photo4u.it

Nuovo corredo fotografico.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti ragazzi!
Ph...? Vado subito a leggere il post.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto il post.
E' interessante,peccato che non sia stato scritto cosa ha detto la Canon a proposito del problema.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Blueangel ha scritto:
Ho letto il post.
E' interessante,peccato che non sia stato scritto cosa ha detto la Canon a proposito del problema.

Interressa anche a me questa faccenda, fose dovremmo contattare canon e sentire cosa ci dico proprio loro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi sento proprio il piu adatto a dare consigli,ma io valuterei le seguenti opzioni :

17/40 F4 L (circa 815 euro)
50 F 1,8 (circa 95 euro)
70/200 F2,8L (circa 1375 euro)

opzione 2
28 F 2,8 (circa 185 euro)
35 F 1,4 USM (circa 1405 euro)
50 F 1,8 (circa 95 euro )
70/200 F2,8 L (circa1375 euro)

poi dipende,cmq vada bada al portafoglio, si forse avrai un po di soldi dal matrimonio, ma cmq dovrai cacciarli tu, non credo che farai una lista nozze nel tuo negozio di fotografia preferito Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai si è capito che si tratta di un matrimonio d'interesse Very Happy
e allora fai così:

Canon 16-35L
Canon 24-70L
Canon 70-200L f/2.8
Canon 300 f/4L
Canon Dupl. 1,4x
Ma metterei, tanto che ci siamo, anche un 17-85 o un 28-135 giusto per avere un factotum stabilizzato Very Happy

poi come fisse per lavori dove serve la luminosità:
Canon 50 f/1.4
Canon 85 f/1.2L
Canon 100 f/2.8 macro
Canon 200 f/1.8L

e ancora un obiettivo decentrabile per le foto dei monumenti in gita Very Happy
Canon TS-E 24 L
ed anche un Fisheye
Canon 15mm f/2.8

Un monopiede ed un cavalletto Gitzo o Manfrotto
e una bella borsa.

Il tutto su una bella BMW X5.....grande, spaziosa per la famiglia e per il corredo e fuoristrada...che vuoi di più Wink

A dimenticavo, il Canon 400mm f/2.8L is ed il 600mm f/4L potresti fittarli Wink ...almeno per ora Ops

Ciao Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hippo,

l'altro giorno stavo parlando con Blueangel e mi ha detto che aveva deciso di invitare anche te alla cerimonia. Hai scelto che regalo gli farai tra quelli dell'elenco? Ops Ops Ops Ops Ops

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm Rolling Eyes ......davvero?

allora gli faccio il monopiede Very Happy

anzi gli fitto per un giorno il 400mm Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

e tu che gli regali Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la testa per il monopiede! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixel76
nuovo utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 3:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo perfettamente col mio corredo, non chiedo nulla di più e te lo consiglio senza riserve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
Ormai si è capito che si tratta di un matrimonio d'interesse Very Happy
e allora fai così:

Canon 16-35L
Canon 24-70L
Canon 70-200L f/2.8
Canon 300 f/4L
Canon Dupl. 1,4x
Ma metterei, tanto che ci siamo, anche un 17-85 o un 28-135 giusto per avere un factotum stabilizzato Very Happy

poi come fisse per lavori dove serve la luminosità:
Canon 50 f/1.4
Canon 85 f/1.2L
Canon 100 f/2.8 macro
Canon 200 f/1.8L

e ancora un obiettivo decentrabile per le foto dei monumenti in gita Very Happy
Canon TS-E 24 L
ed anche un Fisheye
Canon 15mm f/2.8

Un monopiede ed un cavalletto Gitzo o Manfrotto
e una bella borsa.

Il tutto su una bella BMW X5.....grande, spaziosa per la famiglia e per il corredo e fuoristrada...che vuoi di più Wink

A dimenticavo, il Canon 400mm f/2.8L is ed il 600mm f/4L potresti fittarli Wink ...almeno per ora Ops

Ciao Smile

Adesso mi sembra che si stia esagerando LOL. VAluta bene quanti e quali obbiettivi farti regalare. Alla fine se non sei un fotografo non te ne fai nulla di un corredo troppo vasto; sono sicuro che alla fine useresti si e non un obbiettivo per focale, se hai tanta gente che ti deve fare regali prendi un bel PC, magari un Atholn FX55 montato su una DFI lanpartySLI, se ti interessa ti faccio sapere i dettagli Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io però mi chiedo una cosa, poi il "corredo" lo userebbe anche tua moglie oppure ti stai sposando da solo?
Voglio dire, regali che piacciano anche a lei, no? Di solito la lista di nozze è formata da cose che verranno utilizzate dalla coppia, non da uno dei due (io fossi un invitato, anche se amico di uno dei due, starei attento a questo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
Io però mi chiedo una cosa, poi il "corredo" lo userebbe anche tua moglie oppure ti stai sposando da solo?
Voglio dire, regali che piacciano anche a lei, no? Di solito la lista di nozze è formata da cose che verranno utilizzate dalla coppia, non da uno dei due (io fossi un invitato, anche se amico di uno dei due, starei attento a questo)

Ehm qui si entra nel personale e non mi sembra corretto, credo che finché si parla di fotografia sia lecito esprimere la propria, altrimenti no Wink, non credo che Blueangel si faccia regalare solo la macchina e i relativi obiettivi/accessori...
Al massimo per fare contenti tutti inserisci anche una bella compattona come la PS PRO 1 che fa contenti tutti Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti si va un po' sul personale e si esce dal discorso strettamente fotografico ma, visto che ho più esperienza di matrimonio che di fotografia LOL e che, in una community, considero un po' tutti amici ... mi permettevo di sensibilizzare blueangel su un aspetto che potrebbe ritorcerglisi contro negli anni a venire (chi è sposato da un po' sono sicuro che mi capisce Mandrillo ) ...

Più che altro l'idea di sfruttare il matrimoni è ottima per crearsi una base di partenza per la propria passione, viste le cifre in ballo (e le molte esigenze di una coppia che si sposa) .... forse sarebbe il caso di non esagerare.

Lo so che è un consiglio un po' da "vecchio" ed un po troppo serioso, non vorrei spegnere l'entusiasmo né entrare nel merito di un fatto così personale, però l'ho pensato, perché non dirglielo? Male non fa, no?

p.s. comunque il consiglio di una bella compattona non è male, potrebbe far avvicinare la sua futura moglie alla fotografia e condividere una bella passione.

p.p.s. comunque auguri Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixel76 ha scritto:
Io mi trovo perfettamente col mio corredo, non chiedo nulla di più e te lo consiglio senza riserve

scusa pixel cosa vorresti di piu'!!!
complimenti!!!

anche se sono un principiante sarebbe davvero bello averlo!!! Ok!

Vai a fine pagina
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno ragazzi!
Sono appena tornato da Roma e mi trovo nel mio ufficio.
oramai è abitudine che,non appen aarrivo, controllo i nuovi messaggi sul forum. Smile

Nel week end non ho potuto seguire le discussioni e quindi, solo adesso, sono riuscito ad aggiornarmi.
In un unico messaggio cercherò di rispondere un pò a tutti...

Riguardo al fatto che il matrimonio non è "solo mio" ma anche della mia futura moglie, beh,di questo ne abbiamo parlato.
In effetti, nella lista di nozze avevamo pensato di metterci anche una compatta digitale.
Per quanto riguarda il mio corredo, io ho preventivato una certa spesa, per la quale ho deciso di acquistare da me,il corpo macchina.
Per quanto riguarda gli obiettivi, dato che per il matrimonio anche "mia molgie" vuole a tutti i costi farmi un regalo, abbiamo convenuto che mi potrebbe regalare uno degli obiettivi che metterò in lista.(io ancora non ho deciso cosa regalarle... Rolling Eyes )
Per quanto riguarda il resto del corredo, qualcuno in famiglia provvederà a regalarmi parte di questo.Ma, attenzione, non mi sarà regalato tutto il corredo.
Buona parte la comprerò io.
Visto che questa è una spesa che era già stata preventivata per l'estate, l'ho affiancata a quella per il matrimonio.
In questi giorni sto ancora calcolando la somma che mi toccherà tirare fuori.

per Pixel76: il tuo corredo è un ottimo corredo!E devo dire che non mi dispiacerebbe averlo!

Sicuramente ne terrò conto.

A proposito,...per il viaggio di nozze siamo indecisi tra Polinesia e Australia...

Devo assolutamente farmi il nuovo corredo prima del matrimonio e prepararlo per il viaggio. Very Happy

Ah!un'altra cosa.......
........da sabato mattina sono a tutti gli effetti un "Anguillarino"!!
Ho preso la residenza ad Anguillara (RM)

Auguro a tutti una buona giornata! Ok!

[/b]

Vai a fine pagina
werty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Blueangel ha scritto:

dato che per il matrimonio anche "mia molgie" vuole a tutti i costi farmi un regalo, abbiamo convenuto che mi potrebbe regalare uno degli obiettivi che metterò in lista.

questo matrimonio parte con il piede giusto Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
Blueangel ha scritto:

dato che per il matrimonio anche "mia molgie" vuole a tutti i costi farmi un regalo, abbiamo convenuto che mi potrebbe regalare uno degli obiettivi che metterò in lista.

questo matrimonio parte con il piede giusto Mandrillo

Però ti tocca ricambiare, o sbaglio? Tu cosa le regali?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora non ho deciso cosa regalarle....
Credo che deciderò nelle prossime due settimane, durante i preparativi.
In questi giorni ci stiamo facendo un pò di conti...,stiamo scegliendo il viaggio, le bomboniere e tutto il resto...! Smile

Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 9:44 pm    Oggetto: Certo Rispondi con citazione

Io a questo punto voglio andare controcorrente!

..e ti consiglio come obiettivi:

Canon EF 28-300 f3.5-5.6 L IS USM

Senza sbatterti a girare con 1000 obiettivi fai la scelta matura e goditi questa pietra miliare tuttofare delle ottiche Canon!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 9:47 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

....e se proprio vuoi toglierti il prurito della fotografia natural/sportiva metti in lista l'EF 600 f4L IS USM, gran lente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: