photo4u.it

Foto al chiuso/Domanda tecnica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ieleph
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 4:28 pm    Oggetto: Foto al chiuso/Domanda tecnica Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ieri sono andato ad un concerto e ho fatto un centinaio di scatti senza flash cercando di "giocare" in Manual! La maggior parte sono sfuocate, non si riesce a mettere a fuoco! Per fare delle foto abbastanza pulite che valori usate di espo+diaframma? Considerate foto senza cavalletto quindi tempi di espo per forza non alti!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ybor
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao anche io ho fatto delle foto ad un concerto pochi giorni fa.. ho scattato in raw anche sotto esponendo e recuperare poi in post.. alcune mi sono venute buie ma in molte altre sono riuscito a recuperare con dei buoni risultati.. almeno 1/125 a 400 iso di velocità è stata necessaria per evitare foto mosse..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ieleph
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ybor ha scritto:
ciao anche io ho fatto delle foto ad un concerto pochi giorni fa.. ho scattato in raw anche sotto esponendo e recuperare poi in post.. alcune mi sono venute buie ma in molte altre sono riuscito a recuperare con dei buoni risultati.. almeno 1/125 a 400 iso di velocità è stata necessaria per evitare foto mosse..

ciao

1/125 a 400? wow...e non sono venute buie? io le ho scattate a 800 ma non in RAW! nella mia gallery ci sono degli esempi YBOR..dimmi cosa ne pensi! Wink e chiaramente accetto consigli! tx per la risp

Vai a fine pagina
robyfor
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco foto di un recente concerto da 1/25 in su'...pero a iso 1600 e 3200 (Fuji F30)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=256950
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ieleph
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyfor ha scritto:
ecco foto di un recente concerto da 1/25 in su'...pero a iso 1600 e 3200 (Fuji F30)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=256950

ah però Surprised ottime! a 3200 neanche c'ho provato, al max 1600 ma la maggior parte ad 800 e sopra 1/30 venivano troppo scure...ma in questo modo purtroppo la maggior parte delle foto son risultate "mosse" Triste Puoi vedere qualche esempio nella ia galleria!
devo provare provare provare...
complimenti Roby cmq Ok!

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le impostazioni non possono essere generalizzate in quanto la luce difficilmente è sempre la stessa. Per le foto sfocate non c'è molto da dire se non capire bene i limiti della macchina e come essa funziona al meglio. Fai una ricerca in questa stessa sezione e vedrai che sulla messa a fuoco ci sono parecchi consigli e spiegazioni.
Per quel che riguarda il mosso invece, c'è poco da fare.. bisogna dare la priorità ai tempi e quindi adeguare tutto il resto. I tempi che mettono al sicuro dal mosso, si decidono in base alla focale che si utilizzerà e alla dinamicità del movimento che si dovrà fermare. Anche la mano più o meno ferma ha la sua importanza. Smile

P.S.
ieleph ha scritto:
chiaramente accetto consigli! tx per la risp
Che significa "tx"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ieleph
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

P.S.
ieleph ha scritto:
chiaramente accetto consigli! tx per la risp
Che significa "tx"?

eheh significa "grazie"! Ops
cmq ho molto da lavorare ancora...al chiuso è un delirio! dovro fare qualche centinaio di prove mesà eheh..
ciau Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: