|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cyrus utente
Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 1:38 am Oggetto: filtri x eliminare il vetro, help |
|
|
Ho da poco acquistato una 300D, non sono ancora riuscito a fare una foto decente dei miei pesci.
Sto valutando di prendere un obiettivo macro ( Apo 70-300 SII Sigma) e mi chiedevo che tipo di filtro polarizzatore mi serve x eliminare quanto + possibile i riflessi dei vetri dell'acquario ed eventuali luci flash che si rifletteranno sul vetro?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2005 1:44 am Oggetto: Re: filtri x eliminare il vetro, help |
|
|
Cyrus ha scritto: | Sto valutando di prendere un obiettivo macro ( Apo 70-300 SII Sigma) e mi chiedevo che tipo di filtro polarizzatore mi serve x eliminare quanto + possibile i riflessi dei vetri dell'acquario ed eventuali luci flash che si rifletteranno sul vetro? |
I polarizzatori ci sono di 2 tipi: lineari o circolari. Considerando che usi una reflex sei praticamente obbligato a prendere un circolare: è possibile che anche un lineare (più economico del circolare) funzioni, ma sono forti le probabilità che interferisca con l'esposimetro e/o il sensore AF: evita e vai sul sicuro.
Stabilito che ti serve un polarizzatore circolare a questo punto guarda il diametro dell'obiettivo per cui lo vuoi usare, fissa il budget di spesa che vuoi investire (i polarizzatori non costano pochissimo...) e procedi all'acquisto.
Un consiglio che ti posso dare è di prenderne uno di qualità, costano cari ma la differenza rispetto ai filtri economici si vede eccome. L'ideale sarebbe un Hoya qualità "Super" o un B+W. Anche un Hoya "liscio" comunque fa degnamente il suo lavoro. Se il polarizzatore lo userai solamente sul teleobiettivo puoi evitare di prenderlo "slim", in caso contrario (specie se decidi di spendere una bella sommetta) prendine uno slim.
Bye!  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Più che un filtro forse ti serve un po' di tecnica, prova a vedere il link qui sotto:
http://www.naturacquario.net/aqua/trattamento-immagini/
Magari ti può essere utile. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|