Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 6:06 pm Oggetto: sfumature nella nebbia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Claudio, a mio modesto parere l'immagine acquisterebbe parecchio operando un paio di potature: una per diminuire la porzione di cielo, ed un'altra per togliere le masse di cespugli in primo piano
Avresti un'immagine più pulita ed equilibrata e le sfumature che tu volevi far notare diventerebbero ancora più evidenti
Parere molto modesto eh  |
|
|
Massi93 utente

Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 283 Località: Saronno
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Valarec ha scritto: | Ciao Claudio, a mio modesto parere l'immagine acquisterebbe parecchio operando un paio di potature: una per diminuire la porzione di cielo, ed un'altra per togliere le masse di cespugli in primo piano
Avresti un'immagine più pulita ed equilibrata e le sfumature che tu volevi far notare diventerebbero ancora più evidenti
 |
Quoto, poi sembrerebbe un dipinto. Comunque mi piace anche così. _________________ Canon EOS 40D + 18-55 kit + Canon 70-300 IS USM + Sandisk Extreme Ducati 4gb
Il mio sito! Giochi in flash!Dreamstime
"Il secondo è il primo dei perdenti" E. Ferrari |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Massi93 ha scritto: | Valarec ha scritto: | Ciao Claudio, a mio modesto parere l'immagine acquisterebbe parecchio operando un paio di potature: una per diminuire la porzione di cielo, ed un'altra per togliere le masse di cespugli in primo piano
 |
Quoto, poi sembrerebbe un dipinto. Comunque mi piace anche così. |
Quoto anche io, un saluto  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
in effetti il primo piano disturba un pò  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
LAURO LUIGI utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 57 Località: TRENTO
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 8:14 pm Oggetto: Paesaggio |
|
|
A me piace così, con la sua atmosfera e i suoi colori pastello. Anche il primo piano rende gradevole l'insieme per la geometria dei crinali che si intersecano con sfumature diverse; complimenti! Credo che ciò che conta sono soprattutto le sensazioni che si trasmettono con l'immagine che proponi, ti pare?Gino |
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 10:04 pm Oggetto: commento |
|
|
immagine che si lascia commentare in molti modi sia per il taglio che per la composizione il taglio piu' stretto darebbe piu' centralita' alla figura cosi'l'immagine e' piu' pittorica penso che chi scatta sappia dare la valutazione migliore che e' quella soggettiva in questo scatto quindi scelta giusta bravo  _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 4:56 am Oggetto: |
|
|
ringrazio tutti per i commenti ed i suggerimenti.
La scelta di un'inquadratura cosi' ampia era per rendere meglio l'atmosfera. L'intenzione era di sviluppare l'immagine seguendo l'andamento circolare della curva dell'argine, partendo dagli arbusti in primo piano e degradando fino al pioppeto che appena si intravede.
Poi è passato questo uomo con l'ombrello blu, ma il soggetto vero è l'atmosfera nebiosa. Se volevo come soggetto l'uomo avrei stretto maggiormente o tagliato sopra e sotto, ma il soggetto non è quello e non voleva esserlo. L'uomo era solo un complemento al paesaggio.Uno scatto che ho lavorato piu' volte ma che alla fine ho postato al naturale. Mi piacciono i colori pastello, l'atmosfera pittorica che emana. Probabilmente sono solo sensazioni mie che la foto non riesce a trasmettere.
Un caro saluto a tutti
claudio |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
A me piace parecchio, mi ricorda tanto il genere di pittura impressionista di Monet!
Riccardo _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Voloblu utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 4300 Località: Osimo (AN)
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
Una bella immagine con i vari piani scanditi dalla foschia.
Senza primo piano forse sarebbe più pulita, a me piace anche così.
Ciao _________________ Sauro |
|
|
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 2:05 am Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto: | A me piace parecchio, mi ricorda tanto il genere di pittura impressionista di Monet!
Riccardo |
per questo l'ho postata senza tagli Monet è il mio pittore preferito
grazie del commento e del passaggio.
ciao
claudio |
|
|
|