Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 8:00 pm Oggetto: grigie voglie d'autunno |
|
|
Un paesaggio dell'anima, dove le foglie sono come tante voglie
scansione da dia, come al solito;
e come al solito, commenti e suggerimenti ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima Ignaro ...
desideri manifesti, altri sommersi ...
qualcuno si lascia cullare dalla consapevolezza, altri hanno forse solo bisogno di prendersi il coraggio per emergere ...
forme sospese quasi galleggianti sull'acqua come chi ancora deve nascere (è venuto spontaneo il collegamento alla mia foto! , come se parlassimo, in questo momento lo stesso linguaggio ...)
Bellissima metafora sospirata in queste foglie-voglie che possono prendere il volo per realizzarsi al primo alito di vento ....
complimenti, sempre
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Splendida....una rappresentazione dell'autunno molto particolare ed espressiva ...
Bravo, Ignaro!
Un affettuoso saluto
Rino |
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 8:55 pm Oggetto: rimuovi |
|
|
Vuoi un commento sulla foto o sul testo??
Ultima modifica effettuata da kaixo il Dom 25 Nov, 2007 9:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
kaixo bannato
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 1411
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi un commento sulla foto o sul testo?? |
|
|
Steele utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 1886 Località: city of Romeo&Juliet
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
belle gradazioni del grigio e composizione.
le foglie in basso a sx danno un pò fastidio volendo trovare la perfezione.
bye
hErb |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
poesidee ha scritto: | Bellissima Ignaro ...
desideri manifesti, altri sommersi ...
qualcuno si lascia cullare dalla consapevolezza, altri hanno forse solo bisogno di prendersi il coraggio per emergere ...
forme sospese quasi galleggianti sull'acqua come chi ancora deve nascere (è venuto spontaneo il collegamento alla mia foto! , come se parlassimo, in questo momento lo stesso linguaggio ...)
Bellissima metafora sospirata in queste foglie-voglie che possono prendere il volo per realizzarsi al primo alito di vento ....
complimenti, sempre
ciao
Paola |
grazie, sempre
a te per le tue parole e la tua empatia: sono cose che vanno al di là delle foto |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
alnitak57 ha scritto: | Splendida....una rappresentazione dell'autunno molto particolare ed espressiva ...
Bravo, Ignaro!
Un affettuoso saluto
Rino |
grazie, Rino, sempre presente...
questa è la mia seconda foto dove cerco di rappresentare l'autunno coi grigi.
Sono partito con la primavera, forse, se ricordo bene, ho saltato l'estate (almeno in modo esplicito), tra poco toccherà all'inverno, ma lì è inbarazzantemente facile cadere nel già visto... |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
kaixo ha scritto: | Vuoi un commento sulla foto o sul testo?? |
A me interessano solo commenti sinceri; ogni commentatore è libero di scrivere ciò che ritiene più opportuno su ciò che ritiene meritevole di attenzione; non sarò certo io a porre paletti, leggo d'abitudine ogni cosa. |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
che splendidi disegni...
con un b/n ottimo (come sempre del resto) e un formato che adoro  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | che splendidi disegni...
con un b/n ottimo (come sempre del resto) e un formato che adoro  |
grazie, cius, grazie davvero...
l'avresti mai detto che questa è una foto capovolta?
lo si può intuire osservando bene le foglie che spuntano in basso a sinistra: sono foglie di papiro, e messe così non esisterebbero... eppure nessuno se n'è accorto!
penso che sia perchè l'immagine è fortemente ambigua... (parlo di provenienza della luce qui, non di significati)  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
diamine è vero!
una acuta osservazione forse l'avrebbe smascherata...ma purtroppo siamo nell'era della FRETTA
un abbraccio caro! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Davvero bella. Mi piacciono molto i giochi di luce.
Roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Davvero bella. Mi piacciono molto i giochi di luce.
Roberto |
grazie, Roberto, della visita e dell'attenzione!  |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
..elementi in dispersione..
..la fogliolotta al centro è proprio d'argento..sai usare "il quadrato" come pochi..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..elementi in dispersione..
..la fogliolotta al centro è proprio d'argento..sai usare "il quadrato" come pochi..  |
il quadrato... mi hai ricordato le copertine della rivista Urania, che per molti anni ha ospitato le illustrazioni di un artista olandese naturalizzato italiano, Karel Thole, incorniciate all'interno di un cerchio perfetto: una sfida che Thole molto spesso vinceva brillantemente.
Quasi quasi... ci provo  |
|
|

|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | Andrea Feliziani ha scritto: | ..elementi in dispersione..
..la fogliolotta al centro è proprio d'argento..sai usare "il quadrato" come pochi..  |
il quadrato... mi hai ricordato le copertine della rivista Urania, che per molti anni ha ospitato le illustrazioni di un artista olandese naturalizzato italiano, Karel Thole, incorniciate all'interno di un cerchio perfetto: una sfida che Thole molto spesso vinceva brillantemente.
..e tu mi hai ricordato le illustrazioni di Thole nei racconti di H.P.Lovecraft..autore di cui ho letto tutti i racconti..non l'avresti detto eh...  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ignaro ha scritto: | Andrea Feliziani ha scritto: | ..elementi in dispersione..
..e tu mi hai ricordato le illustrazioni di Thole nei racconti di H.P.Lovecraft..autore di cui ho letto tutti i racconti..non l'avresti detto eh...  |
l'artista di Providence... il colore caduto dal cielo... la maschera di Innsmouth... sto andando a memoria, anch'io credo di averli letti quasi tutti: però più che a te HPL lo assocerei a marranza...  |
|
|

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | Andrea Feliziani ha scritto: | ignaro ha scritto: | Andrea Feliziani ha scritto: | ..elementi in dispersione..
..e tu mi hai ricordato le illustrazioni di Thole nei racconti di H.P.Lovecraft..autore di cui ho letto tutti i racconti..non l'avresti detto eh...  |
l'artista di Providence... il colore caduto dal cielo... la maschera di Innsmouth... sto andando a memoria, anch'io credo di averli letti quasi tutti: però più che a te HPL lo assocerei a marranza...  |
.. ..orcaccia..marranza alias HPL e viceversa.."il richiamo di cthulhu" e "le montagne della follia" su tutti..davvero un binomio azzeccato..per concezione visiva s'intende..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 2:58 am Oggetto: |
|
|
graficamente mi fa impazzire per quanto è bella: giochi di luci e ombre, di texture, di contrasti, di tonalità e di forme ..... il tutto a creare quasi un astratto
potrebbe essere un giochino ottico del tipo: indovina il numero delle foglie presenti nell'immagine !!!
osservo le foglie ..... paiono fluttuanti, sfuggenti ..... fragili, vulnerabili ......
un quadro con l'anima Igno ...... e, come in molti tuoi scatti, di una delicatezza estrema
ciao
Monica |
|
|
|