Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ieleph nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2007 Messaggi: 32 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 4:28 pm Oggetto: Foto al chiuso/Domanda tecnica |
|
|
Ciao a tutti, ieri sono andato ad un concerto e ho fatto un centinaio di scatti senza flash cercando di "giocare" in Manual! La maggior parte sono sfuocate, non si riesce a mettere a fuoco! Per fare delle foto abbastanza pulite che valori usate di espo+diaframma? Considerate foto senza cavalletto quindi tempi di espo per forza non alti! _________________ Fuji FinePix S6500 fd (piciulaaaa)
...e basta co ste Canon  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ybor utente
Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 177 Località: genova
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao anche io ho fatto delle foto ad un concerto pochi giorni fa.. ho scattato in raw anche sotto esponendo e recuperare poi in post.. alcune mi sono venute buie ma in molte altre sono riuscito a recuperare con dei buoni risultati.. almeno 1/125 a 400 iso di velocità è stata necessaria per evitare foto mosse..
ciao |
|
|
 |
ieleph nuovo utente

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
ybor ha scritto: | ciao anche io ho fatto delle foto ad un concerto pochi giorni fa.. ho scattato in raw anche sotto esponendo e recuperare poi in post.. alcune mi sono venute buie ma in molte altre sono riuscito a recuperare con dei buoni risultati.. almeno 1/125 a 400 iso di velocità è stata necessaria per evitare foto mosse..
ciao |
1/125 a 400? wow...e non sono venute buie? io le ho scattate a 800 ma non in RAW! nella mia gallery ci sono degli esempi YBOR..dimmi cosa ne pensi! e chiaramente accetto consigli! tx per la risp _________________ Fuji FinePix S6500 fd (piciulaaaa)
|
|
 |
robyfor utente
Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 65 Località: Romagna
|
|
|
 |
ieleph nuovo utente

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
ah però ottime! a 3200 neanche c'ho provato, al max 1600 ma la maggior parte ad 800 e sopra 1/30 venivano troppo scure...ma in questo modo purtroppo la maggior parte delle foto son risultate "mosse" Puoi vedere qualche esempio nella ia galleria!
devo provare provare provare...
complimenti Roby cmq  _________________ Fuji FinePix S6500 fd (piciulaaaa)
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Le impostazioni non possono essere generalizzate in quanto la luce difficilmente è sempre la stessa. Per le foto sfocate non c'è molto da dire se non capire bene i limiti della macchina e come essa funziona al meglio. Fai una ricerca in questa stessa sezione e vedrai che sulla messa a fuoco ci sono parecchi consigli e spiegazioni.
Per quel che riguarda il mosso invece, c'è poco da fare.. bisogna dare la priorità ai tempi e quindi adeguare tutto il resto. I tempi che mettono al sicuro dal mosso, si decidono in base alla focale che si utilizzerà e alla dinamicità del movimento che si dovrà fermare. Anche la mano più o meno ferma ha la sua importanza.
P.S.
ieleph ha scritto: | chiaramente accetto consigli! tx per la risp | Che significa "tx"? |
|
|
 |
ieleph nuovo utente

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
P.S.
ieleph ha scritto: | chiaramente accetto consigli! tx per la risp | Che significa "tx"? |
eheh significa "grazie"!
cmq ho molto da lavorare ancora...al chiuso è un delirio! dovro fare qualche centinaio di prove mesà eheh..
ciau  _________________ Fuji FinePix S6500 fd (piciulaaaa)
|
|
 |
|