Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 9:54 am Oggetto: Re: DOMANDA |
|
|
epasinet ha scritto: | Praticamente la valvola e' un forellino sotto un adesivo. Quindi in caso di sovrapressione l'adesivo controlla la spinta della pressione sfiatando in modo controllato!???? Quindi basterebbe fare un forellino identico e coprirlo con un adesivo per ottere lo stesso risultato! Forse però ci vuole un adesivo speciale? Vabbe', in ogni caso io le compro e le tengo cosi'!!!!! |
Nessun adesivo speciale , basta un adesivo tipo quello delle pellicole , l`importante e` che non sia "troppo" adesivo !!!
Di dove sei Enrico ??
Ciao Roberto
Attento quando fai il foro, non andare in profondita` altrimenti fori pure la batteria!! _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 11:52 am Oggetto: eccomi |
|
|
Abito vicino a Venezia!
Adesso intanto faccio l'ordine e poi quando arrivano vedrò se bucarle o lasciarle così! |
|
|
 |
andesantis nuovo utente
Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:11 pm Oggetto: La compro anche io |
|
|
Dopo aver letto tutti gli interventi sono andato sul sito per acquistarne una anche io ma ho un problema.
Sull'ultima pagina dove c'è il tasto Bestellung Adsenden lo premo ma mi da "IL VOSTRO CESTINO E' VUOTO"
come faccio a confermare l'ordine e a pagare con paypal???? |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:29 pm Oggetto: eh |
|
|
Io stò lottando col carrello perchè mi accetta l'ordinazione di 1 o di 3 ma non di 2!!!!!
Spero con molta calma di farcela a prenderne 2 sennò mi toccherà prenderne 3!!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:43 pm Oggetto: Re |
|
|
Ragazzi, vi state agitando ......!!!! Calma calma, tanto non scappano!!!
Per Enrico :
I 10Euro non li voglio ma un bel dolcetto Veneziano....
Ciao _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 12:58 pm Oggetto: Fatto |
|
|
Ecco fatto usando Explorer anzichè Firefox son riuscito ad ordinare 2 batterie senza problemi!
E' sufficiente registrasi e metterne 2 nel carrello e confermare! Non ho avuto problemi a pagare con PayPal con la mia PostePay!
Adesso attendiamo la consegna!
Roberto sono in debito! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 1:03 pm Oggetto: Re: Fatto |
|
|
epasinet ha scritto: | Ecco fatto usando Explorer anzichè Firefox son riuscito ad ordinare 2 batterie senza problemi!
E' sufficiente registrasi e metterne 2 nel carrello e confermare! Non ho avuto problemi a pagare con PayPal con la mia PostePay!
Adesso attendiamo la consegna!
Roberto sono in debito! |
Tra poco ti arrivera` una mail di conferma cin un codice che ti permette di seguire il flusso della spedizione ! Tr 10 giorni le avrai in mano !!!
Ciao _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
|
|
 |
pezzo utente

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 220
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Forever, mi permetto di chiederti una piccola consulenza.
Ho appena effettuato l'ordine, inserendo tutti i miei dati e stampato il riepilogo dell'ordine.
Come pagamento ho scelto RIMESSA, che dovrebbe corrispondere al bonifico bancario se non ho capito male.
Ma devo attendere una loro mail di conferma del mio ordine prima di procedere con il bonifico?
Tu come hai fatto?
Grazie in anticipo e perdona la banalità della mia domanda.
saluti,
Pezzo _________________
my everything
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
pezzo ha scritto: | Ciao Forever, mi permetto di chiederti una piccola consulenza.
Ho appena effettuato l'ordine, inserendo tutti i miei dati e stampato il riepilogo dell'ordine.
Come pagamento ho scelto RIMESSA, che dovrebbe corrispondere al bonifico bancario se non ho capito male.
Ma devo attendere una loro mail di conferma del mio ordine prima di procedere con il bonifico?
Tu come hai fatto?
Grazie in anticipo e perdona la banalità della mia domanda.
saluti,
Pezzo |
Si attendi la mail perche` contenuta in essa trovi un numero di identificazione ( identification number ) che devi riportare sulla causale del bonifico !
Saluti Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Il problema si potrbbe presentare solo se Canon mette qualche controller all'interno dei corpi macchina ed un chip nelle batterie in quel caso so caxxi
Comunque come sostengo sempre se l'uomo s'iventa qualcosa (specialmente nel campo dell'elettronica ) è anche in grado di rimuoverlo
Per Forever Light:
Mi sai dire il valore del carico che hai applicato per le prove, vorrei testare a questo punto quelle di Powerinnumbers . |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 8:19 pm Oggetto: Per Piccola Peste |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Il problema si potrbbe presentare solo se Canon mette qualche controller all'interno dei corpi macchina ed un chip nelle batterie in quel caso so caxxi
Comunque come sostengo sempre se l'uomo s'iventa qualcosa (specialmente nel campo dell'elettronica ) è anche in grado di rimuoverlo
Per Forever Light:
Mi sai dire il valore del carico che hai applicato per le prove, vorrei testare a questo punto quelle di Powerinnumbers . |
Caro gli costerebbbe un controller ... vuol dire che nelle batterie e nella camera devono aver inserito un codificatore che invia l'informazione per la batteria originale e nella macchina un circuito che rivela se sono state inserite batterie senza codifica.. mi sembra assurdo !!!...e poi me lo dovrebbero dimostrare che ho inserito batterie commerciali e come lo dimostrao ??? .. l'unica prova certa sarebbe la telecamera nascosta, tutto il resto sarebbe smentibile in ogni caso !!
La batteria non e' stata collegata ad un semplice carico resistivo ma ad uno strumento più complesso per i Test sulle batterie .
Comunque se si volesse collegare ad un carico resistivo
(della potenza opportuna ) bisogna fare in modo di far circolare una corrente pari a qella della capacita' nominale per cui se la tensione è di 7 Volt con un carico di 7 Ohm circolera' una corrente di 1 A per un ora per esaurire la carica . I = V / R la potenza P = V x I = 7 Watt
In questo caso però temo che i risultati non siano precisamente valutabili .
Saluti Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto un sentito ringraziamento a Luce perenne x le preziose informazioni sulle batterie.
Sarebbe interessante estendere il confronto a tutti i modelli più diffusi di tutte le marche.
Mi sento in dovere però di spendere due parole in favore di canon e di tutti i produttori di componenti originali in genere: il prezzo di mercato dei consumabili rappresenta il ritorno prima e il guadagno poi per gli investimenti fatti in ricerca e sviluppo del prodotto. Costi che i prodotti compatibili ovviamente non sopportano (il prodotto è già bello e progettato, basta copiarlo).
Più in generale non è corretto confrontare i semplici costi di produzione, altrimenti un righello di alluminio da 30cm dovrebbe costare 50centesimi e non 15euro, una penna bic 5centesimi, non 50. Un paio di jeans 3euro non 100!!!
Ma quel che più conta è che canon (come le altre case) non ha mai vietato l'utilizzo di prodotti non originali, semplicemente lo sconsiglia... e ne ha tutto il diritto. Per dirla tutta, ha anche tutto il diritto di invalidare precauzionalmente la garanzia del prodotto su cui l'accessorio non originale viene montato. Nessuno potrebbe mai garantire l'affidabilità o la sicurezza x qualcosa che non produce e non può controllare.
Il mio non vuole essere assolutamente un invito a comprare solo originale. I soldi li sudiamo. Valutiamo dunque, scegliamo, risparmiamo.. ma senza con questo accusare chi i nostri bei giocattoli "li inventa".  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Innanzitutto un sentito ringraziamento a Luce perenne x le preziose informazioni sulle batterie.
Sarebbe interessante estendere il confronto a tutti i modelli più diffusi di tutte le marche.
Mi sento in dovere però di spendere due parole in favore di canon e di tutti i produttori di componenti originali in genere: il prezzo di mercato dei consumabili rappresenta il ritorno prima e il guadagno poi per gli investimenti fatti in ricerca e sviluppo del prodotto. Costi che i prodotti compatibili ovviamente non sopportano (il prodotto è già bello e progettato, basta copiarlo).
Più in generale non è corretto confrontare i semplici costi di produzione, altrimenti un righello di alluminio da 30cm dovrebbe costare 50centesimi e non 15euro, una penna bic 5centesimi, non 50. Un paio di jeans 3euro non 100!!!
Ma quel che più conta è che canon (come le altre case) non ha mai vietato l'utilizzo di prodotti non originali, semplicemente lo sconsiglia... e ne ha tutto il diritto. Per dirla tutta, ha anche tutto il diritto di invalidare precauzionalmente la garanzia del prodotto su cui l'accessorio non originale viene montato. Nessuno potrebbe mai garantire l'affidabilità o la sicurezza x qualcosa che non produce e non può controllare.
Il mio non vuole essere assolutamente un invito a comprare solo originale. I soldi li sudiamo. Valutiamo dunque, scegliamo, risparmiamo.. ma senza con questo accusare chi i nostri bei giocattoli "li inventa".  |
Sono d'accordo con te però è innegabile che i prezzi delle aziende siano parecchio alti, se facessero pagare le batterie di meno ne venderebbero sicuramente di più perché sarebbe difficilissiomo per un industria "copiatrice" metterle in commercio ad un costo inferiore... _________________
    |
|
|
 |

|
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 10:53 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | sono assolutamente daccordo con te vitone. |
|
 |

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 11:12 pm Oggetto: Chiarisco la mia posizione |
|
|
1pixel ha scritto: | Innanzitutto un sentito ringraziamento a Luce perenne x le preziose informazioni sulle batterie.
Il mio non vuole essere assolutamente un invito a comprare solo originale. I soldi li sudiamo. Valutiamo dunque, scegliamo, risparmiamo.. ma senza con questo accusare chi i nostri bei giocattoli "li inventa".  |
Chiarisco la mia posizione a riguardo :
[b]Io sono un sostenitore dei ricambi originali in genere .[/bI] e non ho niente contro la Canon , anzi ho sempre preferito questo marchio ad altri .
Il tuo concetto è chiaro e mi trovo in accordo con quanto hai espresso
riguardo ai costi sostenuti da un azienda per la ricerca e lo sviluppo, costi che in qualche modo devono essere recuperati .
I ricambi originali inoltre necessitano di certificazioni e controlli maggiori rispetto ai non originali, ed e' ovvio che questo comporti dei costi aggiuntivi .
Detti costi ovviamenti non gravano su chi "scopiazza " andando sul sicuro !
E' anche giusto che la Canon si tuteli nei confronti di un accessorio che non conosce .
Nel caso di questo batterie, trovo però che il grande divario di prezzo al pubblico ( rapporto 1:10 ) possa giustificarsi solo in parte con i motivi sopraelencati , il resto è sicuramente imputabile ad un ricarico eccessivo nella catena di distribuzione che NON necessariamente significa malafede , ma probabilmente è solo frutto di una non perfetta gestione.
Sicuramente questo è il cosiddetto "caso limite " che non trova riscontro nella maggioranza delle situazioni, probabilmente unico .
Quando si spende però è anche giusto fare delle riflessioni e utilizzare i propri soldi nella maniera più intelligente possibile , anche se questo dovesse andare a scapito di una o di un'altra casa costruttrice , non è neanche corretto che l'utente debba pagare i costi di un inefficienza .
In conclusione penso che la Canon sia una grande e seria azienda con qualche piccolo difettuccio ,, chi non li ha ??
Saluti Roberto
 _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
|
|
 |

|
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 11:30 pm Oggetto: Re: Per Piccola Peste |
|
|
Forever Light ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: | Il problema si potrbbe presentare solo se Canon mette qualche controller all'interno dei corpi macchina ed un chip nelle batterie in quel caso so caxxi
Per Forever Light:
Caro gli costerebbbe un controller ... vuol dire che nelle batterie e nella camera devono aver inserito un codificatore che invia l'informazione per la batteria originale e nella macchina un circuito che rivela se sono state inserite batterie senza codifica.. mi sembra assurdo !!!...e poi me lo dovrebbero dimostrare che ho inserito batterie commerciali e come lo dimostrao ??? .. l'unica prova certa sarebbe la telecamera nascosta, tutto il resto sarebbe smentibile in ogni caso !!
La batteria non e' stata collegata ad un semplice carico resistivo ma ad uno strumento più complesso per i Test sulle batterie .
Comunque se si volesse collegare ad un carico resistivo
(della potenza opportuna ) bisogna fare in modo di far circolare una corrente pari a qella della capacita' nominale per cui se la tensione è di 7 Volt con un carico di 7 Ohm circolera' una corrente di 1 A per un ora per esaurire la carica . I = V / R la potenza P = V x I = 7 Watt
In questo caso però temo che i risultati non siano precisamente valutabili .
Saluti Roberto |
Citazione: | Caro gli costerebbbe un controller ... vuol dire che nelle batterie e nella camera devono aver inserito un codificatore che invia l'informazione per la batteria originale e nella macchina un circuito che rivela se sono state inserite batterie senza codifica.. mi sembra assurdo !!!... |
Non è assolutamente assurdo ma possibilissimo.
Il controller di solito viene inserito all'interno della fotocamera e nelle batterie solo un circuitino di ritorno codificato; il costo è irrisorio se consideri che facendo in questo modo dovresti comprare solo batterie originali.
Come contro poi il " controller " che così non si chiama comunque...avresti la possibilità di bloccare tutta la fotocamera o alcune funzioni.
Motorola anni addietro ad esempio se inserivi una batteria non loro ti evitava di sapere lo stato di carica della stessa; te lo immagini mentre stai facendo un servizio nel punto cruciale la batteria si scarica senza avvertirti?
Citazione: | Comunque se si volesse collegare ad un carico resistivo
(della potenza opportuna ) bisogna fare in modo di far circolare una corrente pari a qella della capacita' nominale per cui se la tensione è di 7 Volt con un carico di 7 Ohm circolera' una corrente di 1 A per un ora per esaurire la carica . I = V / R la potenza P = V x I = 7 Watt |
il conto non misembra molto chiaro...semmai sarebbe tutto il contrario; tu parli di " corrente pari alla capacità nominale " ma la corrente non sono V ma A
Che centra la tensione paragonata alla resistenza?
Non è che stai facendo confusione?
Fammi sapere  |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
Un appunto per 1 pixel: non credeiamo che i produttori di macchine fotografische spendano per le batterie più di tanto in ricerca. I grossi nome come Canon hanno una rosa di produttori taiwanesi che gli propongono soluzioni per alimentare le proprie macchine fotografiche: non mi stupirei che gli stessi produttori fanno un po' di pezzi per canon e tanti pezzi per la vendita diretta. Faccio un esempio diverso da canon e dalla fotografia: l'ipod.
I monitor e le batterie dell'ipod non sono progettati dall'Apple ma una serie di produttori propongono una serie di monitor adatti alla produzione: apple comunica delle specifiche ed esegue delle vere gare di appalto per i fornitori. Anche il click pad (la ghiera) ha l'interfaccia disegnata da apple, ma si basa su una tecnologia che esisteva già. Oppure gli harddisk che ovviamente non sono prodotti da apple o dai produttori di pc ma se acquistati da loro costano un botto, eppure sono 'solo' marchiati. Altrimenti ci sarebbe un brevetto che non sarebbe tanto facilmente riproducibile e commerciabile come sono le batterie canon.
Sui pezzi di ricambio è giusto, ma io dico sempre che se identificato il fornitore che realmente produce i pezzi che ci interessano mi rivolgo direttamente a loro per risparmiare.
I prezzi delle batterie sono imho giustificati solo per questioni di marketing e di mercato: i produttori cercano di guadagnare sempre molto sui pezzi di ricambio, cosnumabili et similia. Non per effettivo valore e controllo. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 8:24 am Oggetto: Re |
|
|
Citazione
il conto non misembra molto chiaro...semmai sarebbe tutto il contrario; tu parli di " corrente pari alla capacità nominale " ma la corrente non sono V ma A
Che centra la tensione paragonata alla resistenza?
Non è che stai facendo confusione?
Per capacita` nominale si intende la capacita` di erogare corrente per unita` di tempo , quindi se una batteria dichiara una capacita` di 1000 mA/h significa che deve essere in grado di far scorrere su di un carico una corrente di 1 A per 1 ora.
La tensione paragonata alla resistenza si chiama "legge di ohm" ed e` il rapporto che lega la tensione che si misura in Volt alla corrente che si misura in Ampere .
La formula della legge di ohm e` I = V/R
La capacita` di una batteria si misura in A/h ( Ampere ora ).
Con queste semplici regole ho seguito negli anni passati migliaia di test a batterie .
Comunque non ho nessuna intenzione, ne` la presunzione di mettermi qui` a fare il professore, siamo tutti persone intelligenti e quindi ognuno di noi utilizzi se crede i metodi piu` consoni per valutare .
Non voglio assolutamente influenzare o convincere nessuno ho solo riportato una mia riflessione .
Io ho fatto in questo modo e non e` detto che il mio sia il ragionamento
piu` corretto per tuttti , e` soltanto il ragionamento piu` corretto per me .
Ciao Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
|
|
 |
|