photo4u.it

Gubbio - Valle Verde

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 11:22 pm    Oggetto: Gubbio - Valle Verde Rispondi con citazione

Compatta Nikon Coolpix 3100

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Bel panorama dalle sinuose e dolci linee .... belle diagonali si susseguono alla vista .... un bel B/N dai toni delicati che ben s'intona la tutto...

Bravissimo, Biagio!

Un abbraccio

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace semplice ma pulita ottima la luce ben definita
sempre grande biagio brn fatta
ciao maui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La composizione è corretta, la nirìtidezza è buona, mancano forse un pò di contrasto ed un forte punto di interesse
Ciao. Smile
Massimo

Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
La composizione è corretta, la nirìtidezza è buona, mancano forse un pò di contrasto ed un forte punto di interesse

Aggiungo, solo come spunto, di valutare un taglio che elimini la recinzione, che nulla aggiunge alla composizione.
Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alnitak57 ha scritto:
Ok! Bel panorama dalle sinuose e dolci linee .... belle diagonali si susseguono alla vista .... un bel B/N dai toni delicati che ben s'intona la tutto...

grazie Rino. Alla prox. Smile

mauri93 ha scritto:
mi piace semplice ma pulita ottima la luce ben definita
sempre grande biagio brn fatta
ciao maui

Grazie Mauri, sempre molto gentile.. Ciao

sanpit ha scritto:
Ciao. Smile
Massimo

Grazie di cuore Massimo. Penso che la tua osservazione sia giustissima. In effetti le costruzioni che si vedono sono troppo piccole e non costituiscono un punto di interesse abbastanza forte da caratterizzare lo scatto che rimane abbastanza anonimo. Peccato perchè mi piaceva il gioco di diagonali e di differenti tonalità di verde.. Ciao

Webmin ha scritto:

Aggiungo, solo come spunto, di valutare un taglio che elimini la recinzione, che nulla aggiunge alla composizione.
Ciao Smile

Grazie del commento e del suggerimento, pero' preferisco questo taglio in quantola recinzione inizia una serie di diagonali continuate dalla vegetazione e al di qua' della recinzione mi dispiaceva eliminare la parte di verde piu' chiara che staccava dal resto... Ciao

najaru
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alnitak57 ha scritto:

Rino

io invece non concordo molto sulla scelta del bn, manca la presenza di qualcosa di solido (tipo un casolare che occupi in modo piu importante la scena, o delle rocce)
anche la rete non mi esalta

un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

najaru ha scritto:

io invece non concordo molto sulla scelta del bn, manca la presenza di qualcosa di solido (tipo un casolare che occupi in modo piu importante la scena, o delle rocce)
anche la rete non mi esalta

grazie del commento Najaru. Come ho risposto a Massimo in effetti hai ragione.. Un bel casolare al posto di quella costruzione in alto a sx e sarebbe stata sicuramente tutta un'altra foto.....
Ciao

frapuchi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 7:56 pm    Oggetto: Re: Gubbio - Valle Verde Rispondi con citazione

Ottima così com'è, con tutte quell linee incrociate. Ti allego una pagina di un vecchio libro che parla appunto di quello che tu hai ben ripreso. Ciao
Franco

linee.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  193.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 74 volta(e)

linee.jpg

Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 8:25 pm    Oggetto: Re: Gubbio - Valle Verde Rispondi con citazione

frapuchi ha scritto:
Ottima così com'è, con tutte quell linee incrociate. Ti allego una pagina di un vecchio libro che parla appunto di quello che tu hai ben ripreso. Ciao
Franco

grazie Franco. Non conoscevo questo manuale ma son oproprio quelle linee che mi hanno indotto a scattare ed è anche il motivo per cui come ho già deto non ho escluso la recinzione anche se riconosco che un punto di interesse nella foto avrebbe sicuramente fatto la differenza...
Ciao

Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stiamo tutti sfoderando le compattine..... Smile Smile
Se hai voluto comprendere il primo piano probabilmente avrai soppesato la cosa..... l'idea delle diagonali che si susseguono ha una sua logica..... però io ho tentato di immaginarla senza la rete di divisione e le fasce che si susseguono mi appaiono più ordinate e il tutto acquista, per mio gusto naturalmente, una maggiore armonia. Non ho nulla contro questo Bianco e nero, anzi, ma in questo caso sono certa che a colori mi sarebbe piaciuta di più......

Smile

Ciao
Clara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
biagio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Stiamo tutti sfoderando le compattine..... Smile Smile
Se hai voluto comprendere il primo piano probabilmente avrai soppesato la cosa..... l'idea delle diagonali che si susseguono ha una sua logica..... però io ho tentato di immaginarla senza la rete di divisione e le fasce che si susseguono mi appaiono più ordinate e il tutto acquista, per mio gusto naturalmente, una maggiore armonia. Non ho nulla contro questo Bianco e nero, anzi, ma in questo caso sono certa che a colori mi sarebbe piaciuta di più......

Smile

Ciao
Clara

grazie Clara del commento.
Per quanto riguarda il b/n la scelta è stata quasi obbligata in quanto il cielo era totalmente compromesso...

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: