photo4u.it

nikon d40x per natale!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Miiii
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 11:47 am    Oggetto: nikon d40x per natale! Rispondi con citazione

Ho piazzato tipo altri tre argomenti...e dopo vari ripensamenti stavo vedendo da un pò...prendo una d4ox!
Very Happy
indecisa tra 400d 350d e d40...alla fine ho scelto la d40x non ci sono tantissime differenze penso...
comunque....tra poco la acquisterò e mi sto documentando un pò leggendo nei forum...con manuali di fotografia ec..
è la mia prima macchina digitale e...prime difficoltà che potrei incontrare??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima cosa da fare leggere il manuale, seconda rileggere il manuale terza ripassare le parti ostiche mentre si controllano i risultati degli scatti.
Come manuale considera lil manuale del national geographic lo trovi in qualunque libreria, semplice economico e corredato di fotografie e schemi molto semplici.
Con l'acquisto di questo manuale non ti resta che cominciare a scattare e magari sottoporre i risultati al giudizio del forum.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sarei piu' per la 400D...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai scelto bene.
Anch'io l'ho presa da poco e ne sono molto soddisfatto, non manca nulla.
Anche il 18-55 in kit non è male per quello che costa.
Visto il sensore di ultima generazione, che insieme all'ottica è quello che fa la foto, non mancherà di darti soddisfazione.
Buon divertimento.
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai per la d40x ne ho una in vendita superaccessoriata come nuova, ciao
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
se posso darti un consiglio..e ancora non hai fatto la spesa,
prendi la D40,
se ti lusingano i 10mp della D40X, posso dirti che con i soldi che risparmi, ti ci prendi altri accessori, una seconda batteria, una Ultra III, il telecomando...o meglio, ti prendi il 50ino fisso.

IMHO

ciao

Vai a fine pagina
Miiii
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte...il manule sicuro lo leggerò e penso prenderò anche il manuale che mi hai consigliato;).... Very Happy
per quanto riguarda la 400d tra le due ero moolto indecisa ma la decisione è caduta più verso questa macchina...
A dirvela tutta nn vedo grosse differenze tra le due macchine....
sono molto simili a quanto sappia..all'inizio a dir la verità avrei voluto la d40...ma vado per la d40x!!
tra un pò la dovrei prendere ci son stati dei problemi perchè non la devo prendere proprio nella mia città..
vi farò sapere senz'altro come procederà!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
simo 78
utente

Iscritto: 14 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miiii ha scritto:
Grazie per le risposte...il manule sicuro lo leggerò e penso prenderò anche il manuale che mi hai consigliato;).... Very Happy
per quanto riguarda la 400d tra le due ero moolto indecisa ma la decisione è caduta più verso questa macchina...
A dirvela tutta nn vedo grosse differenze tra le due macchine....
sono molto simili a quanto sappia..all'inizio a dir la verità avrei voluto la d40...ma vado per la d40x!!
tra un pò la dovrei prendere ci son stati dei problemi perchè non la devo prendere proprio nella mia città..
vi farò sapere senz'altro come procederà!
Ok!

ciao,ho avuto i tuoi stessi dubbi 2 mesi fa' e anche io ho scelto la d40x e ne sono molto contento,la 400d ho avuto modo di provarla ma mi sono trovato subito meglio con nikon,la d40 non x l' ho scartata perchè volendo stamparmi qualche poster 6mpx non mi bastavano..
l' obiettivo kit 18-55 se la cava bene,io mi son preso anche il 55-200VR che vale di sicuro quello che costa..
buone foto!

Vai a fine pagina
Miiii
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A bene!!mi rassicura un pò...!!!
No vabè ma penso che non ci siano grosse differenze...
soprattutto per me che sono una principiante...non le vado certo a notare le differenze che ci sono tra le due macchine..tuttavia una macchina di livello superiore ci starebbe troppo larga!!si inizia a piccoli passi no?!... Wink

poi di sicuro ho intenzione di prendere un'altro obiettivo successivamente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: