photo4u.it

:: MotorShow: quale ottica??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
00infinito00
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 12:11 am    Oggetto: :: MotorShow: quale ottica?? Rispondi con citazione

Ad una manifestazione del genere quale ottica porteresti con te dovendo scegliere tra queste:

- ottica zoom tipo il 70-200 f2.8
- ottica fissa tipo l'85mm f1.2

???

Grazie in anticipo a tutti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che tipo di scatti devi fare?
Eviterei di portare dietro l' 85 1.2, e' pesante e poi visto la grandezza del vetro e' anche lentuccio. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
00infinito00
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Che tipo di scatti devi fare?
Eviterei di portare dietro l' 85 1.2, e' pesante e poi visto la grandezza del vetro e' anche lentuccio. Smile

Principalemnte e preferibilmente modelle. Accompagno un amico appassionato d'auto e cerco di unire l'utile al dilettevole.

Sono molto indeciso su quale delle due ottiche portare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L' 85 si presta ai ritratti, anzi le foto sono eccezionali, pero' bisogna considerare in quali condizioni scatti, se l'ambiente e' affollato, se devi spostarti, ci sono pro e contro su entrambe. Se non vuoi correre rischi di perdere qualche scatto portati il 70-200, almeno sei sicuro che non sarai mai troppo corto o troppo lungo. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
00infinito00
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti proprio a que'ultima tua considerazione pensavo...

Pero' l'ottica piu' luminosa potrebbe avere quel qualcosa in piu'...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda l' 85 1.2 in confronto al 70-200 2.8 ha una qualita' dello sfocato che fa letteralmente "paura", trattandosi di un ambiente ben illuminato non credo avrai difficolta' a 2.8. Smile
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

35/2 e 50/1.8 e 70-200/2.8 su aps-c Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vado domani, porto 20d+300d

come lenti... bo! son sempre più indeciso!

ho appreso che per fotografare le auto da vicino senza che la gente mi si pari innanzi, devo portare il 12-24, il 17-50 non andrà quindi bene!

poi porterei il tamron 17-50 e il 28-75... visto che saremo in 2, ma, pensandoci ulteriormente...

mi sa che porto una macchina con il 12-24 e una col 28-75... che ne dite?

in più il 70-300 in borsa per gli esterni e al max pure il 50ino...

vorrei partir leggero il più possibile, sbaglio qualcosa? fareste diversamente?

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
io vado domani, porto 20d+300d

come lenti... bo! son sempre più indeciso!

ho appreso che per fotografare le auto da vicino senza che la gente mi si pari innanzi, devo portare il 12-24, il 17-50 non andrà quindi bene!

poi porterei il tamron 17-50 e il 28-75... visto che saremo in 2, ma, pensandoci ulteriormente...

mi sa che porto una macchina con il 12-24 e una col 28-75... che ne dite?

in più il 70-300 in borsa per gli esterni e al max pure il 50ino...

vorrei partir leggero il più possibile, sbaglio qualcosa? fareste diversamente?

un po pesante....

Io farei unico corpo con 12 24 (tanto sei in apsc) e 70 300 se vedi le gare fuori.

Se devi fotografare le modelle invece che le auto 28 75 e basta.

Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 corpi perché siamo in 2, quindi io 20d e al mio amico consegno la 300d...

devo solo valutare quale lente per me e quale per lui...

ma penso che metterò il 12-24 su 300d e il 28-75 su 20d (anche perché l'AF del tamron si comporta un pò meglio sulla 20d)

così lui foto alle auto, io alle modelle... hihi!

per le gare, sigma su 20d e pace sia, ma... quanti gradi sono all'aperto? io sto in umbria a gualdo tadino e c'è neve a non finire e temperature siderali...

fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT

Yordan quanto gradi? dovrei passare a Scheggia a Gennaio ma mi sa che se fa troppo freddo rinvio!!!!

fine OT

Fa vedere qualche foto di modelle... p.s. quest'anno ci saranno 3 ragazze di una nota casa produttrice di film hard (di cui una e' mia cliente al negozio Very Happy ), vediamo se fai qualche bella foto Mandrillo

Vai a fine pagina
00infinito00
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti...
Allora sono andato ed alla fine ho messo nella borsa tutti e due gli obiettivi tagliando la testa al toro Wink , portando un solo corpo machina. La pecca ovviamente e' stata quella di dover cambiare ogni tanto l'obiettivo. Ho utilizzato spesso il 70-200, ma quando trovavo il soggetto che meritava e si prestava volentieri a posare, montavo l'85 e sparavo a raffica Smile

Mi sono davvero divertito e dovrei ringraziare una per una queste "modelle" che si sono prestate con gentilezza a posare con qualche scatto. Lì per lì mi sono limitato a ringraziarle con un semplice "grazie", con la promessa di "ripassare" poi da loro, una per una offrendo loro una cena... Ops

Ora di tutti gli scatti fatti, vorrei capire cosa ne posso fare, ovvero oltre che tenermele per me e' possibile anche metterle online per poterle farle vedere nei forum e sul mio sito?
O per questo genere di scatto serve liberatoria?

Prego tutti di non rispondere qui su quest'ultimo punto, ma apriro' un 3D apposito dato che penso sia materia interessante anche per che va in altre manifestazioni (ma in che categira posso potare un questo del genere???).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

00infinito00 ha scritto:
Grazie a tutti...
Allora sono andato ed alla fine ho messo nella borsa tutti e due gli obiettivi tagliando la testa al toro Wink , portando un solo corpo machina. La pecca ovviamente e' stata quella di dover cambiare ogni tanto l'obiettivo. Ho utilizzato spesso il 70-200, ma quando trovavo il soggetto che meritava e si prestava volentieri a posare, montavo l'85 e sparavo a raffica Smile

Mi sono davvero divertito e dovrei ringraziare una per una queste "modelle" che si sono prestate con gentilezza a posare con qualche scatto. Lì per lì mi sono limitato a ringraziarle con un semplice "grazie", con la promessa di "ripassare" poi da loro, una per una offrendo loro una cena... Ops

Ora di tutti gli scatti fatti, vorrei capire cosa ne posso fare, ovvero oltre che tenermele per me e' possibile anche metterle online per poterle farle vedere nei forum e sul mio sito?
O per questo genere di scatto serve liberatoria?

Prego tutti di non rispondere qui su quest'ultimo punto, ma apriro' un 3D apposito dato che penso sia materia interessante anche per che va in altre manifestazioni (ma in che categira posso potare un questo del genere???).

apparte le tue incertezze di vita, te manca qualche lettere nel post LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi miei, io ho dovuto rinunciare... causa emergenza neve son bloccato a casa...

maledizione!!!!!!!!!!!!!

adesso devo trovare qualcosa che mi ripaghi della mancata presenza al motorshow!

voglio andare da qualche parte in questi giorni, ma dove? uhm...

consigli?

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ragazzi miei, io ho dovuto rinunciare... causa emergenza neve son bloccato a casa...

maledizione!!!!!!!!!!!!!

adesso devo trovare qualcosa che mi ripaghi della mancata presenza al motorshow!

voglio andare da qualche parte in questi giorni, ma dove? uhm...

consigli?

a quanti km sei da perugia? anche a monte petriolo ci sarà neve? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT:

abito abbastanza rialzato... sto tra le montagne...

non so se conosci la zona, c'è una strada che congiunge assisi con gualdo tadino, io sto su questa strada a 12km da gualdo tadino

per darti un'idea... ecco cosa vedo da casa mia (quel che si vede è nocera umbra e in fondo a seguire c'è foligno...)

fine OT

tornando in topic... qualcuno più fortunato di me, potrebbe gentilmente postare foto? così almeno mi consolo guardando (e rosicando) l'opera altrui

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow.....allora sei un pò lontanuccio da dove dico io Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si, la scheggia che hai menzionato sta a qualche decina di km da qui
00infinito00
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potremmo ritornare in tema, grazie...

Gradire risposte al mio quesito.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scheggia l'ho nominata io non Granato Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: