Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saltek utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 100 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 7:17 pm Oggetto: olymps E 510, canon E 40D o nikon D40X, si accettano consigl |
|
|
Ciao ho acquistato qualche mese fà una fujii 9600 ma non sono molto soddisfatto (trovo gli scatti molto "freddi"), quindi o deciso di cambiare e visto che ci sono di passare ad una reflex , ma sinceramente essendo poco esperto sono molto indeciso, ero orientato verso la olympus E 510 kit con 2 obbiettivi 980 euro - sconto di 100 euro (ma è sicuro che ti rimborsino??) , poi ho visto la canon E 40D circa 900 euro con 2 ottiche e la nikon D40x 900 euro con 2 ottiche e mi sono fermato, anche se sono sempre orientato verso la E510 (qualità prezzo mi sembra la migliore per quello che offre), però come dicevo non sono esperto e parlo solo per quello che ho potuto leggere su internet e non sò se esiste qualche altro modello migliore , quindi se qualcuno avesse qualche suggerimento o buon consiglio sono tutto orecchie , fatemi sapere il vostro parere.Il mio budget è di circa 900 euro, per iniziare penso bastino. Grazie ciao Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco la canon E40d....potresti controllare meglio la sigla?
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
vt-metal-vt non più registrato
Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 202
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
la 40d con 2 ottiche a 900 mi sembrerebbe un po' pochino effettivamente.......forse è la 400d. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
vt-metal-vt ha scritto: | la 40d con 2 ottiche a 900 mi sembrerebbe un po' pochino effettivamente.......forse è la 400d. |
Capisc a 'mme...........  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
saltek utente

|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
Si scusate ho sbagliato è la 400D  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Dic, 2007 5:43 am Oggetto: |
|
|
Sono tutte e tre ottime macchine.
Dal mio punto di vista, conoscendo bene Canon ed Oly, ti consiglieri Olympus.
Questo soprattutto perche' le lenti in kit (14/42 e 40/150) sono nettamente superiori a quelle proposte nei kit canon e nikon.
Inoltre, la E510 ha un paio di grossi "must" quale lo stabilizzatore sul sensore che ti stabilizza tutte le ottiche che monti ed il Live view, molto comodo, es. nella macro.
In ogni caso, prima di decidere, prendile in mano e provale, cerca di vedere quale ti da il feeling maggiore e poi decidi con calma.
Non avere fretta.......
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
saltek utente

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 1:56 am Oggetto: |
|
|
tutti timi di non si espone nessuno tranne Carloc che ringrazio |
|
|
 |
saltek utente

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 1:57 am Oggetto: |
|
|
??????  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 7:51 am Oggetto: |
|
|
Perche' nel frattempo non vai a provare la Oly, fai qualche scatto e te lo elabori al PC per vedere come va? Fallo anche con Canon e poi decidi.
Carlo
P.S.
Se nessuno risponde forse e' anche perche' l'argomento "quale reflex" e' stato trattato molte volte....  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
pure troppe
come dice carlo, provale, è lunico modo per toglierti il dubbio. Poi un consiglio si può dare se sai già il tuo genere di foto, allora ci può essere un sistema più adatto di altri, ma senza indicazioni è solo una questione di tatto...provale, quella che ti piace di più la prendi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
saltek utente

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Si ho visto che l'argomento è già stato trattato parecchie volte ma non ho trovato quello che cercavo , visto che ho chiesto un consiglio su 3 modelli specifici, magari un parere da chi ce l'ha già. Purtroppo farci qualche scatto è un pò impossibile , nei negozi dove sono andato già è tanto se te la fanno toccare. Per quanto riguarda il mio genere , essendo praticamente agli inizi non ho un genere specifico che scatto però posso dirvi il genere che mi piace guardare, macro, cromatismo, bianco e nero e anche un pò di zoom. Tornando al discorso quale delle tre io avrei anche scelto (la OLYMPUS) ma poi quando ho iniziato a chiedere qualche parere e a leggere qualche recensione mi sono un pò incasinato ed ho incominciato ad avere le idee un pò confuse , dovendo spendere 900 euro non vorrei pentirmi dopo l'acquisto. Grazie ciao |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Dic, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
saltek ha scritto: | Si ho visto che l'argomento è già stato trattato parecchie volte ma non ho trovato quello che cercavo , visto che ho chiesto un consiglio su 3 modelli specifici, magari un parere da chi ce l'ha già. Purtroppo farci qualche scatto è un pò impossibile , nei negozi dove sono andato già è tanto se te la fanno toccare. Per quanto riguarda il mio genere , essendo praticamente agli inizi non ho un genere specifico che scatto però posso dirvi il genere che mi piace guardare, macro, cromatismo, bianco e nero e anche un pò di zoom. Tornando al discorso quale delle tre io avrei anche scelto (la OLYMPUS) ma poi quando ho iniziato a chiedere qualche parere e a leggere qualche recensione mi sono un pò incasinato ed ho incominciato ad avere le idee un pò confuse , dovendo spendere 900 euro non vorrei pentirmi dopo l'acquisto. Grazie ciao |
Qualunque di queste fotocamere prenderai non te ne pentirai. Sono tutte ottime macchine che possono dare ottime soddisfazioni.
Come vedi dalla mia firma io sono un fan Olympus, ho ordinato la E510 ed ho la E1. Considero Oly un gradino sopra gli altri per la disponibilità di ottiche specifiche per il digitale. In particolare le ottiche in kit che corresti prendere sono veramente una spanna al di sopra della concorrenza.
Dormi tranquillo e, se nessuno te le fa provare comprala su internet che risparmi anche qualche euro...
|
|
 |
saltek utente

|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 1:17 am Oggetto: |
|
|
potresti indicarmi se ne conosci qualche link dove comprarla su internet ?? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
|
|
 |
saltek utente

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 12:50 am Oggetto: |
|
|
Ok ho finalmente deciso ............................................................................OLYMPUS E510 kit 2 ottiche 14-42 e 40-150 + xd 1Gb EURO 970 - rimborso dei 100 euro (speriamo che arrivi). Ho fatto già qualche scatto e devo dire che la prima impressione è ottima , Ha una marea di funzioni che spero di memorizzare presto . Grazie per i suggerimenti. Se avete qualche consiglio su cosa aggiungerci oltre alle batterie supplementari ed il flash fl 36 che ho già ordinato fatemi sapere. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Dic, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
saltek ha scritto: | Ok ho finalmente deciso ............................................................................OLYMPUS E510 kit 2 ottiche 14-42 e 40-150 + xd 1Gb EURO 970 - rimborso dei 100 euro (speriamo che arrivi). Ho fatto già qualche scatto e devo dire che la prima impressione è ottima , Ha una marea di funzioni che spero di memorizzare presto . Grazie per i suggerimenti. Se avete qualche consiglio su cosa aggiungerci oltre alle batterie supplementari ed il flash fl 36 che ho già ordinato fatemi sapere. |
Se posso darti un consiglio, aspetta a spendere altri soldi.
Cerca di capire quale genere fotografico ti interessa davvero e poi , al limite, spendi su ottiche macro, tele o quello che riterrai opportuno.
Ora hai una buonissima combinazione fra ottiche ed obiettivi. Sfruttala a fondo, cercane i limiti e poi decidi per il futuro.
L'unico suggerimento che posso darti e' di procurarti una batteria supplementare ed una CF da almeno 2gb....lo spazio non e' mai abbastanza.
Buone foto.
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 2:47 pm Oggetto: mex |
|
|
Domanda: ma se mai avessi preso una Olympus, per avere un ultrawide, che avrei dovuto cercare? _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 4:29 pm Oggetto: Re: mex |
|
|
irishman ha scritto: | Domanda: ma se mai avessi preso una Olympus, per avere un ultrawide, che avrei dovuto cercare? |
Avresti avuto due scelte:
1. zuiko 7-14 mm
2. 8mm fisheye.
Per il secondo, via software, è possibile raddrizzare l'immagine classica del fisheye così da ottenere un immagine equivalente a quella prodotta da un 6mm lineare.
|
|
 |
saltek utente

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Vi comunico che sono contentissimo della mia scelta , per ora stò scattando e testando la mia nuova olympus e appena avrò qualche scatto degno lo invierò. Però ora ho un dilemma da risolvere ....... Cosa faccio della mia fujii 9600 praticamente nuova acquistata qualche mese fà ???? La vendo (a quanto?) o la tengo come muletto?????????? Grazie ciao |
|
|
 |
saltek utente

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Ahhh dimenticavo dove posso trovare un flash olympus FL 36 a buon prezzo anche usato ???? |
|
|
 |
|