Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
823 nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 15 Località: Prov. di Vicenza
|
Inviato: Dom 06 Feb, 2005 11:23 am Oggetto: Riparano questo prob.? - I MIGLIORI Centri riparazione CANON |
|
|
Ciao,
La mia fotocamera (canon powershot s1 IS) sin da quando l'ho portata a casa ha sempre avuto un'opzione all'interno del menu NON funzionante (spegni led cf durante la registrazione dei video) .... ma soprattutto, in modalità video, 99 volte su 100 "zommando" lo zoom produce un rumore molto forte che rende l'audio del filmato inacettabile!
per questa seconda motivazione due settimane fa l'ho fatta riparare (in garanzia ) :
mi è tornata è il primo problema si ripresenta (penso che per risolverlo bisognerebbe cambiare la scheda interna della fotocamera) cosa che,evidentemente, non hanno fatto... ...però se non mi va un'opzione del menù, io ho diritto ad averla funzionante, o NO? (ho visto che non mi va nemmeno l'opzione di fuoco a forcella!)
il secondo problema si è ridotto molto ma NON è scomparso, e ho paura che con il passare del tempo il rumore aumenterà di nuovo!
....dunque sto valutando la possibilità di una seconda riparazione in garanzia
Consigli e/o suggerimenti?
...come da oggetto vorrei sapere, se è consigliabile preferire un Centro riparazione Canon, rispetto ad un altro...[per vostra esperienza, ovviamente ) io l'avevo spedita al centro di riparazione di Padova (quello piu vicino alla mia zona) ma oltre ad essermi ritornata ancora con dei problemi è ritornata priva di un coprivite vicino all'obbietivo (esteticamente importante )
.....mi sembra di aver letto da qualche parte che il centro riparazione canon di Milano è il migliore perchè ha i pezzi di ricambio in casa....vi risulta? oppure la rispedisco a quelli di padova?
scusate il papiro
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
823 nuovo utente

|
Inviato: Lun 07 Feb, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
....ma vi risulta che il centro riparazione di milano sia più attrezzato?
possibile che con tutti i "canonisti" che ci son qua, ...sono stato proprio l'unico ad aver "rapporti" ( ) con i centri assistenza ??
thx  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
823 nuovo utente

|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 4:44 pm Oggetto: RCC |
|
|
....la settimana prossima spedirò la mia fotocamera x la riparazione;
Visto anke la risposta di aron80 pensavo di farla riparare al centro riparazione canon, cameraservice di milano;
ma oggi guardando il numero di tel della cameraservice di milano mi sono accorto che c'è n'è uno nuovo ...(o almeno, io prima non l'avevo mai visto):
CANON ITALIA S.P.A. REGIONAL COMPETENCE CENTER
http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/cr_foto_dig_compatte.asp
...praticamente un centro creato appositamente da canon solo per le riparazioni
http://www.alfateam.net/comunica/CS_Canon/CSASSISTENZA.pdf
Cosa mi consigliate?
....scusate l'insistenza ma questa volta la vorrei riparata come si deve!
Grazie
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Lo zoom durante la registrazione di video creas sempre questo problema... infatti il più delle volte, o la macchina non registra audio, o lo zoom viene bloccato durante la registrazione... quelle che permettono di zoomare durante le riprese spesso hanno questo difetto... d'altra parte per zoomare un motorino ci vuole... e il motore fa rumore. |
|
|
 |
823 nuovo utente

|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Lo zoom durante la registrazione di video creas sempre questo problema... infatti il più delle volte, o la macchina non registra audio, o lo zoom viene bloccato durante la registrazione... quelle che permettono di zoomare durante le riprese spesso hanno questo difetto... d'altra parte per zoomare un motorino ci vuole... e il motore fa rumore. |
...no no è un problema del motorino dello zoom della mia fotocamera ;
In modalità video, la canon s1 IS,dispone di uno zoom ultrasilenzioso (proprio per non intaccare l'audio dei filmati);
invece la mia fa più rumore in modalità video rispetto alla modalità foto! [si sente proprio un "grattare" metallico!]
Cmq ritornando ai centri riparazione,c'è qualcuno che l'ha fatta riparare al REGIONAL COMPETENCE CENTER?
Mi consigliate....Cameraservice Milano o quest'ultimo?
thx  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 7:19 pm Oggetto: |
|
|
evitate padova....dopo 20 minuti che il tecnico teneva in mano la 1d mi fa..."ahhhhh ma questa è quella digitale!!!"  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
823 nuovo utente

|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | evitate padova....dopo 20 minuti che il tecnico teneva in mano la 1d mi fa..."ahhhhh ma questa è quella digitale!!!"  |
ehm lolly...da piu di una cosa mi par di aver capito che li è proprio come dici te....per questo voglio farla riparare da un'altra parte;
ero deciso per il cameraservice di Milano, ma ora (non so esattamente da quanto) sul sito canon è spuntato questo centro riparazione della Canon;
dunque sono molto indeciso, lunedi faccio un colpo di telefono ad entrambi, ma se qualcuno, oltre ad aron80, avesse avuto esperienza con i suddetti centri riparazione, potrebbe consigliarmi no?
thx  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | evitate padova....dopo 20 minuti che il tecnico teneva in mano la 1d mi fa..."ahhhhh ma questa è quella digitale!!!"  |
Io sono contro la violenza ma in certi casi... pensate sia esagerato... ???  |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao io mi sono rivolto al centro di assistenza di Padova per un obiettivo in cui saltuariamente si incastrava il diaframma..l'hanno messo sotto test e sembrava funzionasse ma hanno deciso cmq di sostituirmelo in garanzia...per ora non posso dire che è andata male! |
|
|
 |
|