Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 10:21 pm Oggetto: D70s + 18-200 VR: rendere un uomo felice... |
|
|
...è possibile con quest'accoppiata...
...un mio carissimo amico ha deciso di acquistare, dopo anni di pellicola e compatte digitali, la sua prima digireflex...
...budget preventivato, tra corpo ed ottiche (possibilmente Canon), circa 1.500,00 euro...
...devo premettere che per un piccolo incidente, accaduto anni orsono, il mio amico non riesce a tenere "peso" sul braccio destro per molto tempo ed ha delle mani piuttosto grandi, quindi l'insieme corpo/ottica deve essere abbastanza leggero ma generoso in quanto a dimensioni...
...siamo partiti con la Eos 30D abbinata ad un 17-85...la impugna...niente, il peso (comunque non eccessivo) è fonte di fastidio...proviamo una 400D con 18-55...leggerissima, ma troppo piccola per le manone del mio amico...
...suggerisco di fare una prova scambiando le ottiche delle due Eos e valutare così il risultato: la 30D diventa parecchio più leggera ma comunque ricompare il fastidio al braccio...
...entrando nel negozio avevo adocchiato nella vetrina dell'usato una D70s e chiedo al mio amico di fare una prova in abbinamento al Nikkor 18-200 VR conscio della qualità/versatilità di questo zoom...ed è stato subito amore...
...feeling immediato, peso che seppur simile a quello della 30D con il 17-85 non è fonte di fastidio (credo per la diversa sagomatura dell'impugnatura che probabilmente impegna in maniera diversa il gruppo tendini/muscoli della mano, del polso, e dell'avambraccio) e versatilità unica...il massimo per il mio amico...
...certo lo zoom non è luminosissimo, ma per il mio amico non è un problema (per le sue foto utilizza quasi sempre il cavalletto) e comunque è consapevole che maggiore luminosità equivale quasi sempre a maggior peso...c'è comunque lo stabilizzatore che può aiutare...
...adesso è la persona più felice della terra, ha trovato più di ciò che cercava spendendo meno del previsto (si è accontentato di una "vecchia" D70s) non rincorrendo la novità del momento o le mode...
...credo di avergli suggerito una valida soluzione in barba a chi, stupidamente, continua a denigrare (o esaltare) questo o quel marchio...non esiste la macchina migliore in assoluto...esiste la macchina migliore per le nostre esigenze...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rilufi utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 328
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
Mi rallegro quando sento queste cose...
condivido pienamente quanto espresso nella tua ultima frase.
ciao. |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 4:35 am Oggetto: Re: D70s + 18-200 VR: rendere un uomo felice... |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...non esiste la macchina migliore in assoluto...esiste la macchina migliore per le nostre esigenze...
Bye
TurniNotturni |
devo essere sincero,in questa sezione è sempre stato questo il motto,non ho mai visto fan sfegatati  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
Se penso al negozio dove l'hai presa(la D70s) sono quasi sicuro che è la mia...di che tratti bene la mia piccola  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 3:15 pm Oggetto: Re: D70s + 18-200 VR: rendere un uomo felice... |
|
|
Freethinker ha scritto: | ...devo essere sincero,in questa sezione è sempre stato questo il motto,non ho mai visto fan sfegatati... |
...ovvio che è un discorso generale...
...ho creduto opportuno postare in questa sezione tutta la storia in quanto trattasi di (ottimo) materiale Nikon...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
mitobr ha scritto: | Se penso al negozio dove l'hai presa(la D70s) sono quasi sicuro che è la mia...di che tratti bene la mia piccola  |
...in negozio sono "apparse" due D70s contemporaneamente...una venduta al mattino e l'altra presa dal mio amico...comunque entrambe tenute benissimo e praticamente in condizioni pari al nuovo...
...se una delle due era la tua non posso fare altro che farti i complimenti per come l'hai tenuta...
...raccomanderò al mio amico di trattarla con altrettanta cura...conoscendolo da una vita, sono sicuro che sarà così...
P.S...se sei di Trieste perchè non ti aggreghi alla nostra "pizzata prenatalizia" di domani sera?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=256069
Bye
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 3:26 pm Oggetto: Re: D70s + 18-200 VR: rendere un uomo felice... |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | Freethinker ha scritto: | ...devo essere sincero,in questa sezione è sempre stato questo il motto,non ho mai visto fan sfegatati... |
...ovvio che è un discorso generale...
...ho creduto opportuno postare in questa sezione tutta la storia in quanto trattasi di (ottimo) materiale Nikon...
Bye
TurniNotturni |
la leggenda vuole che nella sezione canon o professi il verbo "canon is the best" o ti linciano   _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
bella accoppiata  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | bella accoppiata  |
...devo pubblicamente ringraziarti in quanto, per la scelta dell'ottica, è stata determinante la tua recensione in merito...
Bye
|
|
 |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | mitobr ha scritto: | Se penso al negozio dove l'hai presa(la D70s) sono quasi sicuro che è la mia...di che tratti bene la mia piccola  |
...in negozio sono "apparse" due D70s contemporaneamente...una venduta al mattino e l'altra presa dal mio amico...comunque entrambe tenute benissimo e praticamente in condizioni pari al nuovo...
...se una delle due era la tua non posso fare altro che farti i complimenti per come l'hai tenuta...
...raccomanderò al mio amico di trattarla con altrettanta cura...conoscendolo da una vita, sono sicuro che sarà così...
P.S...se sei di Trieste perchè non ti aggreghi alla nostra "pizzata prenatalizia" di domani sera?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=256069
TurniNotturni |
Sono di Gorizia....ma studio a Ts....purtroppo rimarrò a casa questa sett....cmq per le prossime uscite che farete sarei ben lieto di partecioare...grazie mille dell'invito(se la macchina è quella mia ha fatto veramente pochi scatti-attorno ai 3000/3500 praticamente passato appena il rodaggio)
Bye  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
...riporto su questo 3D per ultime e positive news...
...il mio amico, sempre più contento per l'acquisto, ha deciso di ampliare il corredo e dopo aver comperato un SB-800 (gran bel flash) si è messo alla ricerca di un'ottica macro che gli consentisse di arrivare al rapporto 1:1 da utilizzare per lavoro e per diletto...
...sono riuscito a procurarmi, grazie al mio fotospacciatore, un 105 Micro VR (usato) ed ho invitato il mio amico a fare qualche scatto di prova: che dire...veramente notevole...una resa superba...costruzione impeccabile e VR efficentissimo...
...dopo una decina di scatti, il mio amico ha tirato fuori il blocchetto degli assegni...
Bye
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2008 7:20 am Oggetto: |
|
|
il prossimo week end del primo maggio sarò in giro per la Sila con una d70 prestatami...sarà la mia prima uscita fotografica con una reflex digitale per più di un giorno...scatterò solo in raw...e cercherò di trarne fuori il massimo...il salvadanaio pian piano si riempie e se dovessi trovare una d70 a 300 euro usata perfettamente non esiterei a prenderla...ci accoppierei un bel 16-85 vr appena uscito e credo che non sarebbe male come kit...meno di 800 euro!!!  _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
|