photo4u.it

Canon 28 f/1.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jimmy jazz
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 12:13 am    Oggetto: Canon 28 f/1.8 Rispondi con citazione

Cerco notizie su questo obiettivo, in particolare da qualcuno che lo abbia provato su digitale APS-C
Come va?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/search.php

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=166172&highlight=28mm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 7:32 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ciao. io lo ho preso qualche mese fa, lo ho trovato a 220 euri nuovo, in offerta in un negozio di Palermo. é una ottica discreta, luminosa e che dà un campo ampio su APS-C. Di listino ho visto che costa dai 400 ai 500 euri, e sinceramente non credo ci valga così tanto, però, se come me lo trovi a un prezzo conveniente allora si può fare! Se hai il 50 1.8 ti accorgi di quanto è utile avere una lente altrettanto luminosa ma molto più grandangolare!
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jimmy jazz
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta Ok!
Visto che ce l'hai, approfitto...

Vorrei sapere

1- come va a tutta apertura, è almeno decente come nitidezza o non si può usare?

2- ho letto di flare e aberrazioni consistenti, è così terribile?

3- l'autofocus è accurato? il tuo soffre di front/back focus?

Grazie mille di una tua risposta, per me molto importante visto che si trovano decisamente poche notizie su questo fisso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 1:01 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ma prego! A tutta apertura non è una lama ma è comunque abbastanza nitido, soprattutto a sensibilità basse, per quanto riguarda abberrazioni e flare... non ci ho fatto caso, se ci sono si vedono poco e di flare ancora non me ne sono usciti Ok!
L'AF è velocissimo e silenzioso, in certe occasioni ho come l'impressione che soffra di un leggerissimo back, comunque questa cosa dovrebbe cambiare da lente a lente...

Se lo trovi a buon mercato vai! :

Si troveranno poche notizie perchè non è di sicuro la lente meglio riuscita di Canon, ma ripeto... se lo trovi a poco....... Mandrillo

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: