Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:17 pm Oggetto: brina fari e foulard |
|
|
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
attilio78k utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 2720 Località: PISA
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Le tue foto sono sempre un tocco di classe per i suoi colori e per lo scatto sempre originale e niente di ripetitivo!  _________________ Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12 |
|
|
iennetta utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 1584 Località: Civitavecchia
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
non ho parole per commentare questa foto...è incantevole! _________________
Se il mio commento negativo ti ha offeso, sappi che sono proprio i commenti negativi che ti insegnano qualcosa -sempre che tu voglia imparare- i commenti positivi possono solo gratificarti |
|
|
Gianpaolo La Paglia utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 2128
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Bella!!
atmosfera stupenda!! e poi quel giallo è proprio il colore che serviva a ridare un pò di vita!!
i fari dell'auto non mi convincono del tutto, a mio avviso non aggiungono molto alla luce della scena e in qualche modo stonano con paesaggio di rami!!
comunque nel complesso mi piace molto!!
Complimenti!!
Ciao
Gianpaolo _________________ www.gianpaololapaglia.com
Follow me
Sooner or later we must try... Living |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
perfetta in tutto
bravisimo marco
ciao mauri |
|
|
Photolover utente

Iscritto: 25 Nov 2007 Messaggi: 144 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Sembra un quadro!!!!!!! bellissima complimenti |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Io trovo che la caratteristica dei tuoi scatti sia una straordinaria perfezione formale... ogni cosa è al posto giusto e non si ha mai la tentazione di dire "ok, ma qui avrei usato un altro taglio", "va bene ma qui la luce è troppo forte" ecc. Questo però non le rende piatte e perfettine, nel senso peggiore del termine... le tue foto, siano esse paesaggi o street o qualunque altra cosa, sono vive ed emozionano perché sono calde, perché staresti a guardarle per ore cercando particolari nascosti... grazie!
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Francesco Flotti utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 3831 Località: Tivoli- Roma-Lecce
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Troppo bravo, straordinaria,bellissima atmosfera.
Francesco  _________________ nikon d 700- nikon d 300s- nikkor 50 mm 1,8 -nikkor 85 mm 1,8 - tamron 24/70 2,8 - tamron 70/200 2,8 - sony alpha 7 - sony 28-70 - samyang 35 mm 2,8 - sony 50 mm 1,8 |
|
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima anche questa,adoro il tuo modo di fotografare
Che attrezzatura usi? _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Qui io ammiro una particolare capacità di sintesi comunicativa, dove nello stretto spazio di un fotogramma sono presenti ben ordinati ed in perfetta sintonia fra loro numeresi elementi di lettura: gli alberi spettrali, la foschia misteriosa, i minacciosi fari nella nebbia, l'incedere ignaro della ragazza.
Non a caso la vitale sicurezza del soggetto è come sublimata dall'esplosione dei colori degli abiti e soprattutto del foulard, mentre tutti gli altri toni sfumano in un indistinto sentore di umidità.
Tecnicamente tutto, sotto il tuo controllo, è reso funzionale allo scopo.
Davvero bravo Marco, ma proprio tanto!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Dio mio! Ma è straordinaria!
Ogni volte credo che di meglio tu non possa fare.....ma mi smentisci clamorosamente ad ogni nuovo scatto...
Ti abbraccio con affetto e profonda ammirazione
Rino |
|
|
menkesh utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 566 Località: Massa d'Albe (AQ)
|
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Attilio, sei gentilissimo: grazie!
Iennetta: grazie dell'apprezzamento!
Gianpaolo: coi fari volevo raccontare un' atmosfera costruita anche su una possibile ipotesi di storia grazie del bel commento!
Mauri : troppo buono.. ; a presto!
Photolover: grazie davvero, è un apprezzamento che mi piace davvero !
Alex: che dire, sei sempre gentilissimo.. grazie !! Alla prossima
Francesco : grazie di cuore! E a presto
Sickboy : grazie della graditissima visita! Questa è fatta con una Panasonic Lumix ; per i paesaggi convenzionali uso una 5d, di solito con grandangolo estremo (16-35 mm reali); ciao e a presto  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco
Ultima modifica effettuata da marzai il Ven 14 Dic, 2007 8:30 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Posso comprarla questa..... dove sta il cartellino del prezzo..... ??????
Scherzo naturalmente, ci sono delle cose che nella vita non hanno bisogno di essere acquisite, sono tue nel momento stesso in cui ci posi gli occhi sopra, ti fanno correre con al fantasia guardandole e, dopo , il viaggio è già tuo, nel presente, nel passato, persino nel futuro.
Certo che potersi rinfrescare la memoria in salotto è un ipotesi da non disdegnare......
La ragazza è vivacemente presente, arricchita dai colori, sorride sicura come una perfetta interprete del tuo scatto..... il giallo de foulard che stringe, svolazzante, nella mano, è una lieve poesia in sé stesso....
Ma , a ben guardare, per me non è lei la vera protagonista dell'incantesimo..... guardate i fari che avanzano lentamente nel denso chiarore, e osservate i raggi di luce che si inseriscono come stiletti penetranti nella penombra... e fanno luccicare le pozze d'acqua sul sentiero.....
Un alone di mistero attraversa l'immagine come un profumo intenso... sembra che qualcosa stia per accadere o, forse, sia già avvenuto e tutto in fondo non sia altro che il racconto di una storia già trascorsa.....
I veri protagonisti per me sono i rami protesi e fitti degli splendidi alberi del viale, densi, regali, in due file strette e possenti..... nodosi di anni trascorsi e nitidamente dettagliati come tentacoli minacciosi.....
C'è una ambiguità di fondo in questa trama spessa che si stringe.... in questi abbracci accennati e vegetali che non paiono lasciar scampo, e dalla visione scaturisce un brivido, che si nutre di paura e di piacere insieme....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Splendida come resa finale, è anche molto interessante per la particolarità dell'accostamento di elementi molto diversi, rivelando la sua natura di scatto estemporaneo: più che suggerire un messaggio fornisce elementi diversi, ad ognuno dei quali chi guarda può affezionarsi o meno, sia presi singolarmente che nel loro complesso.
Una foto che cattura con l'aspetto estetico, ma che in realtà va parecchio oltre: è la scena di un sogno da interpretare psicanaliticamente, difficile da concepire e realizzare perfino artificialmente, non parliamone di catturarla come street. Spero che ti riservi le soddisfazioni che a mio avviso merita...
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
rspock utente
Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao mi piacerebbe sapere come hai lavorato in pp, come hai agito? Cosa hai modificato? Come si ottengono certi colori? |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Fantastico Scatto.
Atmosfera bellissima con la nebbia dalla quale si intravedono le luci appena sufficienti a illminare la ragazza che si staglia su quest'atmosfera uggiosa dando colore a tutta la scena.
Bellissimi i colori e la luce generale.
 _________________ Biagio |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Meravigliosa, questa una foto da corniciare
Un saluto Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Splendida come resa finale, è anche molto interessante per la particolarità dell'accostamento di elementi molto diversi, rivelando la sua natura di scatto estemporaneo: più che suggerire un messaggio fornisce elementi diversi, ad ognuno dei quali chi guarda può affezionarsi o meno, sia presi singolarmente che nel loro complesso.
Una foto che cattura con l'aspetto estetico, ma che in realtà va parecchio oltre: è la scena di un sogno da interpretare psicanaliticamente, difficile da concepire e realizzare perfino artificialmente, non parliamone di catturarla come street. Spero che ti riservi le soddisfazioni che a mio avviso merita...
Ciao  |
Questo ragazzo farà strada .. serviva un commentatore alla sezione ? .. eccolo ..
Sottoscrivo decisamente il suo commento ... |
|
|
mariopintus utente attivo
Iscritto: 22 Nov 2006 Messaggi: 1447 Località: Sassari
|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
C'è poco da aggiungere rispetto a quanto già detto.
Non è il mio genere, ma l'immagine parla a lungo.
Piuttosto non mi convince la complessa gestione della luce che suona innaturale: un notturno illuminato a giorno. Fa uno strano effetto ... come di HDR.
Luci a parte mi piacciono le immagini che parlano, che raccontano una storia in un istante o che, piuttosto, ne suggeriscono a piacere il principio, l'evolversi, la fine. L'istante che il lettore dell'immagine riempie con i suoi desideri e le sue paure.
Per questo mi piacciono le tue foto: catalizzano l'immaginazione.
Al di là della tecnica superlativa.
Complimenti.
Mario |
|
|
|