Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 12:19 am Oggetto: Discorso "etico"... |
|
|
Ciao a tutti,
posto quì un mio dubbio perchè non sò quale possa essere il posto giusto.
Sarò breve.
Da tempo cercavo il mitico 50ino, non volevo però spendere troppo.....
Cerco e trovo ottimi prezzi da "San Marino Photo" (ad oggi 88€ + s.s.).
Dico "vorrei spendere meno" e allora mi butto sull'usato.
Cerco nell'usato e trovo le sorprese: "prezzi pazzi!!!". 100, 90, 80€ + spedizione per una lente USATA. (addirittura mi è capitato che un tizio se l'aggiudicasse, essendo primo in coda, per 70€ comprese s.s. e poi l'ha rivenduta (una settimana dopo) per 73€ comprese s.s... ..in quel caso abbiamo toccato proprio il fondo, essendo stato però io presente anche nella prima vendita, ha poi abbassato a 70 sotto mia richiesta)
Lo so che il Canon EF 50 f/1.8 II "tiene" bene nel tempo il prezzo, però quì (secondo me) c'è troppa gente che vuole fare la furbata
Infine io sono stato fortunato e l' ho trovato a 60€ (qui sul forum) da un'ottimo e serio venditore.
Tutto quì, questo è solo un pensiero personale.....tranne pochi casi, per il resto sarebbe meglio prenderlo nuovo così si ha anche la garanzia di due anni.
Ciao _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
ce ne sono di furbi nel mercatino che comprano quantità di materiale da fare concorrenza a 10 negozi
basta individuarli ed evitarli in modo che gli resta tutto sul groppone  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:12 am Oggetto: Re: Discorso "etico"... |
|
|
fulves ha scritto: | Cerco nell'usato e trovo le sorprese: "prezzi pazzi!!!". 100, 90, 80€ + spedizione per una lente USATA...
Lo so che il Canon EF 50 f/1.8 II "tiene" bene nel tempo il prezzo, però quì (secondo me) c'è troppa gente che vuole fare la furbata
|
Tieni comunque presente che non tutti conoscono l'esistenza dei migliori negozi on-line e, credimi, i prezzi che hai citato tu sono comunque inferiori a quelli di vendita della stragrande maggioranza dei negozi "fisici"  |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
In effetti anche sul nuovo c'e' una variabilità di prezzo non riscontrabile in altri settori.
Ad esempio, per il Tamron 17-50 che ho comprato la scorsa primavera, nei negozi chiedevano fino a 450€, mentre online sono riuscito a comprarlo a 332€ (compresa spedizione e con garanzia europea).
E' una differenza del 35% !!! _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
Il 10-22 (che in questo momento e' sul camioncino FedEx per il delivery ) mi e' costato online l'equivalente di €500. Se vado in un qualsiasi negozio "fisico" lo trovo min a €650... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Va bè, alla fine il prezzo lo fa anche il mercato...Se qualcuno lo compra a 80€ quando a 90 lo puo prendere nuovo, che ci vuoi fare?
Per il discorso di rivendere a prezzi maggiori, secondo me non è un problema, ammesso che il prezzo sia di mercato. se faccio un affare e pago un 50mm 50€ tenuto benissimo, perche dovrei venderlo a 50 o meno? lo vendo a 80, come lo vendono gli altri...
Colin. |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 10:16 pm Oggetto: Re: Discorso "etico"... |
|
|
SPIDEY ha scritto: | fulves ha scritto: | Cerco nell'usato e trovo le sorprese: "prezzi pazzi!!!". 100, 90, 80€ + spedizione per una lente USATA...
|
Tieni comunque presente che non tutti conoscono l'esistenza dei migliori negozi on-line e... |
ma ci credi davvero? Una persona che usa con frequenza un forum specializzato non è alla conoscnza dei negozi on-line??? ma dai......
e poi basterebbe leggere il regolamento:
m.6 - Il prezzo degli articoli venduti dovrà essere inferiore al più basso prezzo dell'articolo nuovo trovato in un negozio on-line (italiano), escluse le offerte speciali. Nel prezzo si dovrà ovviamente tener conto dell'eventuale usura. _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 1:32 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | SPIDEY ha scritto:
fulves ha scritto:
Cerco nell'usato e trovo le sorprese: "prezzi pazzi!!!". 100, 90, 80€ + spedizione per una lente USATA...
Tieni comunque presente che non tutti conoscono l'esistenza dei migliori negozi on-line e...
ma ci credi davvero? Una persona che usa con frequenza un forum specializzato non è alla conoscnza dei negozi on-line??? ma dai......
e poi basterebbe leggere il regolamento:
m.6 - Il prezzo degli articoli venduti dovrà essere inferiore al più basso prezzo dell'articolo nuovo trovato in un negozio on-line (italiano), escluse le offerte speciali. Nel prezzo si dovrà ovviamente tener conto dell'eventuale usura. |
...onestamente non vedo affatto il problema...nessuno è obbligato a comprare un articolo ad un prezzo che non ritiene opportuno...
...perche IMHO chi compra un usato su un forum(io l'ho fatto senza problemi!) si guarda attorno e si fa un idea del prezzo e di quanto vuole pagare l'ottica in questione; quindi se ha rivolto lo sguardo sull'usato si suppone che l'abbia fatto per risparmiare....se poi va a spendere di piu che comrarlo nuovo(o risparmia 50 euro su 1000 euro del nuovo x esempio) è solo stupido a comprarlo...
il mercato non lo fa chi vende, lo fa chi compra!!! _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
|