da editoriale, ma manca qualcosa che renda davvero particolare il tutto... magari proprio la posa, che poteva mettere maggiormente in evidenza le curve femminili (semplicemente staccando il braccio dal profilo del corpo)!
Avrei preferito infine un po' di luci/ombre sul vestito, in modo da rendere meno piatto il nero. _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
bella, molto bella, mi piace moltissimo ! La trovo molto "elegante", giocata molto sul motivo grafico, il bianco a sinistra ed a destra il corpo in silhouette, con i colori del bracciale e della pallina... molto elegante e raffinata, complimenti ! |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
biagio, orso, webmin, grazie per il passaggio e per le vostre impressioni
gianjackal, a me invece la posa soddisfa, anzi è l'unica cosa che mi soddisfa davvero nella foto (ancor più tenuto conto che l'ho fatta di spalle, con il telecomando in una mano, scarpe e bicchiere nell'altra, imbragata in uno di quegli affari stretti e lunghi che ti fanno camminare come una giapponese, tenendo la gonna con la terza mano in modo tale che non facesse le pieghe); la composizione è stata pesantemente aggiustata in post con un generoso crop, quindi non conta; semmai quello che proprio non mi piace sono quei riflessi sulla pallina dell'albero di natale, che sono troppo invadenti; avrei dovuto usare una delle palline opache e non una di quelle lucide ma è il problema degli autoscatti, se guardi quelloche stai fotografendo ti accorgi dei dettagli, di come cade la stoffa, di come cadono i riflessi, se nel set ci sei tu stessa è molto più difficile controllare tutto
peccato perché inq uesto genere di scatti bisogna essere precisi e puntigliosi
invece il tutto nero dell'abito l'ho fatto così io in pw, l'originale aveva molte più ombre, come le scarpe, ma non mi piaceva la resa; anche qui, in parte la ragione è l'illuminazione non ottimale (semplice luce naturale da finestra)
le curve della modella poi sono tutte quelle che ci sono, mentre per quanto riguarda il braccio appoggiato sul fianco con le scarpe penzoloni, è voluta così per esprimere la stanchezza
comunque, nel complesso, visti i mezzi ridicolmente scarsi impiegati nella realizzazione, il risultato non mi dispiace |
|
|
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
neanche a me...
solo che quelle scarpe col vestito lungo nero... insomma c'avrei visto qualcosa di più classico. _________________ Gianluca.
Vendo in perfette condizioni: Epson P-5000 storage viewer
la mia ultima foto: [palma] |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Nasht ha scritto: | neanche a me...
solo che quelle scarpe col vestito lungo nero... insomma c'avrei visto qualcosa di più classico. |
intendi le scarpe? tipo?
erano le più fotogeniche ed erano le uniche che avevo che si potessero tenere con due dita |
|
|
orso59 utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
li trovi davvero cosi' invadenti, i riflessi della pallina ? a me sembra che la rendano piu' "leggera" al'interno dell'immagine; probabilmente con una pallina opaca la "macchia" di colore (diciamo cosi', scusatemi se non mi vengono i termini corretti, spero di riuscire a spiegarmi) sarebbe stata piu' "solida". Cosi', tra il bianco dello sfondo ed il nero compatto dell'abito, la luce riflessa dalla pallina mi sembra che la renda proprio piu' "leggera". |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
orso59 ha scritto: | li trovi davvero cosi' invadenti, i riflessi della pallina ? a me sembra che la rendano piu' "leggera" al'interno dell'immagine; probabilmente con una pallina opaca la "macchia" di colore (diciamo cosi', scusatemi se non mi vengono i termini corretti, spero di riuscire a spiegarmi) sarebbe stata piu' "solida". Cosi', tra il bianco dello sfondo ed il nero compatto dell'abito, la luce riflessa dalla pallina mi sembra che la renda proprio piu' "leggera". |
avrei preferito un po' meno riflessi, non so come sarebbe stato con la pallina opaca, sicuramente una certa quantità di riflessi li avrebbe avuti lo stesso ma, mi immagino, più tipo luce diffusa (sono d'accordo con te che la pallina completamente opaca non sarebbe stata bene)
sopratutto la cosa che stona è il fatto che si vede che la pallina riflette una finestra con luce diurna, mentre qui dovrebbe essere notte
forse non è una cosa che balza all'occhio così tanto ma da quando mi hanno fatto notare che dal riflesso negli occhi o nelle superfici curve si può capire che tipo di illuminazione è stata usata, ci faccio sempre caso |
|
|
orso59 utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
LorenzaF ha scritto: |
sopratutto la cosa che stona è il fatto che si vede che la pallina riflette una finestra con luce diurna, mentre qui dovrebbe essere notte
forse non è una cosa che balza all'occhio così tanto ma da quando mi hanno fatto notare che dal riflesso negli occhi o nelle superfici curve si può capire che tipo di illuminazione è stata usata, ci faccio sempre caso |
non avevo pensato all'idea della notte, adesso ho capito, gentilissima, grazie  |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
orso59 ha scritto: | LorenzaF ha scritto: |
non avevo pensato all'idea della notte, adesso ho capito, gentilissima, grazie  |
diciamo che la foto - per lo meno l'intento originario legato al contest - voleva essere scherzosamente polemico nei confronti del tour de force delle cene natalizie/scambi di auguri/etc., cioé a dire: finalmente il party è finito, non vedevo l'ora di togliermi queste maledette scarpe
p.s. ma tu sei orso che scrive anche sull'occhio magico? |
|
|
orso59 utente attivo
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che la foto - per lo meno l'intento originario legato al contest - voleva essere scherzosamente polemico nei confronti del tour de force delle cene natalizie/scambi di auguri/etc., cioé a dire: finalmente il party è finito, non vedevo l'ora di togliermi queste maledette scarpe
p.s. ma tu sei orso che scrive anche sull'occhio magico? |
ah, allora ci sono anche dei parties che finiscono di mattina, i riflessi sulla pallina ci starebbero tutti
p.s. gia'... ci siamo gia' incontrati li', allora ?  |
|
|
marama utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 286 Località: Messina
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
comunque, nel complesso, visti i mezzi ridicolmente scarsi impiegati nella realizzazione, il risultato non mi dispiace |
A me piace molto...gran bella foto.Molto sensuale nella sua stanchezza...
Non capisco invece i "mezzi scarsi"a cui ti riferisci.Non si direbbe proprio...a cosa ti riferisci???
Ciao _________________ Canon 5D,canon 28-70,canon 50mm,canon 85mm,sigma 70-200 |
|
|
roband utente

Iscritto: 19 Ago 2006 Messaggi: 116 Località: firenze
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
complimenti lorenza,
secondo me è un bellissimo scatto
visto la difficolta che incontrato
una foto da copertina
bravissima  _________________ Canon EOS 40D - EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM - - 70-300 f/4,0 5,6 APO SIGMA - EF 70-200mm f/2,8L USM CANON - EF 24-70mm f/2,8L USM CANON - Extender EF 2X II - Flash Speedlite 580 EX |
|
|
Fr@ncy utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 2498 Località: Torino
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 1:31 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
fr@ncy, roband, grazie
marama, questa foto è stata fatta semplicemente con la luce naturale e molto postwork; non dico che mi piacerebbe avere uno studio fotografico, ci mancherebbe, non avrei né il tempo né l'occasione per usarlo (ho comprato un flash esterno quest'estate e l'avrò utilizzato si e no tre volte), ma se avessi almeno avuto qualcuno che posava per me avrei potuto sfruttare la luce disponibile in maniera ottimale, mentre così ho fatto il tutto in maniera davvero approssimativa |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
Grazie alla foto della settimana (e non solo...) ho scoperto una fotografa con una visione della fotografia che mi piace veramente tanto.
Le curve femminili si vedono eccome, bella anche la contrapposizione con quelle fredde e trasparenti del bicchiere, la pallina rossa ed il bracciale dorato staccano moltissimo ed il crop effettuato con questa composizione è veramente bello.
Anche questa fotografia non sfigurerebbe assolutamente come foto della settimana....
Felice di aver "scoperto" una eccellente fotografa
Ciao. _________________
Fabio |
|
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Mar 20 Mgg, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Grazie alla foto della settimana (e non solo...) ho scoperto una fotografa con una visione della fotografia che mi piace veramente tanto.
Le curve femminili si vedono eccome, bella anche la contrapposizione con quelle fredde e trasparenti del bicchiere, la pallina rossa ed il bracciale dorato staccano moltissimo ed il crop effettuato con questa composizione è veramente bello.
Anche questa fotografia non sfigurerebbe assolutamente come foto della settimana....
Felice di aver "scoperto" una eccellente fotografa
Ciao. |
per comodita' clono questo bel commento di Biancoenero per rinnovare i complimenti ad una brava fotografa.
Il tuo stile mi piace davvero molto, per me hai una marcia in piu', fantazia ottimo gusto compositivo ed impeccabile esecuzione sono le tue caratteristiche di base con le quali realizzi ottimi lavori, come questo.
Ciao
claudio |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
|