photo4u.it

Ultimo dubbio prima dell'acquisto tanto sognato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Harlock
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 4:53 pm    Oggetto: Ultimo dubbio prima dell'acquisto tanto sognato Rispondi con citazione

Ragazzi ho l'ultimo dubbio prima dell'acquisto tanto sognato.
Ho deciso di prendere la Eos 40D da "Sanmarinophoto" però ho il dubbio se prendere il kit con il nuovo 18-55 IS per euro 1165,00 oppure il kit con il 17-85 IS a euro 1370,00 a cui levare 30 euro del cash back Canon oltre ai 70 per la 40D, quindi al differenza di 205 euro si ridurrebbe a 175. Oppure mi consigliate di comprare a parte il 50-250 a 255,00 euro sempre su Sanmarinophoto, obbiettivo che però non da diritto al cash back Canon.
Grazie come sempre in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obiettivo con 1 b. Smile
Prendi il kit e vai tranquillo, guardati in giro sui vari prezzi della 40d. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteo10
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Obiettivo con 1 b. Smile
Prendi il kit e vai tranquillo, guardati in giro sui vari prezzi della 40d. Wink

1 b?
quale kit?

Non ho capito il suggerimento ed interessa anchea me Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo10 ha scritto:
Michael ha scritto:
Obiettivo con 1 b. Smile

1 b?
quale kit?

Non ho capito il suggerimento ed interessa anchea me Triste

Michael ha suggerito di scrivere Obiettivo con una sola b Wink

PS: pensa che quando ho letto prima velocemente avevo capito che gli suggeriva di puntare ad una Canon 1d Surprised Very Happy

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteo10
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
...Michael ha suggerito di scrivere Obiettivo con una sola b Wink

PS: pensa che quando ho letto prima velocemente avevo capito che gli suggeriva di puntare ad una Canon 1d Surprised Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Anch'io, son stanco... Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riposatevi un po'. Very Happy Ops
Per kit intendevo la 40D con il 18-55is. Smile

giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchina da 950€ e obiettivo da 160€?Mah io non sono per niente d'accordo... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Harlock
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Riposatevi un po'. Very Happy Ops
Per kit intendevo la 40D con il 18-55is. Smile

Perchè mi consigli il 18-55 IS al 17-85 IS USM.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Harlock
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi insieme alla 40D e all'obiettivo che soni indeciso tra il 18-55 IS e il 17-85 IS USM vorrei acquistare sempre da "Sanamrinophoto" una borsa originale Canon adatta per la 40D e che abbia uno spazio supplementare per un secondo obiettivo e una CF di ultima generazione molto veloce Sandisk o Sony di 4 o 8 giga, cosa mi consigliate?

Ultima modifica effettuata da Harlock il Sab 15 Dic, 2007 4:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Aragorn-
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una 400D.
Per quel che riguarda la CF io ho preferito prendere due CF separate da 2GB ognuna.
Scattando in RAW sono cmq 200 foto per scheda, e se per un qualsivoglia motivo dovessi avere problemi con una CF ho sempre l'altra, oltre a perdere eventualmente solo metà degli scatti fatti.
Forse ho speso qualche euro in più, ma dopo aver pagato macchina + obietitvo 1.000 € non credo siano 2-3 € in più per le CF a fare la differenza.
Inoltre spero di non dovermi mai trovare nella situazione di dover dire: meno male che ho due CF separate e non una sola, perchè cmq anche se la perdita di foto sarebbe di solo il 50%, sarebbe cmq un grosso dispiacere.

Come marca io ho preso due Sandisk Ultra II 2GB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Macchina da 950€ e obiettivo da 160€?Mah io non sono per niente d'accordo... Imbarazzato

Harlock ha scritto:
Perchè mi consigli il 18-55 IS al 17-85 IS USM.

Effettivamente fino a prima che uscisse il nuovo 18-55 IS neanche io avrei consigliato un corpo prosumer con un obiettivo di quella fascia di prezzo, ma a quanto pare le recensioni ed i test effettuati al 18-55 IS sembrano attribuirgli una buona qualità d'immagine.
Il 17-85 distorce molto alla focale grandangolare e non pare invece essere all'altezza della fascia di prezzo nella quale è stato collocato, non è neanche più luminoso del 18-55 IS; a suo vantaggio sono la costruzione un po' più solida e la messa a fuoco Ultrasonica.

Mi domandavo: non è che in Canon per i primi esemplari del 18-55 IS si siano preoccupati di migliorarne la qualità al fine di far dimenticare il soprannome "Ciofegon" attribuito al 18-55 liscio?!?
Speriamo che la qualità d'immagine rimanga buona anche per gli esemplari prodotti in futuro.

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

beh... come dire che ci usa il 135Lf2 sulla 1dsmk2 o 3 è un pirla... Very Happy 900€ su 8mila di macchina...

guardiamo invece il risultato e le esigenze.. il 18-55is è decisamente interessante e di discreta qualità. sicuramente è + conveniente del lussuoso 17-85 e con la differenza ci si prende il 50 1.8 e un 430ex...

rimane il salato 17-55is e i buoni 17 (18)-50 2.8 tamron/sigma ma io mi orienterei cmq sul ciofegon stabilizzato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: